Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 144 di 205 PrimaPrima ... 4494134140141142143144145146147148154194 ... UltimaUltima
Risultati da 2.146 a 2.160 di 3061

Discussione: Samsung Q90R

Chiedevo la misura della distanza in giallo

immagine rimossa in quanto non rispondente a quanto stabilito dal regolamento. (Nordata)
    Ultima modifica di Nordata; 20-07-2020 alle 10:12
    Collezione bluray
    TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema

Citazione Originariamente scritto da dEUS1977 Visualizza messaggio
    Chiedevo la misura della distanza in giallo
    Quando torno dalle vacanze...

Gentilissimo, grazie! Tanto io prima della seconda di agosto non la potrò attaccare a parete...
    Collezione bluray
    TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema

Citazione Originariamente scritto da dEUS1977 Visualizza messaggio
    Gentilissimo, grazie! Tanto io prima della seconda di agosto non la potrò attaccare a parete...
    Mi riattivassero il profilo visto che l'admin mi ha bannato e non ha manco risposto alla mia risposta (chiesta da lui).

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ undertherain2
    Citazione Originariamente scritto da undertherain2 Visualizza messaggio
    non ha manco risposto alla mia risposta (chiesta da lui).
    Buongiorno Undertherain2 alias Undertherain.

Vediamo di chiarire qualche punto.

Io ti avevo chiesto di spiegarmi il tuo comportamento, ma tu non mi hai mai scritto nulla in proposito, infatti non ho mai ricevuto alcuna email o MP, come chiaramente richiesto dal regolamento e come fa la stragrande maggioranza degli iscritti quando vuole contattare un membro dello Staff, (ovviamente se l'iscritto è uno di quelli che legge e rispetta il regolamento, ma non è il tuo caso).

Chiarito il punto della "mancata risposta" ecco un piccolo elenco delle infrazioni che hai commesso.

- Hai risposto pubblicamente ad un richiamo di un Moderatore, lanciando anche accuse varie al sottoscritto;

- ti sei bellamente reiscritto continuando a frequentare il forum come se nulla fosse;

- ora hai scritto un nuovo messaggio polemizzando.

E' evidente che appartiene a quel particolare gruppo di persone che ritengono che le regole vadano sempre rispettate, ma dagli altri, tipo di iscritto di cui facciamo volentieri a meno.

Direi che il numero e la tipologia delle infrazioni che hai commesso, tutte estremamente gravi, siano tali da giustificare, questa volta sì, il bannaggio (prima eri solo sospeso), bannaggio che si applica ad entrambe le tue iscrizioni.

Sono sicuro che troverai altri forum meno severi del nostro in cui potrai scrivere tutto quello che ti pare.
    Ultima modifica di Nordata; 20-07-2020 alle 10:09
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao a tutti,
    stamattina il mio 65Q90R mi ha proposto un aggiornamento del software.
    Sapete che migliorie dovrebbe portare?

Ciao! Se il fw è il 1361 le modifiche dovrebbero essere le seguenti:
    -miglioramento della modalità di gioco (riduzione del ghosting)
    -corretto bug che causava fluttuazioni di luminosità durante la commutazione
    -corretto bug durante la riproduzione di video nel flusso multi-video

Citazione Originariamente scritto da Ryden Visualizza messaggio
    Ciao! Se il fw è il 1361 le modifiche dovrebbero essere le seguenti:
    -miglioramento della modalità di gioco (riduzione del ghosting)
    -corretto bug che causava fluttuazioni di luminosità durante la commutazione
    -corretto bug durante la riproduzione di video nel flusso multi-video
    Gentilissimo.
    Per commutazione cosa si intende? Quando si passa da una fonte ad un'altra?

Esatto, credo anche io che sia quello

Ragazzi conviene fare l'estensione della garanzia?
    Avendolo ritirato in negozio dove l'hanno aperto e acceso solamente, mi hanno fatto firmare la verifica integrità, con la quale credo decade il diritto di recesso entro i 14gg per eventuali problemi/difetti.
    Il TV andava montato subito dopo l'arredamento che doveva essere installato nel mio appartamento a partire da domani, invece mi hanno appena comunicato che slitterà al 3 agosto.
    Quindi tocca tenermela imballata fino ad allora.

Io come accennato qualche post fà, l'ho provata un paio di giorni, senza tirarla fuori e montarla sul suo piedistallo, perchè provata in luogo e condizioni provvisorie (ingresso di casa dei miei genitori) poi per paura che qualcuno non ci urtasse contro e per altri motivi, ho dovuto richiudere il tutto.
    Alla fine il mio pensiero è solo per i 4 angoli del TV, dove non ho potuto verificare che non ci fosse qualche difetto di conformità, o anomalia del pannello in generale, ho dovuto lasciare le spugnette per poterla sollevare ed eventuali pellicole di fabbrica, perchè avrei dovuto montarla in questi giorni, salendola di 2 piani presso l'appartamento di destinazione fissa.

Voi che lo possedete da più tempo, avete avuto problemi di qualche tipo, tali da doverne usufruire?
    Avete esteso la garanzia?
    Un mio amico mi ha consigliato di lasciar perdere e risparmiare quei 200€, conoscendomi come persona e come tratto le cose tecnologiche, dice che non ne ho bisogno, ma non è solo una questione di come tratto io gli oggetti, ma dei difetti che possono/potrebbero tirare fuori!
    Io penso che a prescindere dal fatto che non sia un pannello OLED, l'estensione di garanzia possa essere cosa utile, almeno sui pannelli grandi (da 65' in su), conoscendo come lavora bene l'assistenza samsung, direi che forse vale la pena sottoscriverla.

Secondo voi?

Grazie e buona giornata a tutti!
    Ultima modifica di Lupin3rd; 21-07-2020 alle 11:03

A prescindere dal tipo di tecnologia. Secondo me sulle tv di una certa fascia/prezzo l'estensione conviene farla. Ovviamente a patto che la tv si sia sicuri di tenerla per almeno 4/5 anno, se si cambia tv ogni 2/3 anni no.

Citazione Originariamente scritto da Lupin3rd Visualizza messaggio
    Ragazzi conviene fare l'estensione della garanzia?
    Avendolo ritirato in negozio dove l'hanno aperto e acceso solamente, mi hanno fatto firmare la verifica integrità, con la quale credo decade il diritto di recesso entro i 14gg per eventuali problemi/difetti.
    Il TV andava montato subito dopo l'arredamento che doveva essere installato nel mio appart..........[CUT]
    Intendi questa?
    https://www.samsung.com/it/tvs/warra.../P-QT-3NXX72O/

Sinceramente ci sto pensando anche io ma non so se ho capito correttamente:
    - l'assistenza è fatta direttamente da samsung? Lo chiedo poichè se non ricordo male le garanzie aggiuntive di terze parti non sono altro che contratti di assicurazione (almeno ricordo così, sono anni che non ne faccio). Se l'assistenza fosse diretta di samsung sarebbe molto meglio, per quanto mi riguarda.
    - si ha tempo 2 anni dall'acquisto della TV per decidere se acquistarla o meno. E' corretto?

Se sono garanzie della casa madre si. Se sono offerti dai punti vendita diventano assicurazioni e non garanzie. Vi assicuro che non servono a nulla e non vi cambieranno la tv, a meno di problemi enormi e che non riescano ad associarle in alcun modo ad usura o a danni causa cattivo uso. Lo so perchè ho parecchie compagnie che mi propongono in continuazione di offrire questi servizi ai miei clienti. Le poche volte che sono state richieste sostituzioni o riparazioni in garanzia hanno sempre risposto picche. Nel mio caso non sono tv ma le compagnie sono quasi sempre le stesse e a loro volta si rifanno con le solite assicurazioni.

Scusate, ho una perplessità, ma possibile che la tv non riesce a riprodurre senza continui buffering video MKV 4K? Parliamo di file da circa 50GB. La firestick di amazon li riproduce senza problemi. Naturalmente ho provato sia con wifi 5GHZ ed il router si trova a 3 metri di distanza senza muri, che con cavo.

P.S.
    Utilizzo l'app PLEX sia sul televisore che sulla firestick.
    Ultima modifica di jickerz; 22-07-2020 alle 22:11

Citazione Originariamente scritto da jickerz Visualizza messaggio
    Scusate, ho una perplessità, ma possibile che la tv non riesce a riprodurre senza continui buffering video MKV 4K? Parliamo di file da circa 50GB. La firestick di amazon li riproduce senza problemi. Naturalmente ho provato sia con wifi 5GHZ ed il router si trova a 3 metri di distanza senza muri, che con cavo.

P.S.
    Utilizzo l'app PLEX sia sul te..........[CUT]
    Verifica sull'interfaccia di Plex (lato server) se sta facendo la transcodifica. Quasi sicuramente sta facendo quello.

Pagina 144 di 205 PrimaPrima ... 4494134140141142143144145146147148154194 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •