Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 344 di 716 PrimaPrima ... 244294334340341342343344345346347348354394444 ... UltimaUltima
Risultati da 5.146 a 5.160 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Netflix asks you to turn off 'motion smoothing' & recommends TV picture settings

Queste sono le impostazioni specifiche per LG che Netflix consiglia:

Tutto le altre impostazioni consigliate le trovate sull'articolo completo qui:
    https://www.flatpanelshd.com/news.ph...&id=1545115730
    Tutto chiaro però veramente, il Trumotion disattivato è terribile, solo io vedo una scattositá dell 'immagine allucinante? Per me in off assolutamente inguardabile.

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    È normale in quanto non usa un epg scaricata da internet,come fanno altri brand ,ma usa quella trasmessa dalle varie emittenti, che in linea di massima è molto limitata
    Altri brand immagino Sony e Pana... bella fregatura. Comunque stesso problema con l'altro coreano, il Samsung. Grazie mille dell'Info

Per caso qualcuno di voi ha provato a settare la temperatura colore su caldo 2 in hdr technicolor esperto? Mi sembra renda i colori più naturali. Su caldo 1 (di default) mi pare i colori virino sul verde. In particolare con Blade Runner 2049.

Buongiorno a tutti,
    mi presento: sono Alessandro e sono nuovo del forum. Ho iniziato a seguire questa discussione da un paio di giorni, cioè da quando ho acquistato un 55C8.
    Adesso sono impegnato con i vari settaggi (mi sto aiutando con RTINGS).
    A tal proposito avrei un paio di quesiti da proporvi. Chiedo scusa in anticipo se farò domande "stupide", ma come vi ho detto sono un novellino.

Il modo di immagine selezionato è ISF dark
    - nel menu OPZIONI IMMAGINE, la voce LIVELLO DEL NERO non è attiva, è grigia e quando ci passo sopra con il puntatore del telecomando non è possibile selezionarla

- nel menu non riesco a trovare la voce DYNAMIC TONE MAPPING per attivare questa funzione.

- come si inserisce BFI (black frame insertion)?

Se qualcuno è così paziente da aiutarmi....

Grazie
    Ultima modifica di Aledo; 10-01-2019 alle 07:35

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Tutto chiaro però veramente, il Trumotion disattivato è terribile, solo io vedo una scattositá dell 'immagine allucinante? Per me in off assolutamente inguardabile.
    No no... non ci siamo... i registi possono dire quello che vogliono e pure tom Cruise ma io mi metto il 3/10 o 0/10
    troppo scattosa l'immagine ... forse a distanze più elevate di visione si può mitigare l'effetto scattoso ma ad esempio io sono obbligato ad averlo a 2 metri circa

ps. ma qualcuno ha poi fatto la prova con death note su netflix?
    Ultima modifica di salvofloyd; 10-01-2019 alle 07:41

Citazione Originariamente scritto da salvofloyd Visualizza messaggio
    No no... non ci siamo... i registi possono dire quello che vogliono e pure tom Cruise ma io mi metto il 3/10 o 0/10
    troppo scattosa l'immagine ... forse a distanze più elevate di visione si può mitigare l'effetto scattoso ma ad esempio io sono obbligato ad averlo a 2 metri circa

ps. ma qualcuno ha poi fatto la prova con death note su netflix?
    Trovate commerciali americanate allo stato puro!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Per caso qualcuno di voi ha provato a settare la temperatura colore su caldo 2 in hdr technicolor esperto? Mi sembra renda i colori più naturali. Su caldo 1 (di default) mi pare i colori virino sul verde. In particolare con Blade Runner 2049.
    Ma guarda ci voglio proprio provare perchè ho avuto anch'io questa sensazione e infatti avevo provato anche altre modalità.
    Ti è arrivato il lettore?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Aledo Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    mi presento: sono Alessandro e sono nuovo del forum. Ho iniziato a seguire questa discussione da un paio di giorni, cioè da quando ho acquistato un 55C8.
    Adesso sono impegnato con i vari settaggi (mi sto aiutando con RTINGS).
    A tal proposito avrei un paio di quesiti da proporvi. Chiedo scusa in anticipo se farò domande "st..........[CUT]
    Ciao per quanto riguarda il Livello Del Nero non ti so dire perchè non ho il tv sotto mano ma non è che hai provato a fare i setting durante la visione di un programma HDR o DV?
    Riguardo il Dynamic Tone Mapping questo è selezionabile solo durante la visione di contenuti HDR
    Il BFI qui è chiamato True Motion nelle varianti De-Blur e De-Jud o come diavolo si chiamano e io e vari altri troviamo la miglior configurazione settandolo su 3/10 ma qui dipende molto dalla sensibilità personale.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Ciao per quanto riguarda il Livello Del Nero non ti so dire perchè non ho il tv sotto mano ma non è che hai provato a fare i setting durante la visione di un programma HDR o DV?
    Riguardo il Dynamic Tone Mapping questo è selezionabile solo durante la visione di contenuti HDR
    Il BFI qui è chiamato True Motion nelle varianti De-Blur e De-Jud o come di..........[CUT]
    Ciao, grazie mille per la risposta.
    I setting li faccio su DTT, e il Livello Del Nero resta inattivo
    Per quanto riguarda il Dynamic Tone Mapping, nel menu non riesco a trovare neanche la voce; al di la del fatto che sia attivabile o meno. E' normale?

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Siamo in due .. È vero che molto dipende dal nostro occhio ma io con il trumotion disattivato vedo tremolii e scatti ovunque.. Per me è impensabile disattivarlo

I film ripresi su pellicola (o girati) a 24 fps andrebbero visti senza algoritmi di Motion compensation: sono scattosi in origine perche' 24 fps sono troppo pochi per avere un movimento fluido.

Ma se i registi continuano a scegliere volontariamente i 24 fps anche per i 4K (invece magari di 48 come ha cercato di fare Jackson con The Hobbit ma senza grande successo) bisognerebbe rispettare la loro volonta'.

Altrimenti il principio fondamentale che l'Home Cinema dovrebbe ricreare il piu' esattamente possibile l'esperienza della visione al cinema va a farsi benedire....
    Questo e' quello che hanno cercato di far capire alla gente.

Altra questione sono invece i materiali video ripresi originariamente con telecamera a 50 o 60 fps, dove se a qualcuno piace si puo' usare anche il Motion compensation, anche accettando il rischio di causare un effetto soap opera.

Poi ovviamente ognuno a casa sua e' libero di fare come vuole...
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

I film ripresi su pellicola (o girati) a 24 fps andrebbero visti senza algoritmi di Motion compensation: sono scattosi in origine perche' 24 fps sono troppo pochi per avere un movimento fluido.

Ma se i registi continuano a scegliere volontariamente i 24 fps anche per i 4K (invece magari di 48 come ha cercato di fare Jackson con The Hobbit ma sen..........[CUT]
    Ti do ragione in parte... nel senso che capisco la volontà dei registi ecc... ma se ho uno strumento per migliorare quello che vedo perchè non devo usarlo? mi sembra come se accettassi di vedere male perché la vita mi ha dato poca vista e non usare un paio di occhiali (un pò forte come metafora ma spero di aver reso l'idea)

Ho uno strumento che posso provare e testare (il trumotion) e se trovo un setting che mi piace non vedo perché devo per forza seguire quello che dice il creatore della pellicola XD

Citazione Originariamente scritto da salvofloyd Visualizza messaggio
    Ho uno strumento che posso provare e testare (il trumotion) e se trovo un setting che mi piace non vedo perché devo per forza seguire quello che dice il creatore della pellicola
    Certo che si puo' fare, ci mancherebbe!

Ma secondo me e' un po' come preferire di guardare la Gioconda in un poster in scala 1:1 dove con un algoritmo digitale hanno fatto sparire le imperfezioni della pittura di Leonardo trasformando quel quadro in una fotografia.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Ciao a tutti .. ma è possibile settare Sky Q su 4K HDR ? .. al massimo riesco con 4K 10 bit ..

il 4k HDR mi da errore .. è irrisolvibile o devo ..

1° aggiornare Sky Q
    2° settare qualcosa su Tv .. tenendo conto che HDMI Ultra HD Deep Color già settato su HDMI1 .. dove è collegato Sky
    3° cambiare i cavi che comunque sono nuovi .. ma da 5mt passando ai 3mt

non so dopo ore di ricerche sul web dove andare a sbattere la testa

Certo che si puo' fare, ci mancherebbe!

Ma secondo me e' un po' come preferire di guardare la Gioconda in un poster in scala 1:1 dove con un algoritmo digitale hanno fatto sparire le imperfezioni della pittura di Leonardo trasformando quel quadro in una fotografia.
    ahahah touché

Pagina 344 di 716 PrimaPrima ... 244294334340341342343344345346347348354394444 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •