Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 59 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 884

Discussione: Samsung Q70R - 2019

Samsung Q70R - 2019

Ciao a tutti, considerato che il Q90 ha già il suo thread, il Q80 dubito arriverà mai in Italia a sto punto e il Q60 ha un rapporto q/p pessimo, credo che almeno in Italia il Best Buy QLED di quest’anno sia proprio il Q70R (sensazione confortata sia dalla rece di rtings sia da quella di avforums).

Ho comprato da poco la versione da 82 pollici, se qualcuno ha altri tagli (o lo stesso) e/o vuole parlarne e/o chiedere info di qualsiasi genere sul modello, magari possiamo parlarne qui.

Che dite?

Visto il pannello molto grande che hai comprato e il fatto che il clouding è in genere più facile che appaia su schermi di gran polliciaggio, tu come l'hai trovato sul tuo 82 pollici? Si nota o si può di fatto ignorare?
    Ultima modifica di Nex77; 13-09-2019 alle 18:52

Non ho purtroppo ancora avuto modo di provarlo per bene, ma ho fatto girare qualche giorno fa un video di YT con lo schermo nero fisso e, a stanza totalmente buia, lo schermo della TV sembrava completamente spento. Manco mezzo accenno ne di clouding ne di backlight bleeding. È davvero un gran bel nero, mi sento di confermare la misurazione di rtings in questo senso.

Se hai/avete qualche video particolare disponibile su YT o da mettere su chiavetta da far girare per notare meglio ste cose, appena riesco lo faccio.

Confermo invece, anche se vista “di sfuggita” (sempre con schermata fissa grigia di YT) la non perfettissima uniformità dei grigi, che tendono ad essere leggermente più scuri ai bordi esattamente come ancora una volta descritto da rtings.
    Ultima modifica di Seph|rotH; 13-09-2019 alle 19:53

Prova a testarlo con questo video, l'ho creato appositamente partendo dal pattern test che rtings usa per valutare il clouding. Se gli invii una schermata totalmente nera, il pannello si oscura del tutto perché si attiva il local dimming, è per questo che va usato un video di test o un'immagine simile a quella di rtings.

In generale i Samsung esibiscono meno clouding degli altri marchi, non mi stupisce che il tuo 82 pollici faccia bene sotto quest'aspetto.
    Ultima modifica di Nex77; 13-09-2019 alle 19:58

Intendi la schermata di rtings tutta nera con la croce bianca in mezzo? Ok, appena posso provo.

Cosa mi puoi dire del blooming?

Non ho notato nulla di particolarmente eclatante finora, nemmeno a livello di blooming.

Purtroppo l’acquisto ed il montaggio per me sono arrivati in un momento lavorativamente terribile e ho avuto appena il tempo di configurarlo un minimo. Anche in questo caso se ci sono filmati particolari da poter far girare per notare meglio, fatemi sapere.

Ho provato il video che mi hai girato. Clouding inesistente, a meno di non uscire parecchio dal cono di visione ottimale fin quasi a mettersi paralleli allo schermo.

Thread sottoscritto, questo e' uno dei due modelli sui quali sto facendo un serio pensiero (l'altro e' il Sony KD-85XG9505) pertanto le informazioni che gireranno al riguardo mi interessano molto.
    Qual'e' l'attuale distanza di visione?
    E' gia' quella definitiva o, avendolo appena installato, devi ancora prendere un po' le misure sul posizionamento?
    Grazie in anticipo.
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

La distanza di visione è 3,10 metri circa e rimarrà questa. La TV è appesa a parete e lì starà fino alla fine dei suoi giorni, cosiccome il divano. Venendone da un 42, quando l’ho visto montato mi sono detto “forse ho esagerato”, ma poi non ci ho messo molto ad abituarmi. Purtroppo come dicevo è un periodo intensissimo al lavoro e ho avuto poco tempo di provarlo, in 4K ho visto solo filmati dal Tubo (che sono comunque tanta roba).

Ok, grazie mille!
    Quale che sia quello che prendero' sara' a 4.5/5 metri, tra le varie cose che sto cercando di capire c'e' anche quella riguardo la distanza migliore per quelle dimensioni.
    Resto in attesa delle tue prossime valutazioni, e tra parentesi complimenti per l'acquisto!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Io sono abbastanza vincolato, la parete è quella e dietro al divano ce n’è un’altra, per cui non ho gioco di nessun genere.

L’acquisto è “colpa” di Sky Extra, era un po’ che pensavo di cambiare TV, ma gli 80+ pollici in Italia sono pochi e molto cari. Alla fine l’ho pagato 2800, mi sembra comunque un buon prezzo.

Appena riesco a guardare qualcosa di decente anche solo in FHD, posto due impressioni.

Citazione Originariamente scritto da cescoss Visualizza messaggio
    Cosa mi puoi dire del blooming?
    Ho provato il filmato di rtings (quello del quadrato/pallina bianca che gira sullo schermo) e ovviamente in quelle condizioni “estreme” un minimo di blooming è presente ma niente di scandaloso.

Il risultato è assolutamente identico a quello che si vede nel filmato di rtings: https://youtu.be/iyoFxcwFwEg .

A tal proposito, posto che sono confortato perché succede anche nel video (quindi lo do per normale) ma come mai il quadrato/pallino bianco cambia spesso colore senza rimanere perfettamente bianco?

2800€ mi sembra un buon prezzo, considerato il listino.

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    2800€ mi sembra un buon prezzo, considerato il listino.
    Si, diciamo che i listini Samsung sono abbastanza farlocchi, credo che nemmeno il day one i loro prodotti costino quanto scritto sul sito, ma un mese fa il prezzo minore che avevo trovato per l’82 era 3500 circa, per cui 2800 mi sembrava davvero ben preso e ho fatto la pazzia.

Pagina 1 di 59 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •