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Risultati da 5.566 a 5.580 di 5741
  1. #5566
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    840

    Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Fatto ieri sera, diceva solo “software update” che penso significhi qualche aggiornamento per le app
    ma è davvero necessario aggiornare il software del TV ogni volta che inseriscono nuove app?non sarebbe piu' logico aggiungerle allo store e chi vuole se le scarica?
    LG C3 55"

  2. #5567
    Data registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    7
    Gz1500e 55"
    Da una settimana lampeggi e sfarfallii su qualsiasi canale anche senza antenna a schermo nero, dopo avere scollegato qualsiasi periferica.
    Provato a fare un reset alle impostazioni di fabbrica e pulizia approfondita pannello(80min.), ma non ho risolto nulla.
    Chattato con il servizio clienti che mi hanno detto di rivolgermi al centro assistenza della mia zona.
    Ho telefonato al centro e dopo aver visionato alcuni filmati del difetto che gli ho inviato, mi hanno detto chiaramente che la tv, essendo fuori garanzia da qualche mese, non e' piu' riconosciuta dall'azienda produttrice (oramai "fanno tutti cosi'" mi dicevano), che le spese di riparazione, oltre 400 euro x un modulo elettronico nella migliore dei casi, oltre il prezzo della tv nella peggiore dei casi per altro modulo inglobato nel pannello.
    Ora, per una tv di marca affermata di cui ho fattura a quasi 2000 euro, che si guasta poco dopo aver finito la garanzia di legge, tanto quanto come prodotti cinesi economici di scarsa fattura costruttiva, che debba sostenere, nella miglior ipotesi, 400euro + 120 di trasporto +40 di controllo, oppure,2 ipotesi, buttare la tv dato il prezzo troppo elevato della riparazione mi sembra insensato.
    Potro' mai riaquistare e consigliare Panasonic?
    Non so se sono nella sezione giusta, comunque scusate lo sfogo

  3. #5568
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.255
    Non è bello e mi dispiace ma è per questo che esistono le estensioni di garanzia

  4. #5569
    Data registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    7
    Panasonic non fa piu' estensioni

  5. #5570
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
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    1.639
    Mi spiace, purtroppo a volte succede. Visto che ormai è fuori garanzia, potresti aprirlo e vedere se è qualche piattina (cavi flat) che fa falso contatto.

    Altrimenti, potresti provare a venderlo a 150/200€ indicando il problema e il costo della riparazione (costo totale al compratore 700€), nel frattempo ti compri un 65"

    In bocca al lupo!

  6. #5571
    Data registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    7
    Grazie dei consigli, e' bello avere solidarieta', merito del forum.

  7. #5572
    Data registrazione
    Jun 2011
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    Lombardia
    Messaggi
    719
    Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Non è bello e mi dispiace ma è per questo che esistono le estensioni di garanzia
    Appena prima che scadesse la garanzia ( ero ancora in tempo per fare l'estensione a marzo c.a.) hanno chiuso sul loro sito ( solo li si poteva) la possibilità di estenderla, negli ultimi mesi mi sono prodigato con telefonate, mail e lettera raccomandata ( su quest'ultima mai ricevuto risposta) ma hanno sempre rinviato il problema dicendo che l'avrebbero ripristinato...senza ammettere che la volontà era di non prolungare...l'ultma mail che ho mandato il 13 agosto non hanno più risposto...Lascio ad ognuno la propria interpretazione sulla serietà...
    Ultima modifica di populus; 21-09-2022 alle 18:33

  8. #5573
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.639
    A mia suocera, qualche giorno dopo la scadenza della garanzia, ha smesso di funzionare la retroilluminazione LED del suo TV Panasonic. Ovvio, parliamo di due TV con prezzi assolutamente diversi, ma non per questo è giustificata la rottura dell'uno e o dell'altro. Sono episodi che ci si aspetta di più da marchi non giapponesi. Si vede che non è un caso se il mercato TV di Panasonic non va proprio alla grandissima. Peccato perché ero affezionato al marchio.

  9. #5574
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    674
    Oggi improvvisamente la tv non si connette più a internet via cavo.
    Ho cambiato il cavo ma niente. Lato modem è tutto ok, lo trova ma non va la connessione, le app non funzionano.
    Ho risolto collegandola in modalità wireless ma non capisco il problema: che si sia “rotta” la scheda Ethernet?
    65GZ1000

  10. #5575
    Data registrazione
    Nov 2019
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    781
    Io finora i (pochissimi devo dire) problemi strani li ho risolti spegnendo col pulsante dietro e riaccendendo dopo 5-10 minuti.
    Come fosse un riavvio soft.

  11. #5576
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    719
    Comunque appena prima della scadenza garanzia dei 2 anni mi hanno sostituito ( a casa, senza spedire niente, accordandomi col CAT più vicino) tutta la scheda delle connessioni Hdmi e altre...non funzionava più la presa Hdmi2, quella con arc.
    Ultimamente noto che a random si spegne senza motivo...successo nell'ultimo mese 4 o 5 volte; poi riaccendo senza problemi, però...

  12. #5577
    Data registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    454
    Certo che leggendo queste vostre testimonianze Horror un po' di fifa viene. Ho un GZ960, la garanzia scadrà tra 10 giorni, in due anni qualcosa di strano è capitato. Pur non guardando mai la TV generalista, un paio di volte switchando tra DTT e SAT perdevo l'audio e si bloccava, non cambiava più canale. Risolsi soegnendo fisicamente la TV dal suo tasto.
    Una volta (beh più di una in realtà) ho visto piccolissime sflashate, tanto preoccupato da farci un Thread o un commento ora non ricordo, qui sul Forum, pare sia un problema degli schermi OLED e non di Panasonic in sé, chissà.
    Di recente, settimana scorsa, con un file messo su USB e letto da UB820 collegato all'HDMI2 del GZ, ho visto delle righe che apparivano e sparivano in una piccolissima porzione di schermo, accadeva solo ed esclusivamente dentro la barretta nera dello schermo "spento" dell'1:85:1. Che sia un problema di frame del file? Chissà. Che sia l'elettronica? Boh. Fatto sta che tra 10 giorni scade la garanzia e non ho mai fatto il rinnovo. Sentendo tutte queste vosstre testimonianze un po di ansietta viene

  13. #5578
    Data registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    454
    Eccolo qua, riagganciandomi a quello che dicevo nel commento precedente. Ho iniziato a vedere spesso, diciamo 5-6 volte a film, una riga bianca in alto a sinistra dello schermo, fino adesso solo con film in 1:85. Ho cavi HDMI buoni, quindi non credo sia un problema di compressione o simili, la fonte sono i BD da UB820, non ho settaggi strani (credo). La garanzia ricordavo scadesse più tardi, invece finisce a malapena doposomani. Se qualcuno di voi è passato per l'assistenza mentre era ancora in garanzi, può consigliarmi come muovermi?

  14. #5579
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
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    8.189
    Chiama immediatamente l'assistenza e segnala il guasto (probabilmente pannello). Una volta che hai fatto la chiamata la scadenza della garanzia si congela al momento che hai chiamato.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  15. #5580
    Data registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    454

    Grazie Franco. Se può essere utile posso dire che col DTT PARREBBE non farci, sto guardando da un'ora e niente. Se metto i film soprattutto in 1:85 (non so perché) è da qualche giorno che ci fa ogni 15-20 minuti, una righetta bianca di 6-7 cm penso, sottile e sempre allo stesso punto del pannello.
    Ovviamente domattina chiamo l'assistenza, ora non posso perché rispondono fino alle 18:00 ho letto


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