Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 295 di 383 PrimaPrima ... 195245285291292293294295296297298299305345 ... UltimaUltima
Risultati da 4.411 a 4.425 di 5741

Certo che li spengono; il problema è capire COME..con il telecomando o direttamente dal contatore del negozio???

Citazione Originariamente scritto da Caio86 Visualizza messaggio
    Ho fatto controllare da un altro negozio della zona, pare che dicano il vero: modello da 65 pollici del gz1000 introvabile, se non un punto vendita più lontanuccio e comunque di esposizione.
    Diciamo che usufruendo di un paio di buoni lo porterei a casa per 1400 euro circa.
    Dal prezzo mi hanno già fatto capire che non si schiodano. Controllando or..........[CUT]
    Io lo prenderei nuovo senza ombra di dubbio; da 4 metri OBBLIGATORIO un 65 (è pure piccolo)

Citazione Originariamente scritto da weppa83 Visualizza messaggio
    Imho aspetta il black Friday e prendi un 65, manca poco più di un mese e mezzo.
    Non è assolutamente detto che i Pana Oled ci siano in offerta al Black Friday, l'anno scorso non ne vidi uno. Così come non è detto che ci saranno ancora GZ disponibili di qui a fine novembre
    Ultima modifica di Aenor; 06-09-2020 alle 08:34
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

@tutti

I Pattern per verificare la qualità del pannello sono qui
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Dopo circa 10 giorni posso dare le mie impressioni.
    Inizio col dire, che tra i miei tv in firma, è il migliore a mani basse.
    Molto preciso già OUT OF THE BOX, non credo sia indispensabile spendere 300 euro per una calibrazione professionale.
    Near black molto buono, nulla da dire.
    Ciò che sorprende è l'upscaling. SI è sempre detto che i SONY siano..........[CUT]
    Sono le cose che sottoscrivo da sempre anche io, ma purtroppo agli occhi di molti non possessori c'è il rischio di passare da "lovers del marchio". A parte la qualità dell'immagine (sulla quale non avevo il minimo dubbio) anche io ho notato ottime performance dell'upscaler tanto che lo faccio fare al Pana anzichè al lettore Bluray (da PC no, lo fa MadVR che è un altro film). Con la Nintendo Switch, sto TV fa i miracoli

Citazione Originariamente scritto da manolo0708 Visualizza messaggio
    Certo che li spengono; il problema è capire COME..con il telecomando o direttamente dal contatore del negozio???
    Ah dici che in genere staccano in blocco la corrente? Non saprei.

Seeeeee....quando la scimmia si impossessa di te, pure 2 giorni sono un’eternità!!!
    ma se il salone non è finito è meglio, così poi appena lo prendi te lo godi...mentre ci sei fatti fare una canalina interna al muro per i cavi se vuoi appenderlo.

Citazione Originariamente scritto da Caio86 Visualizza messaggio
    Sto facendo il salone di casa nuovo, e sicuramente sarò più lontano di quanto nn lo sia ora, almeno 3 metri e mezzo 4.
    Sono stra soddisfatto dell'fz, mi incanto a guardarlo. Mi premeva il passaggio per il fatto che ha le doppie codifiche sia atmos che hdr10 , che mi interessavano perché ci voglio abbinare una soundbar q90r di Samsung.
    Se hai già un 55fz prendere un gz senza salire di pollici ha poco senso, la cosa che ha in più è il Dolby vision oltre ad hdr10+ ma queste sono lato video quindi non ci incastrano nulla con la soundbar, oltretutto da 3,5 metri quando guardi 4K sono anche pochi 65”..
    Io il mio lo presi in un weekend di sconti diretti (a 2000€ ne toglievano 500) e oltretutto visto che siamo a settembre ti consiglierei vivamente di attendere gli Hz ormai, è questione di resistere ancora un pochino.. anche l’anno scorso successe circa la stessa cosa, da qualche parte ma pochissime uscì qualcosa prima dell’estate poi a settembre iniziarono a venire fuori ma timidamente e con poche offerte ma aspettando metà ottobre poi lo presi ad un prezzo che non è stato pareggiato o migliorato fino a inizio anno
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da aigor01 Visualizza messaggio
    Ah dici che in genere staccano in blocco la corrente? Non saprei.
    Non so neanche io, però ogni volta che ho chiesto a un commesso la possibilità di smanettare un tv in esposizione ci ha messo sempre 10 minuti a far saltar fuori il telecomando...

E' facilmente verificabile, nelle informazioni di sistema ci sono il numero di accensioni / spegnimenti ed anche il numero di manutenzioni "veloci" iniziate / finite.. se le discrepanze tra questi valori sono alte vuol dire che il tv è stato spento in modo brutale.

Ripeto, io non prenderei mai un oggetto cosi in esposizione, soprattutto a fronte di un risparmio risicato (9% circa)

Quoto in toto

Non so neanche io, però ogni volta che ho chiesto a un commesso la possibilità di smanettare un tv in esposizione ci ha messo sempre 10 minuti a far saltar fuori il telecomando...
    Se hai l'fz a casa portati il tuo telecomando funziona senza problemi anche sul gz, segui il consiglio di Aeonor guarda il numero di cicli di pulizia che il TV ha fatto, se vuoi capire se il pannello è in buone condizioni devi portarti una chiavetta USB con tre schermate: rosso, blu, verde, se il pannello è stampato con queste schermate lo vedi subito, specie su quella rossa.

Allora, scusate il ritardo, cerco di rispondere a tutti:

Passaggio da 55 a 65 già obbligatorio, altrimenti non lo cambio.

Come prezzi, sono abbastanza sicuro che quelli del Black Friday nn li eguaglieranno ( come successo lo scorso anno d'altronde).
    Non ho seguito i prezzi del 65, ma del 55 il prezzo più basso è stato questo, 974, e leggendovi vedo che più di qualcuno si ricorda dell'offerta persa lo scorso anno.

Per quanto riguarda gli spegnimenti, dubito fortemente abbiano la grazia di spegnerli uno a uno. Sicuramente vengono spente brutalmente come dite in tanti.
    Ora, io nn riesco o forse nn si può postare foto qui, ma ho fotografato il menù dove ci sono le ore. Scrivo la riga:

Status 4: C01195 - 0000606 - 0000

Per mettere le foto basta usare postimages.org o siti simili.

Per postimages.org carichi la foto sul sito e poi copi il link Anteprima per forum e la incolli qui.
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | ATMOS 7.1.4 | AVR: ANTHEM MRX 740 | FINALE: Emotiva XPA-7 GEN3
    FRONT: Xtz M8 |CENTER: Xtz M8 Center | SURROUND: Xtz M6 |ATMOS: Xtz S2 Atmosphere |SUBWOOFER: SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K 64GB | Nvidia Shield TV Pro 2019 | Fire TV Stick 4K
    REMOTE: Logitech Harmony Elite | Logitech Harmony Companion

Sembrerebbe aver fatto 606 cicli e non sarebbe male, io sono 2060 ore / 886 cicli
    Resta il fatto che è stato esposto alle mani di tutti e che dovresti testare bene il pannello (non dimenticare il vertical banding che rovinava totalmente il primo gz che presi), hai chiesto per eventualità di sostituzione o reso?
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Questa è la schermata.
    No, non ho chiesto x eventuali resi. Parto dal presupposto che se lo prendo, controllo prima e poi fine delle paranoie. Mi porterò la chiavetta coi pattern piuttosto.
    Pensando al periodo, però, se penso ai tre mesi da giugno ad agosto, penso anche:
    A giugno ancora c'erano le entrate contigentate,ed eravamo a fine lockdown .
    Poi luglio e agosto con le ferie e altro .. quante persone potranno essere andate a chiedere il telecomando x smanettarci?
    Gliel'ho chiesto ieri, e dopo dieci minuti mi ha dato un telecomando che è lo stesso del mio plasma in Camera che ha 10 anni....

Pagina 295 di 383 PrimaPrima ... 195245285291292293294295296297298299305345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •