|
|
Risultati da 1.786 a 1.800 di 4988
Discussione: LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX
-
06-11-2020, 08:34 #1786
Capito, ma hai provato il pattern del nero al 1-2-3-4%? quel valore lo si imposta con un patter a 0% e solo li alzi la luminosita' es io ho trovato 51 il valore che tiene il pannello spento e mi permette di vedere meglio i dettagli alle basse luci.
Difatti poi usando il secondo pattern postato lo puoi verificare , perche' in ambiente buio riesci a intravedere la prima barra che si illumina dopo il 'reference black'.
Il gamma piu idoneo per la visualizzazione film in genere e' BT1886 , esce bene dal nero.
Luce oled a 46 e' molto luminoso (ma forse hai il BFI al min e allora sarebbe corretto).
tengo a precisare che tutte le mie valutazioni sono per stanza buia.TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro
-
06-11-2020, 08:40 #1787
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2013
- Messaggi
- 259
si si certo ho operato così, a me 50 sembrava meglio (premesso che tra 50 e 51 c'era davvero una differenza irrisoria). La gamma secondo me però è più corretta a 2.2 (imho). per BFI intendi la voce motion pro oled? lo ho infatti su "basso" per cui al minimo...e tende a scurire l'immagine
-
06-11-2020, 08:46 #1788
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 1.191
Vorrò provare qu'est pattern una volta che arriva il tv
Per ora aspettiamo di nuovo sto rimborso.... Certo il tv mi è arrivato sbagliato da amazon ho fatto venire il corriere un'ora dopo che l'avevano consegnato, verificato, fatto foto col corriere ecc.. Potrebbero rimborsare subito anche francamente è un errore loro e che per ora una settimana e un giorno dall'invio e nulla
-
06-11-2020, 08:55 #1789
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2013
- Messaggi
- 259
.................taaaaaac...................e quante volte te lo devo dire che ora amazon sui tv impiega molto più tempo di una volta....spero ovviamente di no per te, ma non mi stupirei se arrivassi di nuovo al primo giorno utile per il rimborso "forzato" ossia il 15esimo.....
-
06-11-2020, 08:57 #1790
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2013
- Messaggi
- 259
io avevo anche dei pattern per i colori, per il contrasto, per la nitidezza...un pò per tutto....ma a parte il nero francamente credo che gli altri lascino anche un pò il tempo che trovano, per carità da quei pattern non si sfugge, però spesso a me sembra che l'immagine migliore la si abbia non seguendo alla lettera tutti quegli schemi....non trovi?
-
06-11-2020, 09:31 #1791
eh... i pattern ti dicono la strada che stai prendendo, tutto serve per rientrare nei parametri corretti per cui il registra del film ha filmato.
Un articolo che ho letto tutto e puo' essere molto interessante che spiega SDR per poi passare ad HDR.
https://hometheaterhifi.com/technica...dynamic-range/TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro
-
06-11-2020, 10:24 #1792
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 1.191
-
06-11-2020, 10:26 #1793
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 1.191
-
06-11-2020, 11:23 #1794
Anche sulle sostituzioni mi risulta che abbiano cambiato. Ora sopra certe cifre vogliono le prove dei difetti ed impiegano giorni ad approvare un cambio di prodotto. Ringraziamo ancora una volta tutti quelli che se ne sono approfittati in passato se la situazione é cambiata in peggio...
Ma per i resi cosa significa questo "forzato" del 15esimo giorno? bisogna chiamare in tale giorno per obbligarli a farlo subito? non ho letto nulla a riguardo.Ultima modifica di ShineOn; 06-11-2020 alle 11:24
-
06-11-2020, 11:43 #1795
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 1.191
Boh, io ho reso un monitor 4k e un tv hisense 43 pollici nell'ultimo mese e mezzo e nessuno mi ha chiesto nulla...ma ci manca che mi chiedano prove del difetto si, non ho lo smartphone dico e sono a posto
no è che sono magari un pò più prudtenti per ******** che mandano mattoni dentro le scatole......proprio loro sono i bast...che appunto Amazon si tutela.
Dopo 14 giorni puoi chiamare e far sbloccare il rimborso. Sul mio hisense era arrivato tipo il venerdì. La domencia mi arriva la mail che è arrivato e che il rimborso sarà fatto entro 7 giorni. Dopo 10 ovvero il giorno dopo il limite chiamo e gli intimo di rimborsare. Al secondo tipo che ho incontrato mi ha sbloccato il rimborso. Diciamo devi rompergli le palle ma dopo i 14 giorni ti devono rimborsare loro veloci
-
06-11-2020, 11:48 #1796
-
06-11-2020, 12:01 #1797
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 1.191
Strano... Il reso in genere è peggio visto che ti rimborsano. Sostituzione figurati se l'ultimo oled da 2000 euro avessero avuto il sostituto me lo avrebbero mandato prima di ritirare il mio
-
06-11-2020, 13:11 #1798
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2013
- Messaggi
- 259
-
06-11-2020, 13:14 #1799
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 1.191
-
06-11-2020, 13:39 #1800TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro