Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: oled + ps o Xbox

oled + ps o Xbox

ciao a tutti
    vorrei capire se secondo voi utilizzando una console giochi su un display OLED (nel mio caso un LG 55c7v) si possono inficiare durata e/o performances del televisore.
    sulla rete ovviamente c'è di tutto e di più ma nessuna reale "review" tecnica.
    il discorso della rimanenza non mi convince molto, alla fine i giochi moderni sono molto "movimentati" e per quelli più statici (es. gli sportivi) non credo sia troppo diverso dallo stesso evento reale.
    se è già stata posta la domanda o se il forum non è quello corretto mi scuso, ma non ho trovato nulla cercando.
    grazie mille
    fab

Il problema non sono tanto le immagini in movimento dei videogiochi ma i loro loghi statici (gli hud, le informazioni a schermo, eccetera), il burn in è cumulativo quindi più utilizzi lo stesso gioco coi loghi sempre nella stessa posizione e più rischi lo stampaggio. Un test sul campo serio e scientifico è stato fatto da rtings analizzando il comportamento degli oled con diverse fonti, videogiochi compresi: puoi leggere i risultati del test e farti un'idea qui.
    Ultima modifica di Nex77; 30-04-2019 alle 12:15

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Il problema non sono tanto le immagini in movimento dei videogiochi ma i loro loghi statici (gli hud, le informazioni a schermo, eccetera), il burn in è cumulativo quindi più utilizzi lo stesso gioco coi loghi sempre nella stessa posizione e più rischi lo stampaggio. Un test sul campo serio e scientifico è stato fatto da rtings analizzando i..........[CUT]
    grazie mille !! utilissimo.

Se giochi "il giusto" non ci saranno problemi.
    Gioco su console da circa 3 anni su oled e mai avuto segnali di burn-in.
    Chiaro che se lo usassi solo per quello, magari con sessioni lunghe e loghi statici (magari pure in hdr), il rischio sarebbe più alto.

Citazione Originariamente scritto da lelef81 Visualizza messaggio
    Se giochi "il giusto" non ci saranno problemi.
    Gioco su console da circa 3 anni su oled e mai avuto segnali di burn-in.
    Chiaro che se lo usassi solo per quello, magari con sessioni lunghe e loghi statici (magari pure in hdr), il rischio sarebbe più alto.
    eh ma è sempre questione di "il giusto" che dal punto di vista ludico è un valore soggettivo e dal punto di vista tecnico è un valore più o meno certo. nel test che han proposto al link che mi ha indicato l'amico Nex77 i test parlavano di 20hrs al giorno che oggettivamente è un valore inarrivabile. almeno per me. mi ha stupito un pò il valore "cumulativo" del dato. nel senso che viene detto che giocare 1 hrs per 10 giorni è come giocare 10 hrs in un giorno.
    inoltre sempre per quel test, dopo un anno, si vedono eccome le rimanenze, specie sui rossi direi.
    mi verrebbe spontaneo sapere se il famoso pixel refresher (ci siamo capiti, il sistema di *pulizia* che hanno questi display) possa davvero aiutare o meno...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •