Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 99 di 333 PrimaPrima ... 49899596979899100101102103109149199 ... UltimaUltima
Risultati da 1.471 a 1.485 di 4988

Citazione Originariamente scritto da Marsell Visualizza messaggio
    Io senza paranoie ho fatto il pixel refresh e la TV è cambiata dal giorno alla notte sul grey 5%, ma una roba che sembra mi abbiano cambiato la TV.
    È giunto il momento di togliere la pellicola e buttare il pallet con cui è arrivata: di sicuro non farò il reso.
    Ohhh grazie ❤️finalmente qualcuno che non si fa pippe mentali inutili. Il pixel refresher può aiutare molto si

Citazione Originariamente scritto da AVPasssion Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    Ma scalda lo schermo di un oled durante l’uso?
    ciao, ti posso dire che avevo un lg 55c6v poi dopo 4 anni per burn-in l'ho cambiato (fortunatamente avevo fatto l'estensione della garanzia del negozio dove l'ho acquistato almeno ho recuperato qualcosa) ed ora ho preso un cx 65 pollici e spero che i problemi di burn-in siano stati risolti o per lo meno attenuati!!!!

Comunque si... ti posso dire che almeno il 55c6v emanava molto calore ...lo avvertivo anche ad una distanza di 30/40 cm, ora nn so se con i nuovi tv la situazione sia diversa.

Prova molto approfondita del 48CX come PC monitor e per gaming:

https://www.tftcentral.co.uk/reviews/lg_cx_oled.htm
    Ultima modifica di pippo0312; 23-10-2020 alle 09:00

ciao a tutti, mi accodo a questo lungo post per chiedervi un consiglio.
    sono in procinto di acquistare un tv di "nuova generazione" per godermi a pieno la PS5 (oltre che visione di film/netflix).
    leggo molto che LGCX è il più adatto per le prestazioni della nuova consolle ma essendo non ferrato in materia tecnica (ma ho un buon occhio :P )vi chiedo consiglio.
    ho notato come possibili candidati : LG 65CX, Sony AG9, Panasonic HZ2000. solo che sony non ha il VRR e HDMI 2.1..
    la mia domanda è: ci sono altri modelli da prendere in considerazione che mi sono perso?
    quale tv da 65" mi consigliereste o farebbe più al mio caso?
    grazie

Buongiorno. Qualche giorno fa un utente del forum (veramente gentilissimo) mi ha inviato i settaggi ottimali per il 55cx, tuttavia utilizzandolo principalmente in sorgenti che non supportano l'ultra hd deep colour (come dtt eccetera), non mi fa impostare il livello dei neri in nessun modo (cioè rimane sempre fisso su AUTO). Per caso c'è qualcun altro che ha calibrato la tv con i neri auto? Perché a quanto pare questa differenza dei neri rende tutti gli altri settaggi praticamente errati.
    Vi ringrazio in anticipo

Citazione Originariamente scritto da SNAKEPITZ Visualizza messaggio
    sono in procinto di acquistare un tv di "nuova generazione" per godermi a pieno la PS5 (oltre che visione di film/netflix).
    leggo molto che LGCX è il più adatto per le prestazioni della nuova consolle ma essendo non ferrato in materia tecnica (ma ho un buon occhio :P ..........[CUT]
    CX 1800
    AG9 2300
    HZ2000 oltre 3000

intanto bisogna capire quanto sei disposto a spendere eh .

Ma se mi parli di GAME il meglio e' LG per via di HDMI 2.1 ecc....

Se mi parli di pura qualita' video nei film, HDR che arriva a 1000nit calibrato (l'unico Oled a farlo) allora HZ2000

Se vuoi un TV che va bene un po in tutto senza magari eccellere nei giochi o nello spaccare il capello in calibrazione , allora il Sony.

per ognuno di questi 3 tv, caschi in piedi, sono tutti ottimi tv e hanno tutti lo stesso pannello, forse Panasonic e' l'unico che ha il pannello selezionato proprio per garantirti un po' piu nits ed arrivare a fare quei nits , il tutto ha un prezzo pero'.
    Ultima modifica di Carlo46; 23-10-2020 alle 09:45
    TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 7 Pro

Citazione Originariamente scritto da SNAKEPITZ Visualizza messaggio
    leggo molto che LGCX è il più adatto per le prestazioni della nuova consolle ma essendo non ferrato in materia tecnica (ma ho un buon occhio :P ..........[CUT]
    ciao ti rispondo dicendoti qual'è il mio pensiero da commerciale di un negozio che si occupa di elettronica (trattando pertanto anche tv), avendo anche spesso riscontri dal personale tecnico (il quale ha analizzato anche la problematica che esponevo nei giorni scorsi....purtroppo l'area tecnica è un'area distaccata e non ho avuto riscontro immediato, in sunto problema di incompatibilità con soundbox sky, staccata, da 10 giorni non si è più presentata la problematica).
    LG CX65 ottimo in tutto, il top per il gaming fino ad oggi.
    Sony AG9 il migliore dei 3 per componenti installate, il marchio Sony resta ad oggi il migliore e più affidabile statisticamente per quanto riguarda difetti e malfunzionamenti da tabella mondiale.
    HZ2000 un gran bel tv, perfetto per chi guarda i film.
    Come hai detto tu se vuoi un tv completo al 100% prendi il CX senza dubbio, avrai tutto non al top (a parte il gaming), erano i 3 tv che avevo preso in considerazione pure io tra l'altro.
    Il Sony dei 3 è quello che più ti consiglierei per un uso TOTALE, è un tv per qualità dell'immagine e fluidità pressochè perfetto, però non ha le 2.1 e ad oggi non sarebbe un tv "nuovo" (imho), poi io per mia politica di pensiero non prenderei mai un tv così costoso che non sia l'ultimo modello uscito al momento dell'acquisto, ossia ti direi di prendere l'A9, ma come cifra siamo altini.
    Il Panasonic è stupendo per naturalezza dei colori out of box, non serve QUASI tararlo, e per fluidità cinematografica dell'immagine, il meno "acceso" dei tre per politica Panasonic, un pò meno adatto per lo sport e per il gaming sempre per la mancanza delle 2.1
    Il CX LG è il più completo per funzioni supportate, l'unico tra i 3 con le 2.1. Qualità dell'immagine ottima, forse la meno perfetta delle 3 tv per qualità e fluidità, ma credo che le differenze non siano nemmeno percepibili dall'occhio umano, si parla davvero di inezie. Da verificare la bontà del pannello in quanto tra i 3 modelli è quello che di fabbrica può avere più imperfezioni. Io ad esempio sono stato fortunato è a parte un LIEVISSIMO banding non ho alcun difetto, così cmq come la stragrande maggioranza degli utenti.

Altro quesito...quanto serviranno realmente le 2.1? non si può sapere.

La mia analisi è stata, quando l'ho acquistato:
    LG CX ho tutto, tv ultimo uscito con tutte le funzioni che oggi si possono avere sul mercato. voti gaming 10, film 8, sport 7, marchio 7.5
    Sony AG9 non è l'ultimo modello, l'A9 costa troppo, sarebbe il migliore ma non ha nemmeno le 2.1. voti gaming 7, film 9, sport 8, marchio 10
    Panasonic, alla fine preferisco sport e gaming per cui l'ho scartato. gaming 8, film 10, sport 7, marchio 8

3 ottime tv ma io andrei con il CX se vuoi un tv che abbia tutto VRR, 2.1 ecc
    Ultima modifica di teknofilo; 23-10-2020 alle 09:54

Citazione Originariamente scritto da milito1000 Visualizza messaggio
    Buongiorno. Qualche giorno fa un utente del forum (veramente gentilissimo) mi ha inviato i settaggi ottimali per il 55cx, tuttavia utilizzandolo principalmente in sorgenti che non supportano l'ultra hd deep colour (come dtt eccetera), non mi fa impostare il livello dei neri in nessun modo (cioè rimane sempre fisso su AUTO). Per caso c'è qualcun alt..........[CUT]
    ciao, sono io suppongo :-)
    Allora per quanto riguarda i neri puoi provare, laddove ti costringe a tenerli su auto, ad alzare la loce OLED, il contrasto e la gamma impostando quella più chiara di quella che ti avevo suggerito.
    Questo per quanto riguarda il dtt, le altre sorgenti come prime ti ho già spiegato ieri, va bene così ;-)

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    CX 1800
    AG9 2300
    HZ2000 oltre 3000

Se mi parli di pura qualita' video nei film, HDR che arriva a 1000nit calibrato (l'unico Oled a farlo) all..........[CUT]
    65cx 1.800€ ne dubito se non su siti poco affidabili

Il 65cx meno di 2000-2100 impossibile

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    CX 1800
    AG9 2300
    HZ2000 oltre 3000

Se mi parli di pura qualita' video nei film, HDR che arriva a 1000nit calibrato (l'unico Oled a farlo) all..........[CUT]
    GRAZIE ! il budget è sui 2000euro (100piu o 100meno cambia poco)
    vorrei fare upgrade del vecchio tv e con l'arrivo della nuova PS5 vorrei sfruttarla al massimo senza tralasciare la qualità video per visione di film/netflix.
    Il CX 65" a 1800 dove lo hai trovato ?!?!?!?

Citazione Originariamente scritto da teknofilo Visualizza messaggio
    ciao ti rispondo dicendoti qual'è il mio pensiero da commerciale di un negozio che si occupa di elettronica (trattando pertanto anche tv), avendo anche spesso riscontri dal personale tecnico (il quale ha analizzato anche la problematica che esponevo nei giorni scorsi....purtroppo l'area tecnica è un'area distaccata e non ho avuto riscontro immediat..........[CUT]

GRAZIE TEKNOFILO! non sono affatto esperto in materia, ma credo di aver un buon occhio :P
    inizialmente infatti ero indeciso su Sony A9 e LG CX ma, ripeto, non essendo esperto il discorso HDMI2.1 mi aveva lasciato perplesso sul Sony (marca che adoro e che mi trovo tuttora da dio con un KDL55W905 di quasi 10anni fa, impeccabile), sapendo che la PS5 possiede le 2.1... non so se verranno sfruttate al 100% ma volevo fare l'acquisto "giusto" per le mie esigenze.

Citazione Originariamente scritto da teknofilo Visualizza messaggio
    65cx 1.800€ ne dubito se non su siti poco affidabili

65cx a 1800 su un sito affidabile ma ho scoperto che la sigla è OLED65CX3LA anziché OLED65CX6LA..
    dal sito LG mi dicono che il 3LA è destinato a paesi dell'est europa (credo Ungheria),

che differenza c'è?

Ciao a tutti, entro finalmente nella discussione dato che mi è appena stato consegnato dal corriere il cx48, trovato ad un prezzaccio lunedì in pochissimi pezzi, mi è andata molto bene.
    Avrei voluto il 55 ma non ci sarebbe stato nel mobile quindi mi "accontento" del fratellino.
    Ho letto quasi tutte le pagine e ho visto che qualcuno si è cimentato in settaggi particolari e approfonditi.
    Se avete voglia di mandarmeli in privato ve ne sarei molto grato.
    Il mio utilizzo principalmente è con streaming, bluray, ps5, tv quasi zero.

Bell'acquisto derek vedrai che ti darà belle soddisfazioni.
    Vorrebbe prenderlo anche un mio amico che era terrorizzato dal burn-in, ed è indeciso tra il 48Cx e il 49Q80T. Dico era, perchè di giorno in giorno l'ho tranquillizzato e dovrei averlo convinto a prendere il CX
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Pagina 99 di 333 PrimaPrima ... 49899596979899100101102103109149199 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •