Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 381 di 716 PrimaPrima ... 281331371377378379380381382383384385391431481 ... UltimaUltima
Risultati da 5.701 a 5.715 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

se sei a oltre 3,5 m dalla tv la dimensione del pannello è un fattore nella scelta. il 75" ti consentirebbe di apprezzare la differenza tra un contenuto di elevata qualità da uno pessimo. Con il rovescio della medaglia: se guardi contenuti in qualità infima sul 75" si vedranno molto di più difetti e rumori.
    Non esiste la tv perfetta ma la tv più aderente alle abitudini di visioni delle persone.
    Se ad esempio guaredi la tv in ambiente molto luminoso e vedi molto i canali di sky LCD sarebbe forse più coerente come scelta
    se invece tv viene vista la sera o comunque in un ambiente buio e ti delizi con contenuti su blu ray o ancoira meglio con roba in HDR allora l'oled diventa la scelta più saggia sebbene più costosa,
    Sta a te

Ciao Ruben.. io di giorno sono pressoché sempre al lavoro in ufficio..guardo alla sera..in settimana sempre partite tra coppe varie Champions ed Europa League.. una o 2 volte a settimana guardo un film su netflix o sky cinema..e nel Week end quando sto a casa di giorno guardo lo sport..quindi di nuovo calcio e sport vari.. la mia casa è molto luminosa poi che è un alloggio mansardato anche se la tv non ha finestre frontali o laterali che la intercettano..sarò a 3.5 metri circa forse qualcosetta in più ed infatti ho guardato i 75 di samsung sia nu8000 che q7 solo che ho letto che hanno problemi con sky 4k e ho paura che il nero sia troppo scarso così leggevo..e quindi quando ho visto il c8 a 2080 euro che leggevo essere un top nn ho resistito..

Citazione Originariamente scritto da mrlinux Visualizza messaggio
    Ragazzi mi è arrivata la mail di ritiro del tv..Sn all ultimo scoglio..ieri sn stato da euronica visto bene il 75nu8000 che ho scartato x il nero slavato anche se sulle partite c era un Bell effetto wow.. con sky avre Cmq la possibilità tra rimborso samsung e promo di avere il 65q8 a 1360 euro rispetto ai 2079 del c8..posto che ringraziando il ci..........[CUT]
    guarda,....io provengo da un q7 e quindi parlo per esperienza sul campo (capisco l effetto wow dei negozi fisici ma occhio...) sono 2 tv completamente diversi punto.....
    Se, e solo se, guardi la tv con stanza illuminata o di giorno, puoi benissimo prendere il samsung....

Per tutto il resto lascia perdere che con il C8 non può competere per svariati motivi... visione in notturna o stanze scure, sistema operativo, il nero profondo (che sembra un concetto limitato ma guarda che avere la possibilità di spegnere o cambiare colore per ogni singolo pixel ti migliora nettamente la definizione delle immagini.... immagina uno stacco netto tra le linee e i contorni... con una retroilluminazione non potrai mai ottenere questo, avrai sempre uno stacco più tenue nei contorni) ... una gestione del hdr che rasenta la perfezione, suono integrato piacevole.... possibilità di ribaltare completamente la visione dei contenuti grazie alla profondità delle impostazioni grafiche... imput lag ottimo in mod gioco... e sicuramente dimentico altro ahahahah

io non potrei mai più tornare a un led... solo il microled mi potrà far cambiare un oled

Aggiunta... Ho letto dopo la tua distanza... certo che 3,5 metri sono tanti e sei costretto a valutare polliciaggi più alti senza dubbio... altro neo che ho letto, lo sport di giorno in una casa illuminata... purtroppo il c8 riflette molto ed è molto dura non vedere riflessi di giorno... a me considera che la sera da pure fastidio una piccola lampada da salotto che sta all'angolo e la spengo di volta in volta...
    Ultima modifica di salvofloyd; 30-01-2019 alle 09:08

Grazie Salvo..io l uso prioritario del tv ce l ho nel Week end e soprattutto alla domenica quando guardo le partite..e come dicevo in settimana alla sera guardando partite o film su netflix o sky..in generale tengo sempre una lampada accesa *** altrimenti tendo ad addormentarmi..so raga che x i veri appassionati di cinema è una boiata ma io sn un calciofilo e l uso prioritario della tv x me è la visione delle partite di calcio in 4k..tanto é vero che il c8 l ho scelto x via della recensione di rtings che lo mette al top..

Com era con le partite salvo ?? Vertical banding ? Effetto sporco ??

Grazie Salvo..io l uso prioritario del tv ce l ho nel Week end e soprattutto alla domenica quando guardo le partite..e come dicevo in settimana alla sera guardando partite o film su netflix o sky..in generale tengo sempre una lampada accesa *** altrimenti tendo ad addormentarmi..so raga che x i veri appassionati di cinema è una boiata ma io sn un c..........[CUT]
    ho modificato il messaggio infatti, perchè ho letto le esigenze... secondo me nella tua situazione è più che giusto pensare al samsung.... io mi ci sono trovato molto bene, certo poi con l oled si sono fermate le sfere ma il mio q7f non sfigurava mai

Com era con le partite salvo ?? Vertical banding ? Effetto sporco ??
    parli del q7f?

Se solo nn avessi sta benedetta distanza di visione e nn ci fossero ati 500 euro di rimborsi che alla fine con 1900 mi danno possibilità di prendere un 75 nn ci penserei un secondo..ho solo paura di spendere x l oled cmq una bella somma e poi nn godermelo in pieno x via della distanza di visione.. questo è il mio freno..

Si si a sto punto se deve essere samsung prendo il 75 a1900 E ti saluto..

Si si a sto punto se deve essere samsung prendo il 75 a1900 E ti saluto..
    purtroppo siamo fuori OT
    mandami in messaggio in privato che ne possiamo parlare

Si giusto..scusate nn sn ferratissimo di forum mi scuso x l ot..

Anche secondo me dovresti prendere in seria considerazione il 75 di samsung a quel prezzo.. Per quello che ho capito cmq non sei tra quelli che sfrutterebbero a pieno le potenzialità dell oled, sia come programmi che in genere visualizzi (per lo più sport e calcio) sia per la distanza dal Tv.

Grazie raga..siete tutti gentili e disponibili..se passate da Cuneo caffè pagato !!

se passate da Cuneo caffè pagato !!
    Si' ma da Arione e con almeno un cuneese...

P.S.: I Samsung hanno ancora dei problemini con il 4K HLG di Sky...
    Ultima modifica di eragon; 30-01-2019 alle 12:44
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

oggi è arrivato il 55E8 da amazon (il c8 non era disponibile da più di un mese).
    lo scatolone aveva un po' di bozzi e buchi, ma per fortuna il contenuto era sano (ho firmato con riserva).
    comunque bell'aggeggio... ci dovrò lavorare un bel po' per sistemare le impostazioni, soprattutto per le emittenti DTT hd (quelle sd non le guardo per quanto possibile).

ho notato che la ricezione wifi 5ghz è scarsa. a 2.4 per fortuna va meglio e sia netflix che amazon prime vanno in 4k senza problemi.
    strano però, perchè nella stessa posizione c'era un tv samsung serie 7400 e andava senza nessun problema sulla wifi a 5ghz.
    se posso cercherò di metterci il cavo di rete.

ho notato che il cursore del telecomando sparisce di tanto in tanto. non ho trovato il modo di farlo riapparire.. ora cerco nel 3d se ci sono soluzioni.

voi siete partiti dalle impostazioni di rtings?

quanto a banding e tinting non faccio test.
    per ora preferisco vivere...

Pagina 381 di 716 PrimaPrima ... 281331371377378379380381382383384385391431481 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •