|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
20-03-2019, 09:07 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2015
- Messaggi
- 1
Samsung KS8000 e YouTube a 4K: scatti vistosi su bitrate alti!?!?
Ciao a tutti, posseggo da quasi 2 anni un bellissimo UE65KS8000 e finora ne sono molto soddisfatto.
Da circa 1 mesetto ho finalmente la fibra gigabit a casa e sto finalmente riuscendo a godermi al meglio questo tv.
Però ho riscontrato un problema con il player YouTube e i video a 4K presumibilmente ad alto bitrate.
Mi spiego meglio: vedendo questi filmati con la TV di tanto in tanto il filmato inizia a scattare vistosamente...quasi come se non ce la facesse a decodificare il filmato perchè troppo pesante o quasi come se la rete non ce la facesse a fare lo streaming.
Ora la rete non è il problema (fibra gigabit), tantomeno dovrebbe essere la connessione del televisore alla rete. Attualmente è connesso in WiFi AC (la tv è connessa in wifi a circa 300mbps), ma ho provato anche con il cavo cablato e ovviamente (visto che la connessione cablata è "solo" da 100mbps) la situazione non è cambiata.
Attivando le statistiche per nerd di youtube l'app non riporta fotogrammi persi durante la visione di tali filmati, neanche quando inizia a scattare! Ho notato però che il bitrate massimo riportato è di 50mbps....un po' bassino. Considerando che ho provato a vedere gli stessi filmati dal player youtube di una shield tv e di una xboxone x entrambe connesse al suddetto televisore....e in entrambi i casi i video non scattano minimamente e inoltre il bitrate riportato per i video incriminati è assai più alto (sulla onex arrivava a circa 150mbps).
Fatti tutte queste prove ho come la sensazione che ho il soc usato da Samsung non sia abbastanza potente da decodificare correttamente un video vp9 4k ad alto bitrate....oppure c'è un collo di bottiglia sul bus di sistema dell'i/o che limita la banda passante sia in wifi sia in cablato. Resta sempre l'ipotesi che il mio televisore possa in qualche modo essere difettoso!?!? Per questo volevo chiedere se altri con la stessa serie di tv (KS8000 appunto) hanno riscontrato un problema analogo.
Tanto per dare un termine di paragone....uno dei video incriminati è il seguente: