|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Setting immagine e luce ambiente per LG 55UK6200PLA
-
23-03-2019, 08:42 #1
Junior Member
Setting immagine e luce ambiente per LG 55UK6200PLA
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto ma vi seguo da poco meno di un anno, (è il tempo che ci ho messo per comprare la TV)
La settimana scorsa ho preso questa LG in offerta da expert a 400€, mi è sembrato un buon prezzo.
La uso principalmente con una PS4 Pro e Netflix, il problema è che da quando l'ho comprata non riesco a settare l'immagine!
Ho comprato una striscia led e applicata dietro la tv, ho abbassato la retroilluminazione e disattivato tutti gli "aiuti" software della TV (tipo il true motion, o riduzione rumore ecc) il problema è che non riesco a trovare il giusto equilibrio con la luminosità perchè mi stanco molto a guardare i film e a giocare, la TV sta a 2,30m dal punto di vista...
Mi potete consigliare qualche video su youtube per settare lo schermo, o qualsiasi altra cosa?
Forse la striscia led è troppo intensa, forse ci vuole una piantana che illumini un po' di più l'ambiente?
Mi confermate che in un ambiente prevalentemente buio la retroilluminazione può stare sotto i 40 su 100 (come valore)?
Scusate per le domande ma la gioia di avere finalmente una tv 4k grande sta scemando di giorno in giorno...
Ah, sono un'illustratore, quindi sto molto tempo al PC ma non ho mai avuto problemi di stanchezza o affaticamento della vista.
-
23-03-2019, 08:56 #2
Senior Member
ciao… allora innanzitutto connettila ad internet e fai aggiornamento software ad ultima versione da impostazioni…
fatto aggiornamento e riavviata la tv, fai il reset/ripristino TOTALE ad impostazioni predefinite/di fabbrica.
per quanto riguarda le calibrazioni, attiva su HDMI l'hdr/uhd color, c'è un impostazione in immagine.disattiva tutti i risparmi energetici.
e fregatene delle calibrazioni "scientifiche", vanno bene per un robot , ma non per il gusto soggettivo personale con relativo appagamento. quindi non stare ad abbassare troppo i settaggi per uccidere la brillantezza o altro...segui il tuo personale gusto non le guide..che tanto la tv non esce da casa tua...
-
23-03-2019, 09:03 #3
Junior Member
Ciao Neverlost, grazie per la risposta, l'aggiornamento è la prima cosa che ho fatto, ma non ho fatto il reset della TV, solo di alcuni preset per l'immagine.
Dici che è meglio fare un reset generale?
Il problema non è che devo far vedere la TV settata a qualcuno, è che a me fanno male gli occhi a guardarla e non capisco il perchè, quindi ho pensato che l'ho settata male!
-
23-03-2019, 09:11 #4
Senior Member
resetta tutto se hai già il : 04.10.40
-
23-03-2019, 09:12 #5
Junior Member
ok si ho questa versione firmware, appena sto a casa lo faccio, grazie!