Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 201 di 420 PrimaPrima ... 101151191197198199200201202203204205211251301 ... UltimaUltima
Risultati da 3.001 a 3.015 di 6298

Discussione: LG C9

Citazione Originariamente scritto da Frytz Visualizza messaggio
    Ciao, grazie
    benvenuto nel club

Citazione Originariamente scritto da Nikolai88 Visualizza messaggio
    Modifiche che ci stanno in base appunto alle condizioni di luce. poi ci sono i gusti come il colore un po' più acceso o un po' più naturale e "spento". Ci sta tutto.
    si certo , sai che c'è che ho voluto dare un tocco di colore in più visto il momento grigio che stiamo passando
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Test Uniformità

https://youtu.be/eIJxh9UGyak
    Scusami, questo volevo dire
    Nikolai scusami se riprendo questa vecchia conversazione e spero che tu sia ancora su questo forum 😅, l’ho preso come come riferimento questo post, siccome stavo vedendo una serie tv su netflix ed ho lasciato 20/30 secondi in pausa la serie tv che stavo guardando e mi sembrava che mi avesse lasciato stampato la sigla del nome della serie tv, nel mio caso stavamo vedendo 13, e ho riprovato a mettere in pausa per qualche secondo e me lo ha fatto nuovamente, non vorrei che sia una opzione voluta della piattaforma che si applica e scompaia volutamente, però ti linko delle prove che ho fatto con il test di uniformità che mi mandasti tempo fa;

https://ibb.co/S66FtSQ
    https://ibb.co/w42hhtG
    https://ibb.co/nz3XPGc

Inoltre chiedo a te ed a qualche altro che potrebbe leggere questo post se ha rilevato o ha notato il mio stesso problema e magari potrebbe essere normale o meno, io ho il c9 da 55 pollici e prima di oggi non ci avevo mai fatto caso, e premetto che non lascio quasi mai il televisore acceso sulla stessa schermata almeno non per molto, ma per pochissimi secondi e/o minuti (esempio oggi che solo andato un attimo in cucina)

Grazie per tutti quelli che risponderanno

e dove sarebbero i segni di ritensione?
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da Ross820 Visualizza messaggio
    Nikolai scusami se riprendo questa vecchia conversazione e spero che tu sia ancora su questo forum 😅, l’ho preso come come riferimento questo post, siccome stavo vedendo una serie tv su netflix ed ho lasciato 20/30 secondi in pausa la serie tv che stavo guardando e mi sembrava che mi avesse lasciato stampato la sigla del nome della serie t..........[CUT]
    Guarda. Da smartphone non non nulla di anomalo

Citazione Originariamente scritto da Squall Strife Visualizza messaggio
    Grazie mille Marklevi, mi hai tolto un grosso dubbio
    Questo vuol dire che continuerò a godermi ancora per un bel po' il mio Yamaha RX-A2030 e poi quando il Dolby Atmos avrà seriamente preso piede considererò il passaggio ad un nuovo ampli
    Guarda.... secondo me... già Atmos andava a rilento... dopo questa catastrofe e l'incremento dei servizi streaming con audio compresso... sarà sempre un "effetto" di nicchia

Nikolai scusami se riprendo questa vecchia conversazione e spero che tu sia ancora su questo forum ��, l’ho preso come come riferimento questo post, siccome stavo vedendo una serie tv su netflix ed ho lasciato 20/30 secondi in pausa la serie tv che stavo guardando e mi sembrava che mi avesse lasciato stampato la sigla del nome della serie t..........[CUT]
    ???? Neanche se lasci fisso un logo Tv 6 ore capita qualcosa... dai su... Qualche pagina dietro hanno linkato il test vs Samsung e dopo 24h era visibile il NULLA
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    e dove sarebbero i segni di ritensione?
    Poco dopo non c’era più e non ho fatto in tempo a fare la foto, però ho fatto il test da YouTube e ho postato le foto per vedere se si evidenziava qualcosa, ah da premettere che ero dall’app Netflix nativa del televisore lg E non da stick o altro, Dalle foto evidenziate qualcosa oppure ritenete tutto normale?

Guarda. Da smartphone non non nulla di anomalo

Dal test che ho fatto su YouTube e delle foto postate dici tutto normale?Non so se le hai viste? Hai modo di provare da tv?lo chiedo essenzialmente per capire se sia o meno un mio problema oppure del mio pannello, oppure magari normale?

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Guarda.... secondo me... già Atmos andava a rilento... dopo questa catastrofe e l'incremento dei servizi streaming con audio compresso... sarà sempre un "effetto" di nicchia

???? Neanche se lasci fisso un logo Tv 6 ore capita qualcosa... dai su... Qualche pagina dietro hanno linkato il test vs Samsung e dopo 24h era visibile il NULLA

Scusami dove hanno linkato questo test? 😅 perdonami allora da cosa sarà stato dipeso? È vero che è andato a scomparsa ma la scritta Tredici era visibile per qualche secondo dopo aver tolto
    La pausa, premetto che ho il
    Televisore in modalità cinema non è che ho altre modalità o Colori a luminosità alta

Scusami dove hanno linkato questo test? �� perdonami allora da cosa sarà stato dipeso? È vero che è andato a scomparsa ma la scritta Tredici era visibile per qualche secondo dopo aver tolto
    La pausa, premetto che ho il
    Televisore in modalità cinema non è che ho altre modalità o Colori a luminosità alta
    tranquillo se dopo qualche secondo non vedi più nulla di cosa ti preoccupi ? nessuna ritenzione
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Incredibile l'effetto del marketing Samsung... si riesce a vedere la ritenzione anche dove non c'è
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Qualcuno ha, come me, la Apple TV 4K ?

Potreste dare un'occhiata qui ? Grazie

https://www.reddit.com/r/OLED/commen...c9_has_raised/

Scusami dove hanno linkato questo test? ��
    https://www.avmagazine.it/forum/127-...40#post5037540
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Buongiorno.
    In questo momento particolare, avendo maggiore possibilità di leggere forum e recensioni, ho sempre più la convinzione di quanto ho sostenuto...
    Su entrambi i plasma (Pioneer Kuro e Panasonit Vt60) ho avuto problemi di Burn-in...
    Premetto che guardavo film e
    documentari su Sky, senza esagerare con le ore di visione.
    Nel mio caso ( opinione personale) utilizzando la modalità normale o standard ( le altre per me erano troppo buie), il pannello era più predisposto alla ritenzione.
    Leggendo alcune recensioni o guardando dei video, anche se pochi riescono ad ammetterlo esplicitamente, con l'Oled in questione finiscono per utiilizzare la modalità più standard, soprattutto in Hdr, per i limiti di luminosità.
    Dall'ultima rececensione su un sito che reputo molto serio, Avforums, il Qled 75 Q950 in Hdr... "La luminosità di picco è impressionante, ma è anche l'immagine generale che si apre. L'HDR ha un impatto maggiore rispetto a un OLED, che al confronto sembra semplicemente noioso". "Revenant sembrava meravigliosamente naturale e sfumato. In realtà non è mai stato così bello, le immagini erano spesso sbalorditive e quando guardavo le stesse identiche scene sul mio LG 77C9 semplicemente non sembravano così belle, il che era un po 'deprimente."
    Soltanto in rarissimi casi, l'Oled era migliore...
    Rimango dell'idea che si tratta di due splendide tv !!!
    Ognuna con i propri punti di forza, una questione di gusti personali.
    Con tutto ciò non vuol dire che ho deciso quale acquistare, mi riservo di farlo quando potrò vederli di persona.
    Grazie per l'attenzione, continuerò a leggere i vostri commenti con interesse.
    Ultima modifica di maxim68; 26-03-2020 alle 06:53

Citazione Originariamente scritto da maxim68 Visualizza messaggio
    Buongiorno.
    In questo momento particolare, avendo maggiore possibilità di leggere forum e recensioni, ho sempre più la convinzione di quanto ho sostenuto...
    Su entrambi i plasma (Pioneer Kuro e Panasonit Vt60) ho avuto problemi di Burn-in...
    Premetto che guardavo film e
    documentari su Sky, senza esagerare con le ore di visione.
    Nel mio caso ..........[CUT]
    Ma, il discorso qled vs oled in hdr è molto semplice. Il qled ha più nits e una luminosità di picco superiore. Questo significa hdr migliore? Assolutamente no. Al buio il C9, se attivo la modalità "luminosità massima- alto", in cui viene aumentata al massimo la luminosità di picco, beh, dà fastidio. Troppa luce, da proprio fastidio agli occhi in contrasto con il buio della stanza. Ora, siccome credo che tutti guardino la tv di sera e principalmente quando fa buio, mi chiedo quando io effettivamente possa sfruttare tutti quei nits. Tra l'altro quei nits devono essere supportati anche dal contenuto che sto visionando, cosa importante.
    Ma in ogni caso per me il gioco non vale assolutamente la candela. I colori realistici dell'oled e il nero, che anche in hdr, crea un contrasto unico, non si battono. Specialmente se dall'altra parte c'è semplicemente più luminosità in hdr. No, troppo poco per perdere tutti i vantaggi dell'oled, vantaggi sempre presenti, su ogni contenuto.

Fra l'altro come si vede benissimo nei video di fomotech non è neanche vera la luminosità di picco più alta in generale di un q90. Ovvero se la scena è tutta chiara con apl alto su qled è molto più luminosa. Ma in una qualsiasi scena con zone chiare e scure il qled abbassa la luminosità più di un oled per non schiarire i neri. Poi certo se un qled lo vedi in modalità brillante ti abbronza.

Pagina 201 di 420 PrimaPrima ... 101151191197198199200201202203204205211251301 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •