Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 59 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 884

Discussione: Samsung Q70R - 2019

A dire il vero il q90 si puo avere tra sconti ecc a 2500 (stavo per prenderlo visto che mediaworld lo vendeva a 2999) ma non passo da 78 a 75. Piuttosto prendo l82 q70 ma quello che non accetto è che samsung non voglia portare in europa (caso del q80 e q90) i modelli 82 e 85 nonostante esistano e vengano venduti in America e resto del mondo. Non capiro mai queste scelte.

È probabile che almeno in Italia il mercato dei 75+ sia estremamente ridotto, sia per un problema di costi che per problemi logistici (pariamo di TV lunghe 185+ cm e alte più di un metro). Dove lavoro io ad esempio siamo quasi in 300 e nessuno ha un 82 o più, pure i 75 si contano sulle dita di una mano monca.

Questione blooming c’è da dire che solo in determinate scene si nota e purtroppo tale difetto non dà la possibilità di capire il livero del nero di un film.
    Per il resto lo trovo veramente notevole e Aquaman in 4K fa cadere lettaralmente la mascella!
    Lo consiglio a tutti ma se si vuole il nero occorre passare direttamente agli Oled.
    Altra cosa è che anche i possessori del Q90R hanno lamentato il blooming nonostante le zone di controllo siano più numerose.
    È un difetto tipico della tecnologia Led e si spera che Samsung l’abbandoni definitivamente perchè l’ha spremuta fino alla frutta

Su rtings dicono che il blooming inizia a diventare un minimo evidente solo se si guarda contenuto subbato su sfondo nero. Nero che come livello e profondità ha peraltro preso un voto altissimo su rtings.

Io probabilmente sarò cecato ma in JW3 di cui parlavo sopra (film molto scuro) non ho notato nulla di nulla e non era manco 4K. Se c’è qualche filmato disponibile sul Tubo per mettere in evidenza il problema, sarò ben contento di farlo girare per vedere se noto qualcosa.

Edit: poi è chiaro che è una TV di gamma medio-alta, non si può nemmeno pretendere la perfezione assoluta.
    Ultima modifica di Seph|rotH; 25-09-2019 alle 14:22

Prova questo video e fammi sapere
    https://www.youtube.com/watch?v=GnU7VrgaXyI

Grazie, una sera che ho un attimo + nessuno intorno + stanza buia provo e ti dico.

Anzi,lascia perdere
    Certe cose meglio non vederle

Ma sai, se sono situazioni al limite del limite alla fine chissene, me ne farò una ragione.

Ma infatti...non esiste il tv perfetto e anzi da quello che dicono su rtings sono casi al limite. Io che ho il 78 4k del 2014 nonostante i neri siano grigi si vede ancora bene. Non oso pensare passando a questo 82..

Il nero del Q70 per me è spettacolare. Potrà ogni tanto crushare o bloomare un minimo in situazioni critiche, ma secondo me non ci si fa granché caso a meno di non voler cercare la magagna a tutti i costi.

Mi raccomando fattelo portare in casa che pesa una tonnellata e la scatola è maneggevole zero. Se vuoi poi usarlo per attivare qualche promozione Samsung e hai intenzione di appendere la TV al muro, fai PRIMA una foto nitida e ben visibile dell’etichetta posteriore col seriale e gli altri dati, Samsung te la chiederà. Io non ci ho pensato prima di appenderlo e dopo ho dovuto fare tira e molla una settimana per convincerli ad accettare la foto dell’etichetta sulla scatola (che fortunatamente ho tenuto in cantina).

Grazie mille. Devo aspettare il primo ottobre sperando il prezzo di sky rimanga cosi me la mandano a casa e recupero anche 500 euro con la promo. Non la appendo perché ho un mobile grande dove ci starebbe pure l 88 ..venendo dal modello 2014 mo basta i neri siano come dici prima non sapevo neppure di questo blooming..
    Ps tu l hai preso tramite sky?
    Ultima modifica di cescoss; 26-09-2019 alle 15:14

Citazione Originariamente scritto da cescoss Visualizza messaggio
    Grazie mille. Devo aspettare il primo ottobre sperando il prezzo di sky rimanga cosi me la mandano a casa e recupero anche 500 euro con la promo. Non la appendo perché ho un mobile grande dove ci starebbe pure l 88 ..venendo dal modello 2014 mo basta i neri siano come dici prima non sapevo neppure di questo blooming..
    Ps tu l hai preso trami..........[CUT]
    Yes l’ho preso da Sky-Monclick.

Stai attento, non so se è una cosa che hanno corretto dopo la mia segnalazione, ma il Q70R da 82 ad agosto sul sito di Extra era segnato con il peso sbagliato. Questo ha fatto si che NON potessi scegliere la consegna al piano e nonostante poi Monclick abbia tempestato di telefonate Bartolini (che si conferma ancora una volta il peggior corriere su piazza) me l’hanno consegnato piano strada. Non ti dico le madonne mie e di mio suocero per portarlo al quinto piano.

Grazie pef le info

Buongiorno da qualche giorno sono diventato un possessore anche io di questo TV ...la mia scelta e' ricaduta nella versione da 75".

Ho avuto solo il tempo di appenderla al muro e sintonizzarla per vedere qualche canale...non ho ancora toccato e visto nulla di definitivo.

Si accettano consigli e guide su come impostarlo per il meglio.

Saluti
    HDTV Samsung UE55F9000 UHD A/V Sinto Onkyo TX-NR 636 4k 7.2 Home Theater JBL SCS 178 5.1 Lettore Blu-Ray Samsung BD-F7500 upscaling UHD Console Playstation 4 Pro 1Tb

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Prova questo video e fammi sapere
    https://www.youtube.com/watch?v=GnU7VrgaXyI
    Ho visto e ho capito cosa intendi. Non è comunque sempre evidentissimo nemmeno nel filmato ed è una situazione veramente molto molto limite, in quanti film ci saranno sequenze così prolungate del genere? Non dico che sia un falso problema ma se vedi qualsiasi altra demo 4K, anche quelle per OLED dove picchiano parecchio sul nero per ovvi motivi, la resa a me sembra eccellente. Ho pure seguito il consiglio di rtings per aumentare ancora la luminosità in HDR (ma agendo solo sul contrasto avanzato, la luminosità non l’ho voluta toccare) ed il tutto è ancora più luminoso senza intaccare minimamente la resa del nero.

Considerando la fascia di prezzo del pannello, ho davvero poco da lamentarmi per ora.
    Ultima modifica di Seph|rotH; 27-09-2019 alle 22:53

Pagina 3 di 59 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •