Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 205 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 3061

Discussione: Samsung Q90R

Il Q90 non ho ancora ho avuto modo di provarlo, ma da quanto ho letto nelle varie recensioni Motion e Local Dimming sono stati migliorati rispetto al 2018. Sul Q9FN i firmware hanno milgioprato la situazione è vero, ciò non oostante il Motion è atratti imbarazzante e nelle scenen scure il Local Dimming continua ad affogare i dettagli. Per capire di cosa parlo rigaurdo agli artefatti del Motion Plus il allego questo video. Al minuto 1.12 e anche più avanti le immagini rendono l'idea: https://www.youtube.com/watch?v=Ce7qRaZw3tA&t=74s Gli artefatti capitano sia con l'Auto Motion Plus che con riduzione vibrazioni a 4/5. Settando a 3 sono più rari, ma per i miei gusti personali 3 è troppo poco, per quanto mi riguarda mi piace a 5/6 ma settando a 5/6 è la fiera degli artefatti.

Io con sky tipo partite di calcio e sport in generale è imbarazzante. Lascia la scia. Quindi lo disattivo. Poi per i film e il resto volevo provarlo ad attivarlo. Ma se lo disattivo cambia molto secondo voi?

Più che provare non puoi fare. A me il 24p puro piace poco, o almeno quello Samsung. Preferisco tenere il Motion Plus attivo.

Buongiorno a tutti segnalo che oggi a pranzo il tv mi ha segnalato un nuovo firmware non ancora però presente sul sito Samsung.Per ora ho rimandato.

Edit....si è aggiornato alla 1303.7 nonostante avessi disattivato gli aggiornamenti automatici.

EDit 2 magari sono rincoglionito io ma dalle prime impressioni mi sembra che spari la luminosità altissima....roba da dover rifare tutti i settaggi.
    Ultima modifica di Fabietto27; 17-06-2019 alle 15:09

A me ancora non lo trova

fabietto ma sei sicuro a me non trova nulla ne online ne sul tv e la cosa mi incuriosisce non capisco perchè il tuo si aggiorni non è per caso che hai il modello americano????
    edit
    stamattina sul sito samsung cè non avevo controllato io oggi aggiorno e provo
    Ultima modifica di RAPTORS84; 18-06-2019 alle 06:38
    SCHERMO: polar star 120 SCREEN ELITE , digifast 4k hdr, VPR JVC N7 , sintoamplificatore anthem mrx 1120, casse mk sound n°5 k7 + n°2 k4 con doppio sub dynaudio e atmos n° indian line, ps4 pro,xbox one x, samsung q90r.

Ciao Raptors.Ieri non lo avresti trovato...c'era solo su Samsung US.
    Anche sui forum esteri molti si sono lamentati dell'aggiornamento random.Ad alcuni si è aggiornato già il 12 giugno,ad altri il tv non trovava nulla nemmeno ieri.
    Riguardo i cambiamenti, secondo me hanno aumentato ancora i picchi di luminosità. Se in Hdr non ho toccato nulla ed anzi mi sembra che le immagini siano diventate ancora più realistiche,in Sdr ci sto lavorando ancora perché è diventato tutto troppo brillante....le facce lucide,il rosso di una Ducati supercarico e l'erba dei campi di calcio troppo verde e brillante.Per ora ho levato la correzione del bianco.E messo su nativo.1886 da +2 a 0.Ma mi sa che dovrò lavorarci ancora.Certo che vorrei capire perché pur avendo disattivato l'aggiornamento automatico me lo ha installato.Mistero.Lo avevo tolto apposta perché ero soddisfatto di come l'avevo settato.Comunque....Se altri lo provano confrontiamo le impressioni.

si ok allora io in sdr non la uso quasi mai, quindi stasera forse se riesco mi collego con sisco e vediamo se hanno migliorato gli interventi di calibrazione hdr poi vi faro sapere.
    edit
    ma si puo trovare il rete il log di aggionamento su cosa hanno cambiato modificato???
    SCHERMO: polar star 120 SCREEN ELITE , digifast 4k hdr, VPR JVC N7 , sintoamplificatore anthem mrx 1120, casse mk sound n°5 k7 + n°2 k4 con doppio sub dynaudio e atmos n° indian line, ps4 pro,xbox one x, samsung q90r.

Ragazzi ma quindi conviene aggiornare o no?
    Non è che magari c'è da fare un reset e rifare i settaggi, molti consigliano di fare cosi dopo un aggiornamento.
    Si possono salvare i settaggi o c'è da rimetterli manualmente a ogni reset?
    Grazie.

Io ti consiglio di aggiornare. Soprattutto nel primo anno di vita nei nuovi modelli i firmware sono fondamentali perché vanno a limare i problemi più importanti, o almeno dovrebbe essere così.
    Con il Q9FN almeno un aggiornamento necessitava del reset impostazioni immagine. Io per sicurezza resettai alle impostazioni di fabbrica ma a quando consigliavano bastava resettare solo le impostazioni immagine.

Citazione Originariamente scritto da RAPTORS84 Visualizza messaggio
    si ok allora io in sdr non la uso quasi mai, quindi stasera forse se riesco mi collego con sisco e vediamo se hanno migliorato gli interventi di calibrazione hdr poi vi faro sapere.
    edit
    ma si puo trovare il rete il log di aggionamento su cosa hanno cambiato modificato???
    Il changelog lo pigliavano per il **** sul forum americano perché sono tre righe in croce per dire che hanno aumentato la velocità delle app....un po' come quando Asus rilascia un BIOS nuovo con la solita dicitura:improve system stability.

Si è assurdo che Samsung non rilascia i changelog.

È anche assurdo che il taglio da 82” non venga importato qui in Italia mentre è disponibile oltreoceano

È anche assurdo che il taglio da 82” non venga importato qui in Italia mentre è disponibile oltreoceano

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Aiuto, bisognerebbe vendere un rene qua da noi, mi sa...

Pagina 29 di 205 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •