Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

SETTING SONY BRAVIA XF9005

salve,
    come da titolo volevo avere qualche consiglio su i setting dell'immagine del nuovo panello sony xf9005 da 55.
    cercavo un setting ottimale per la modalità cinema, la modalità gaming su ps4 pro con cavo hdmi premium e una standard per i canali digitali.
    avete qualche consiglio???

grazie e buona giornata

Nel link che ho postato c’erano anche quelli

Guardate quelli di rtings! luminosità max magari in sdr ,lasciate perdere !la luminosità in quella modalità non deve superare il 10 15 secondo me soprattutto la sera a meno che volete farvi una lampada!!l ho avuto anche io l' ex 90 più o meno la retroilluminazione dovrebbe essere uguale
    Ultima modifica di cesare 82; 07-05-2018 alle 19:54
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Io ho provato sia quelli di rtimgs che quelli di hdtv. Devo dire che mi convince un po’ di più hdtv in questo momento, con qualche modifica tipo motionflow a true cinema.. sono ottimi anche quelli di rtings ma in confronto ad hdtv ha un esposizione maggiore di luce che può far perdere qualche particolare come le nuvole nel cielo..
    diciamo che ci sono linee guida ma poi uno dovrebbe andare a ritoccare quel poco che lo renda accettabile si propri gusti

ciao a tutti voglio comprare anche il XF9005 da 49 pollici,,,come si vedono da vicino i canali SD..tipo canale 5 hd? sgrana?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da jin1986 Visualizza messaggio
    ciao a tutti voglio comprare anche il XF9005 da 49 pollici,,,come si vedono da vicino i canali SD..tipo canale 5 hd? sgrana?
    Grazie
    In una sola frase hai scritto già 3 cose che dovresti rivedere nella tua scelta tv.
    1) Canale 5 Hd per definizione non è un canale SD
    2) Se giudichi una TV 4K per come ti rende i canali SD....non ti serve una tv 4K
    3) Con il 49XF vai sul sicuro, ma secondo me la prima analisi che dovresti fare è: a cosa usi la tv? Perché se non usufruisci di certe cose o non hai in programma di farlo, secondo me è inutile puntare ai modelli di fascia alta, LCD o Oled che siano, ma ti conviene risparmiare e andare su qualcosa a meno. I canali SD, a guardarli con attenzione, faranno sempre schifo perché le sorgenti sono orrende. Una cosa che ovviamente è indipendente dalla tv, Qled - Full Led - Oled che sia. Spero di essere stato chiaro.
    Con il 49XF porti a casa una splendida tv, ma davvero pensa bene all'uso che ne farai

Tornando al topic, devo provare quelli di hdtv come settings...quelli di rtings non mi hanno entusiasmato molto, ma c'è anche da dire che devo allenare io il mio occhio a stare non sui colori sparaflashati da negozio.

Vi posto una recensione di un sito olandese,dove si può trovare un altro setting (io ho usato google traduttore per capire qualcosa)

https://www.homecinemamagazine.nl/20...hd-hdr-lcd-tv/

Altra recensione con setting

https://www.flatpanelshd.com/review....&id=1519270866

Note We only offer calibration settings for SDR, not yet HDR.
    Ultima modifica di nexos88; 13-06-2018 alle 20:07

Ciao a tutti,
    anche io possessore di questa tv versione 49''.

Vorrei chiedervi, ma è proprio necessario modificare le impostazioni immagine per ogni sorgente?
    Non è possibile applicare un'impostazione immagine a tutte le sorgenti (tv digitale, App, App(Video), Hdmi, etc.) ?

Così si diventa scemi...

Salve ragazzi, ho acquistato l altro ieri un Bravia XF9005 da 49", ed ho installato anche Sky Q. Potete aiutarmi ad una calibrazione perfetta per Sky Q? Ho Impostato il 4k hdr sul decoder e abilitato il 4k sul TV, solo che le immagini non sono proprio perfette, a parte quando vuoi vedere un evento in 4k... Sembra che le immagini in HD e film si vedono peggio dell altro tv full HD che ho appena smontato. Ho provato a seguire un po i link postati in precedenza, però non è che sia migliorato chissà cosa!
    Dove noto pessima qualità è nelle partite di calcio, non è mai un immagine bella nitida degna per questo tv, migliorano un po nei primi piani quando inquadrano i giocatori.. Mi sembra un immagine sgranata.

Potete anche spiegarmi come calibrare al mrglio l'HDR?
    Ultima modifica di Mboma45; 25-11-2018 alle 01:49 Motivo: Cancellare il messaggio

Citazione Originariamente scritto da nexos88 Visualizza messaggio
    Altra recensione con setting

https://www.flatpanelshd.com/review....&id=1519270866

Note We only offer calibration settings for SDR, not yet HDR.
    Scusami invece per l HDR? Quali sono i settaggi da seguire? E una volta che ho calibrato con questi parametri della recensione che hai postato, e metto un contenuto in HDR dovrei ogni volta cambiare parametri?? Non capisco... Non si attiva da solo l HDR?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da Mboma45 Visualizza messaggio
    Potete anche spiegarmi come calibrare al mrglio l'HDR?
    Cosa intendi per "calibrare", mettere mano alla colorimetria, ovvero regolazioni della Temperatura Colore, regolazione della terna RGB alle alte e basse luci, regolazione del Gamma e del Gamut?

Se ti interessa affacciarti alla calibrazione, oltre a procurarti una sonda e relativo programma, puoi iniziare a leggere le discussioni relative a questo tema presenti nella Sezione apposita di questo forum ci sono anche delle guide ben fatte.

Tra l'altro prima di addentrarti nella calibrazione HDR dovresti impratichirti molto bene in quella "normale".

Non credo che tu intenda invece copiare eventuali settaggi postati qua o là, che non avrebbero alcun significato se inseriti nel tuo TV.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •