Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 114

Se qualcuno è interessato, vendo un SAMSUNG Q90R da 65, nuovo, sballato da 2 giorni.
    Devo dire che è davvero spettacolare sia come qualità delle immagini, sia come software, davvero, e l'audio mi ha stupito non poco.
    Purtroppo però è davvero troppo grande per il mio soggiorno.

Citazione Originariamente scritto da undertherain Visualizza messaggio
    Se qualcuno è interessato, vendo un SAMSUNG Q90R da 65, nuovo, sballato da 2 giorni.
    Devo dire che è davvero spettacolare sia come qualità delle immagini, sia come software, davvero, e l'audio mi ha stupito non poco.
    Purtroppo però è davvero troppo grande per il mio soggiorno.
    Ciao. Se sei ancora in tempo di consiglio di fare il reso e puntare o sul cashback per comprare un 55q9fn oppure prendi quello e ti fai dare la differenza in Money. Saluti. Angelo
    Video : Pioneer PDP 434HDE/ Panasonic 55FZ800
    Consolle: Xbox One S 1TB
    Audio: Proton AM30 - Infinity SM-115

Citazione Originariamente scritto da AngeloYaris Visualizza messaggio
    Ciao. Se sei ancora in tempo di consiglio di fare il reso e puntare o sul cashback per comprare un 55q9fn oppure prendi quello e ti fai dare la differenza in Money. Saluti. Angelo
    Come detto lo vendo se interessa a qualcuno, provincia di Varese.
    2.900€.

Citazione Originariamente scritto da AngeloYaris Visualizza messaggio
    Ciao. Ho letto male la sigla. Ti consiglio il q900r 8k 75 pollici, dato che costa appena 1500 euro più del q9r ma ha pannello 8k e Samsung ha dichiarato ufficialmente che sarà aggiornato gratuitamente ad hdmi 2.1. Sul Q9r non ne sono sicuro, dato che hdmi 2.1 porta in dote la possibilità di fruire di contenuti 8k 60fps contro i 30fps 8k di hdmi 2.0..........[CUT]
    Ciao intanto grazie mille per le risposte. Ti spiego io a casa ho il 78hu8500 che va benone ma pecca per il pannello a 8bit. VOrrei passare ad un 82 ma come già detto da un altro utente samsung non vuole farsi concorrenza da sola e ci propina solo il 950 da 82 a 10000euro. il 75q9r era un ripiego meritevole che pensavo di prendere visto che ho chi comprerebbe il mio...ma i q900 non peccano sui neri rispetto alla serie q9r?
    TV: Samsung UE78HU8500ZXZT 4K + Sek 3500zc - Home Theatre: Samsung HT-1200 - Bluray: Samsung BD-C5900C -
    Console 4K: Xbox One X Project Scorpio edition - Console HD: Xbox 360 Halo Reach Edition - Climatizzatore: Samsung serie Y

Citazione Originariamente scritto da cescoss Visualizza messaggio
    Ciao intanto grazie mille per le risposte. Ti spiego io a casa ho il 78hu8500 che va benone ma pecca per il pannello a 8bit. VOrrei passare ad un 82 ma come già detto da un altro utente samsung non vuole farsi concorrenza da sola e ci propina solo il 950 da 82 a 10000euro. il 75q9r era un ripiego meritevole che pensavo di prendere visto che ho chi ..........[CUT]
    Ciao. Il vero difetto del 75 q900r 8k è la parte audio, non ai livelli di alcuni competitor come Sony. Tra i pregi, oltre alla spettacolare risoluzione nativa 8k, figurano gli elevati angoli di visione, nonostante sia tecnologia VA, le performance del local dimming e la visione in stanza buia. Il vero unico problema di questo modello è che in pochi l'hanno visto dal vivo, altrimenti per pochi euro in più rispetto ad un q9fn sarebbe difficile scegliere quest'ultimo.

Ma per i tv samsung un problema grosso non sta nel fatto di non avere il dolby vision?

Domanda, ma oled lg c8 gestisce contenuti tramite hdmi 4K 120?
    O bisogna attendere c9?

Il C8 monta HDMI 2.0 e non può supportare quindi il 4k 120. Supporta però il 1440p a 120fps che rispetto al Full-Hd è già un bel salto.

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    Ma per i tv samsung un problema grosso non sta nel fatto di non avere il dolby vision?

L'ideale sarebbe averli entrambi ed alcuni marchi/tv 2019 lo fanno. Al momento Dolby Vision sembra avere la meglio, l'HDR10+ si può sfruttare su Amazon Prime video, anche se non sono tantissimi i contenuti che lo permettono.
    Comunque sia non capisco perché Samsung ha scelto di non supportare il Dolby Vision ne il Dolby Atmos, ma peggio che mai nemmeno il DTS.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    ne il Dolby Atmos, ma peggio che mai nemmeno il DTS.
    Parli di passthrough hdmi?
    Se si è perchè Samsung intende far acquistare le soundbar

Non intendo che il DTS non lo supporta proprio. Supporta solo il Dolby e il Dolby Digital Plus. Per poterlo sfruttare il DTS occorre un dispositivo esterno o via l'app Plex. Lo stesso vale per il Dolby Atmos ma l'Atmos non supportato lo vedo meno grave rispetto al DTS.

Ma scusate ho letto un Po di pagine precedenti. Io ho il q90r e sto pensando di venderlo perché fa pena. Dalle recensioni dicevano tv perfetta colori perfetta però non hanno guardato il motion plus e la gestione di scene in rapido movimento. Fa pena. Delle volte Si creano sciee delle volte artefatti e delle volte sembra che le scene vadino a scatti. Adesso non so i termini esatti però fa pena se guardi film e roba in streaming ecc.
    Mentre per giocare ha la modalità gaming e il refresh basso e li per adesso è ottima
    Però 2500 per una tv che si vedono artefatti e scene non fluide anche no. Sony ag9 ne parlano tutti Come il re delle tv. Non so chi di voi ce l'ha ma mi sa che se Samsung non si sveglia a fare tv oled perderà molti soldi e clienti. Io in primis

Il C8 monta HDMI 2.0 e non può supportare quindi il 4k 120. Supporta però il 1440p a 120fps che rispetto al Full-Hd è già un bel salto.
    Credo che non centri nulla HDMI 2.0 o 2.1 col 4K a 120hz. Il Q90R non credo sia certificato 2.1 per ora ma supporta il 4K a 120hz.

L'ideale sarebbe averli entrambi ed alcuni marchi/tv 2019 lo fanno. Al momento Dolby Vision sembra avere la meglio, l'HDR10+ si può sfruttare su Amazon Prime video, anche se non sono tantissimi i contenuti che lo permettono.
    Comunque sia non capisco perché Samsung ha scelto di non supportare il Dolby Vision ne il Dolby Atmos, ma peggio che mai nem..........[CUT]
    Per non pagare quelle royalties a Dolby e DTS. Ne più ne meno. Ed è lo stesso motivo per cui spinge per HDR10+ e non Dolby Vision (HDR10+ è open source).

Non intendo che il DTS non lo supporta proprio. Supporta solo il Dolby e il Dolby Digital Plus. Per poterlo sfruttare il DTS occorre un dispositivo esterno o via l'app Plex. Lo stesso vale per il Dolby Atmos ma l'Atmos non supportato lo vedo meno grave rispetto al DTS.
    Io ho il Q90R da 65.
    Ho risolto usando Plex.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •