Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: 55NU8000

55NU8000

ciao a tutti oggi ho preso il 55nu8000, il televisore sembra stupendo ma posto alcune foto del trailer in hd da app youtube

foto1

foto2

quest'ultima è dall'app youtube quando provo con il riconoscimento vocale foto3

ho mandato anche alcune demo youtube in 4k hdr 60fps e si vede da Dio.
    ma quando mando film nelle scene con sfondo nero e una scritta in mezzo oppure nelle bande nere si vede.

che cosa è? devo fare settaggi? problema di pannello difettato?

grazie a chi vorrà partecipare

Benvenuto nel meraviglioso mondo del clouding . Imposta la modalità film, abbassa la retroilluminazione quanto basta, disattiva i settaggi ECO e quelli che impattano sull'immagine originaria e se non lo noti con scene normali e soltanto sporadicamente con sfondi molto scuri tipo titoli di coda e roba così te lo puoi tenere; se il problema risulta eccessivo contatta l'assistenza, magari fagli vedere le foto e se sei nel periodo di recesso (se preso online) allora fattelo sostituire.
    Ultima modifica di Nex77; 24-11-2018 alle 22:24

Ti ringrazio per la risposta. L'ho comprato in negozio in promo.
    Qualcosa ho provato già a fare e sembra diminuire in effetti.
    Soffre anche un podi visione angolare quindi settarlo non è proprio facile.

Inoltre a me piacciono colori più vivaci e la modalità film e retroilluminazione bassa non mi piace.

Ho un 55js8000, da due anni e mezzo e non mi fa lo stesso difetto anche se è impostato su dinamica.
    Ultima modifica di Enki4k; 25-11-2018 alle 09:04

scrivo per un aggiornamento importante.

ho passato tutta la mattinata a capire se c'era il problema e le conclusioni che ho tratto sono:
    1-il video dove ho fatto le foto è di pessima qualità
    2-con filmati di miglior qualità il clouding tende a scomparire anche se anzicchè settare tutto verso il basso e rosso ( modalità film, retroilluminazione bassa tipo 20 su 50, correzzioni di constraso basso o eliminate) , ma sparando anche a dinamica (che spinge il tv al massimo) ho visto film su infinity in fullhd (per problemi d linea che sto avendo sto andando a 10 mega , maledetta telecom) le immagini sono eccezzionali, i neri intensi sembra spento.
    3-sicuramente su sfondi completamente neri con scritte bianche si avverte un leggere clouding, ma minimo.
    4-al momento mi sento davvero soddisfatto.

Questi tv danno il max con immagini di alta qualità e siccome sono quelle a cui punto ad oggi non mi lamento. Ieri mi sono spaventato. :-D

Non ha senso quello che dici circa i filmati di miglior qualità legati al clouding, magari all'inizio la retroilluminazione era impostata troppo in alto oppure il pannello si doveva "assestare" come temperatura (a quanto pare il cloding dipende anche da sbalzi di temperatura eccessiva, testato personalmente col mio vecchio tv e un phon ), ma non dipende dalla qualità dei filmati, è solo una mancata uniformità del pannello e della sua retroilluminazione e non c'entrano i video di qualità pessima; ad ogni modo sono contento per te, visto che a quanto pare, il clouding del tuo pannello rientra nella norma e non dà fastidio alla normale visione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •