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Discussione: Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...
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04-10-2022, 08:39 #5581
A me, da dopo l'ultimo aggiornamento firmware, capita spesso che la TV mi impalli lo switch al quale ho collegato il PC e le console...mi spiego, quando accendo il PC, spesso mi dice "CONNESSIONE ASSENTE" (è collegato via ethernet allo switch dove è collegato anche il TV ), debbo FISICAMENTE STACCARE il cavo da dietro il TV e mi torna il segnale all oswitc..ma se riattacco il cavo, m idice "RETA LIMITATA"...starà per partire la scheda ethernet del TV?
LG C3 55"
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04-10-2022, 11:18 #5582
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Ho chiamato l'assistenza Panasonic, che a loro volta mi hanno indirizzato ad un centro assistenza autorizzato. Nel pomeriggio porterò la TV da loro, anche se credevo sarebbero venuti loro, ma vabbè.
Comunque oltre a quelle righette bianche, poi posterò una foto qui sul Thread penso stasera, mettendomi vicino allo schermo ho visto almeno 3 pixel neri (o bruciati, boh) e altri due colorati, questi li ho sgamati con dei pattern. Che dire, spero che l'assistenza possa fare qualcosa. A fine di questo capitolo tragico vi dirò come andrà a finire
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04-10-2022, 11:41 #5583
Nella sfortuna, se il pannello ha dei problemi sarà più facile che ti danno un tv nuovo, potresti diventare "fortunato" e gustarti un tv nuovo. Devono darti una serie nuova ( la gz dubito ce ne siano ) di pari valore al tuo...
Ultima modifica di populus; 04-10-2022 alle 15:49
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04-10-2022, 12:25 #5584
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VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
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04-10-2022, 15:47 #5585
Vero, l'assistenza a domicilio è a loro carico, o la riparazione in loco o il trasporto dal cliente al laboratorio e riconsegna dopo riparazione. Anche perchè se casomai involontariamente danneggi qualcosa durante trasporto...
Nel mio caso ha riparato in loco ( sostituz. scheda) ma ovviamente non tutto si può riparare a domicilio.Ultima modifica di populus; 07-10-2022 alle 11:40
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07-10-2022, 10:06 #5586
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Signori un'altra questione... innanzitutto chiedo venia che non ho postato la foto di cui parlavo, ma è inutile farlo in quanto il difetto è una righetta bianca in alto allo schermo, per cui...
All'assistenza mi parlavano di una tolleranza per quanto riguarda dei pixel neri/bruciati, che mi sono accorto esserci sul mio pannello. Il tecnico è stato un po' vacuo nel parlarne come se non si ricordasse che limite ci sia affinché un pannello possa esser cambiato.
Ad ogni modo, il mio GZ960 è in assistenza da tre giorni, vediamo cosa ne esce fuori
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16-10-2022, 10:06 #5587
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Ho chiamato il tecnico dopo 12 giorni per vedere se fosse riuscito a fare una "diagnosi", mi è stato detto che nell'arco di questi giorni il mio GZ è rimasto collegato ad uno strumento (oscilloscopio?) e che non è MAI stato rilevato il disturbo delle righe bianche, sui 3-4 pixel neri poi ci sarà da riparlarne, entro breve mi richiama e la TV potrà essere riconsegnatami; mi è stato detto inoltre che lui ha contattato Panasonic e che loro gli hanno detto di resettare la TV per ovviare al problema. Ora, prima di incavolarmi... io dovrei tenermi una TV ad alta fedeltà che sfarfalla con delle orribili righe bianche e pixel bruciati qua e là? Secondo voi posso provare a farmi sentire io da Panasonic? Quale metodo dovrei adottare per farmi sentire per bene? Chiamare, scrivere, una PEC, o un bel niente? Devo dire che inizio ad essere abbastanza spazientito perché temo che un bel giorno, da quando riprenderò la TV a X mesi, la TV possa freezare come accaduto a svariate persone e addio! La garanzia è scaduta qualche giorno fa, quindi lo scenario che si prospetta è poco roseo
Ultima modifica di Wanny; 16-10-2022 alle 10:21
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16-10-2022, 10:39 #5588
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Ho estrema solidarieta' per il tuo problema simile al mio.
Costoro si vantano della loro qualita' ed affidabilita' ( pagata cara) ma sembrano come tutti gli altri, non rendendosi conto che snobbare un cliente nella era del web ne perdono mille.
Poi tutta questa differenza dalla media dove sta? Il pannello completo e' di lg e pure la scheda t- con...piu' di mezzo televisore e' prodotto da altri.
E non si parli di selezione accurata di pannelli...
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16-10-2022, 10:55 #5589
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Infatti, la differenza sta che la calibrano meglio OOTB, per il resto so tutti simili. Quando comprai il GZ quello di MW mi disse caldamente di estendere la garanzia, e non costava nemmeno troppo, ma non la feci perché pensi di stare a comprare chissà cosa, che sia indistruttibile, futuristica, che non si romperà mai. Poi nei mesi non si sa quante storie ho letto tra Forum italiani e non, e sono arrivato a capire una cosa: questi si rompono e basta
Non lo so che ne sarà del mio GZ, tanto sto già pensando di cambiarlo, poi vedrò con cosaUltima modifica di Wanny; 17-10-2022 alle 17:25
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17-10-2022, 09:07 #5590
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Ho parlato con l'assistenza Panasonic per quanto riguarda i pixel bruciati, ho chiesto quale fosse il limite affinché potessero cambiare il pannello, risposta testuale:"3 Pixel bruciati uno vicino l'altro", io ne ho proprio 3, se non 4 neri, di cui solo 2 attaccati. Ma come mi devo tutelare? Risultano anche a voi queste info? Vi prego di rispondere perché oggi comunque vado a chiedere ulteriori info al tecnico
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17-10-2022, 13:37 #5591
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Consiglio chiama il servizio Pronto Panasonic 02.6433235 e spiega la situazione chiedendo di essere contattato da un responsabile e paventando un'azione legale lamentando anche i tempi di reazione del cat che dopo 12 gg non ha ancora ne riparato ne dato una risposta definitiva.
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17-10-2022, 14:37 #5592
Buona fortuna...mi vien da dire, purtroppo.
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17-10-2022, 14:39 #5593
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Appena chiamati mi hanno dato il numero di un responsabile, nessuno può fare nulla. Ho chiesto ma questi pixel bruciati quanti ne devono essere affinché possa cambiare pannello? In chat mi dissero tre ATTACCATI, la responsabile per telefono dapprima mi ha detto 3 sparsi, salvo poi dire 3 attaccati (quindi qual è la verità? Mistero). Ormai la pazienza è finita, mi dovrò tenere un catorcio che tanto entro tot. mesi va finire si romperà. Poi nessuno sa dirmi cosa siano quelle linee bianche sullo schermo, il tecnico non sa un cavolo e dice "Non è un problema", ho 3-4 pixel bruciati e altrettanti "colorati" e nessuno può far nulla, chissà se davvero ci devo mettere di mezzo l'avvocato. Nel frattempo grazie del supporto.
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17-10-2022, 16:23 #5594
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Per i pixel bruciati mi spiace ma per la riga io penso che possa essere il video sorgente in congiunzione con il pixel orbiter....a volte succede soprattutto con i canali TV o sat ma magari anche con altri contenuti
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17-10-2022, 17:05 #5595
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Il Pixel Orbiter non l'ho mai utilizzato in due anni, in quanto sappiamo che si mangia piccole porzioni di schermo ai lati. A dire il vero io le righe bianche le ho viste tramite BD come fonte UB820 in HDMI2, e credo mai in DTT. Comunque allego una foto per capire meglio.
Questi disturbi si manifestano randomicamente e sono comparsi la settimana prima che portassi la TV in assistenza, ad una settimana dalla fine della garanzia; a volte compaiono ogni 5 minuti, altre ogni ora e mezza, dal vivo e in stanza totalmente oscurata è abbastanza visibile, poi io guardo pure da 1.70 metri, si nota ancora meglio, appare per meno di mezzo secondo in un paio di punti diversi in alto a sinistra dello schermo:
Qui invece la foto di un pixel bruciato, ma in realtà ce ne sono 3-4 sparsi, e altri 3-4 sono colorati, magari se zoomate si vede meglio: