Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 121 di 383 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124125131171221 ... UltimaUltima
Risultati da 1.801 a 1.815 di 5741

Arrivato e montato! Spettacolare! Devo ancora provare le schermate di test. Pro1 da di default calda2. Mi sembra un po' troppo giallina ma forse è questione di abituarsi. In generale, anche in stanza completamente buia mi sembra che la pro 2 e dolby vision dark mi sembrano troppo buie. Chi ha la tv e ha potuto fare delle misurazioni con sonda che impostazioni consiglia? Definizione è a 30 di default. Lascio cosi o la aumento? Poi ho notato che se non si attiva il dobly vision da Netflix o hdr da Amazon l'immagine è molto scura.

Ps. Posso alzare la luminosità al massimo o prima delle 200 ore è bene stare bassi?

Dopo le 200 ore l'immagine cambia?

Ho cercato sul sito Panasonic,ma non ho trovato nulla !! Sapete se questa serie gz è compatibile con la nuova cam 4k di tvsat?

https://www.dday.it/redazione/33086/...-contenuti-ecp

Ciao, certamente ha slot per CAM C.I.+ 1.4 ECP:

Ultima modifica di oceano60; 16-11-2019 alle 22:14

Quindi sono compatibili ! Ok,grazie.

Oggi ho scaricato il disco di test AVS HD 709 2c.
    Come uniformità è pressoché perfetta a tutti i livelli di grigio (c'è de lievissimo banding al 10% non facile da vedere), dopo tutte le lamentele lette dai possessori OLED e la lotteria al pannello con meno difetti direi che sono molto felice.

Avete idea del perchè nella schermata white clipping vedo lampeggiare le strisce grigie su sfondo bianco fino al n° 253 e non fino al 235 che sarebbe il white reference?
    Se vado su "tipo EOTF" e cambio da Auto a HLG allora da white reference in poi diventa tutto bianco. Quale dovrebbe essere l'impostazione corretta?

Inoltre non mi è chiara una cosa, se questi pannelli sono rinomati per la loro calibratura di fabbrica molto precisa, perché se imposto su stanza completamente buia "THX Cinema", "True Cinema" o "Professionale2" che dovrebbero essere quelle adatte alla visione al buio, calibrate dai registi, ecc ecc (ho provato con Netflix e Amazon Prime Video, ma anche da SKY non cambia molto) mi trovo che la scena è troppo buia e si perdono dettagli sulle ombre.

Stesso discorso con Okja da Netflix, su Dolby Vision Scura, in stanza completamente oscurata l'immagine sembra troppo scura e con l'impostazione di default della temperatura colore "Calda2" tutto ha una patina gialla.

Può darsi che non essendo abituati ci sembri giallo, ma vorrei capire se tendenzialmente queste sono le impostazioni corrette.

Vista la moltitudine di opzioni e settaggi, mi sto chiedendo se abbia senso prendere la versione Home di Callman per tararmi la tv. Ho anche pensato di comprare una i1 display pro nuova, ho visto che è uscita la plus. La mia ha almeno 6 anni, non vorrei peggiorare i settaggi di fabbrica.
    @thegladiator tu che ne pensi?

grazie anche a Audio per le indicazoni

Le impostazioni migliori sono professionale 1 per situazioni illuminate e 2 per il buio che sono già di loro molto vicine ai riferimenti, ma ciò non toglie che magari ci possa essere da ritoccare un pochino qualcosa, tipo nel tuo caso magari un filo meno di rosso come era anno scorso negli Fz.. riguardo la calibrazione come mi ha insegnato il buon gladiator occhio che sia una sonda vecchia che nuova hanno bisogno di essere correttamente profilate per gli oled altrimenti rischi di fare peggio che meglio!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Per quanto mi riguarda ieri finalmente la mia situazione si è risolta positivamente! Certo sono dovuto tornare a Lucca (stavolta col touran di un amico in cui entra ma guidando piuttosto ravvicinati...) ma per fortuna ne avevano un altro che doveva essere esposto ma dato che non avevano posto era ancora imballato, e mi hanno anche permesso di testarlo anche se purtroppo con tutte le maledette luci dei negozi sembrano neri profondi anche gli lcd! Colori tutti ok e 100% bianco anche, insomma sembrava tutto ok e una volta tornato a casa c’è stata la conferma, ma non solo ha poco vertical banding che già dopo le prime ore di visione e il primo ciclo è migliorato, ha proprio una resa in generale da subito molto diversa, restituisce immagini molto più appaganti... è difficile da spiegare senza aver visto il prima e il dopo ma sembra di aver preso 2 televisori completamente diversi! Quello prima poverino doveva essere proprio nato male...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao, certamente ha slot per CAM C.I.+ 1.4 ECP:

https://i.ibb.co/gyWG51S/CAM-GZ-950.png
    Ho visto anche io le nuove cam e schede tivusat, ma a parte la voglia di possesso di balocchi e ammennicoli elettronici che spesso mi pervade mi sono chiesto se abbia senso spendere qualcosa più di 100€ se poi alla fine quei canali non li guardo.. voi che dite?
    Come cam ho visto solo questa in giro
    https://www.amazon.it/CAM-tiv%C3%B9s...4061225&sr=8-1
    Eventualmente è lei?
    Ultima modifica di Ryusei; 18-11-2019 alle 07:16

Citazione Originariamente scritto da lazman Visualizza messaggio
    Oggi ho scaricato il disco di test AVS HD 709 2c.
    Come uniformità è pressoché perfetta a tutti i livelli di grigio (c'è de lievissimo banding al 10% non facile da vedere), dopo tutte le lamentele lette dai possessori OLED e la lotteria al pannello con meno difetti direi che sono molto felice.

Avete idea del perchè nella schermata white clipping ve..........[CUT]
    Io la temperatura colore "Calda" e "Calda 2" non riesco proprio a digerirle. Sono partito da Professionale 1 ed ho fatto qualche piccola modifica tra cui, appunto, temperatura colore che ho messo su neutra o come si chiama.
    Mi sta un po' sulle palle che a seconda della sorgente cambi da solo, ma alla fine per quasi tutti ho scelto sempre di togliere tutti gli effetti digitali e tenere temperatura colore e luminosità sui livelli di Professionale 1.

Altra cosa che non capisco molto, è che quando uso la Apple TV (4K) si imposta automaticamente su Dolby Vision, poiché riconosce la sorgente come capace di fornire tali metadati.
    Il problema è che solo alcuni contenuti (ad esempio alcuni streaming dell'app Netflix) possono avere tale codifica, mentre per tutto il resto non è detto che sia così.

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Le impostazioni migliori sono professionale 1 per situazioni illuminate e 2 per il buio che sono già di loro molto vicine ai riferimenti, ma ciò non toglie che magari ci possa essere da ritoccare un pochino qualcosa, tipo nel tuo caso magari un filo meno di rosso come era anno scorso negli Fz.. riguardo la calibrazione come mi ha insegnato il buon ..........[CUT]
    Cosa intendi per "correttamente profilate"? Se vendono Callman Home che supporta una display i1 Pro, mi aspetto che comprando TV + sonda e licenza tutti nuovi non ci siano particolari problemi, ma che al massimo profilando la sonda si possa fare di meglio. Ma a quanto pare, non c'è modo di profilare la sonda. Dove lavoro abbiamo colorimetri e spettrofotometri Minolta da 5000€ e più... ma vengono usati per altri scopi, ho chiesto, non hanno idea di come si possa fare. Potrei anche profilarmela se sapessi come fare. Ho chiamato anche l'xrite e mi hanno detto che non lo fanno. Per cui l'unica cosa che mi viene in mente è comprare una nuova sonda. Calibratori ISF in zona Padova non credo ce ne siano, o almeno non ne ho trovati.

Per quanto riguarda le impostazioni di fabbrica, ho guardato dell'altro ieri sera.
    Intanto devo dire che bisogna abituarsi, a luci spente, dopo 20 minuti l'occhio si abitua e la dolby vision scura non è più così buia, anzi è riposante, ho resettato tutto e lasciato di default, quindi credo vada anche quella su Calda2. Devo dire che i colori erano molto naturali, sempre un filo tendenti al giallino, ma la D65 ho visto che da questa sensazione se si arriva dagli schermi azzurrini tarati per il pubblico.
    Riguardando OKJA, credo sia quel film in particolare a virare sul giallo/scuro sopratutto nelle prime scene della foresta (smentitemi in caso).

Dopo essersi abituati al buio con pro2 o dolby dark, passare ai relativi per stanza illuminata dava si immagini più brillanti, ma anche stancanti e meno naturali. Alla fine l'HDR dovrebbe servire solo come spinta in più sulle alte luci se non ho capito male, non per avere scene completamente più luminose.

Resto in attesa se qualcuno mi può orientare sul dafarsi per una calibrazione definitiva senza mezzi termini, in modo che se l'immagine è troppo buia o vira non me ne preoccupo più e so che hanno deciso così in fase di produzione.

Comprare una nuova sonda non risolve il problema, nemmeno acquistandone una professionale come Klein K10 o CR-250 (costo minimo 7.000 euro) non hai la lettura precisa dello spettro emissivo del TV, cosa che è appannaggio di costosi spettrofotometri.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    Io la temperatura colore "Calda" e "Calda 2" non riesco proprio a digerirle. Sono partito da Professionale 1 ed ho fatto qualche piccola modifica tra cui, appunto, temperatura colore che ho messo su neutra o come si chiama.........[CUT]
    Istruzioni rapide di come distruggere il quadro reference di un oled Panasonic...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Cosa intendi per "correttamente profilate"? Se vendono Callman Home che supporta una display i1 Pro, mi aspetto che comprando TV + sonda e licenza tutti nuovi non ci siano particolari problemi, ma che al massimo profilando la sonda si possa fare di meglio.......[CUT]
    Ma anche no, ma proprio NO!! Proporre una sonda non profilata, o non specificare che un profilo sia necessario, è la più grande cazzat@ di tutti i secoli dei secoli. Soprattutto per tv con pannello oled WRGB il cui spettro emissivo è molto specifico e a maggior ragione per tv così vicine al riferimento come gli oled Panasonic. L'errore che una sonda non correttamente profilata introdurrebbe è maggiore della distanza che separa una Pro1/2 di un oled Panasonic dal riferimento.
    Ultima modifica di thegladiator; 18-11-2019 alle 13:31
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Resto in attesa se qualcuno mi può orientare sul dafarsi per una calibrazione definitiva senza mezzi termini, in modo che se l'immagine è troppo buia o vira non me ne preoccupo più e so che hanno deciso così in fase di produzione. ........[CUT]
    Con FZ e GZ è esattamente come hai detto, la calibrazione può affinare ulteriormente ma con le Pro1/2 sei al 90% del riferimento. Se vuoi la perfezione su ogni singolo aspetto, bilanciamento del bianco, luminosità, gamma, accuratezza cromatica etc. devi farlo calibrare, non c'è altra strada.

Concordo con tutto quello che ha scritto Gladiator negli ultimi commenti.

Ps. Se non piace il profilo di fabbrica più vicino al riferimento cinematografico �� vuol dire che si era abituati male precedentemente. Che poi i gusti sono gusti va bene...ma qui si parla obiettivamente di avere un riferimento
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Pagina 121 di 383 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124125131171221 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •