Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 290 di 716 PrimaPrima ... 190240280286287288289290291292293294300340390 ... UltimaUltima
Risultati da 4.336 a 4.350 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

  1. #4336
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    159

    Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Io sono già dal primo giorno a 70, pensa te.
    Fosse per me la spererei anche a 100 ma non vorrei con il rodaggio in corso esagerare con le impostazioni.
    Ok, ciò mi tranquillizza altrimenti iniziavo a dubitare della resa del mio pannello :-)

  2. #4337
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    159
    Il parametro che ancora oggi non mi lascia tranquillo è il trumotion , un pò come la Luce ogni tanto va ritoccata in funzione delle tipologie di video.
    Anche per il trumotion sono partito dai parametri consigliati ( spento ) , poi pensavo di aver trovato un certo equilibrio impostando il valore a 2 .
    Però, con alcuni video sono ancora tentato di mettere su Vivace ( e parlo comunque di fonti nobili 4k , non di file a caso ).
    Insomma come per la Luce sono partito "basso" e pian piano sto arrivando a valori molto alti.
    Anche a voi risulta così difficile la scelta del motion ?
    Grazie

  3. #4338
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    70
    Esistono dei parametri oggettivi e una modalitá di visione precisa per effettuare i test ire?

  4. #4339
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    159
    Citazione Originariamente scritto da Ministranger Visualizza messaggio
    Esistono dei parametri oggettivi e una modalitá di visione precisa per effettuare i test ire?
    Per i test ire ricordo che avevo usato la modalità ISF stanza buia e luce 25 come consigliato qui nel forum. Poi avevo giudicato coi miei occhi il risultato confrontandomi con le foto postate dagli altri

  5. #4340
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    212
    Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Non te la prendere.... Non mettevo in dubbio che la tua tv abbia problemi o che tu non sia in grado di valutarli o che tu non abbia il dirtitto di vedere ciò che ti piace in maniera decente. Mettevo in dubbio l'affidabilità di un confronto a distanza fatto su sorgenti streaming. Per me ha poco senso per avere confefme sulla bontà del tuo pannello o..........[CUT]
    No, mica mi offendo! Solo che non ci stiamo capendo ma probabilmente a causa mia che spiego male. Quello che voglio dire è che il problema non dipende dalla qualità dello streaming (ho visto video su YouTube ben più scarsi senza problemi) ma dal fatto che, con setting isf stanza buia, la mia TV abbia problemi a gestire le scene scure con contenuti in streaming e, in misura minore, anche con BD e mkv ad alto bitrate.
    Quindi ritengo che il problema c'è o non c'è e che chiunque può verificarlo, indipendentemente dalla qualità dello streaming che è solo un interruttore che attiva o meno il problema in determinate condizioni.
    Se porto la luminosità a 54 vedo lo sfondo pastrocchio dovuto alla bassa qualità dello streaming (pur essendo 1080p Vikings non è il massimo) ma senza artefatti di alcun tipo se non quelli del video stesso e della sua qualità.
    Se metto luminosità a 50 invece la TV comincia a mostrare macroblocchi (dove prima c'era uno sfondo), parti che lampeggiano (dove prima c'era del fumo che saliva da un falò o il collo di chi sta parlando).
    Per me è un bug software o un pannello difettoso.
    Il problema si ripropone con lo stesso filmato scaricato in formato mkv a 1080p.
    In sostanza: la bassa qualità (ma non bassissima eh) del filmato attiva il problema se la TV è settata in un certo modo (con gli altri setting non lo fa)
    Se potete fare la prova avrei un maggior riscontro e sarei più tranquillo per il reso.

  6. #4341
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente scritto da murdock999 Visualizza messaggio
    Per i test ire ricordo che avevo usato la modalità ISF stanza buia e luce 25 come consigliato qui nel forum. Poi avevo giudicato coi miei occhi il risultato confrontandomi con le foto postate dagli altri
    O.k. grazie, stasera proverò e poi pubblicherò per avere eventuali consigli

  7. #4342
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    880
    Citazione Originariamente scritto da peppebi Visualizza messaggio
    No, mica mi offendo! Solo che non ci stiamo capendo ma probabilmente a causa mia che spiego male. Quello che voglio dire è che il problema non dipende dalla qualità dello streaming (ho visto video su YouTube ben più scarsi senza problemi) ma dal fatto che, con setting isf stanza buia, la mia TV abbia problemi a gestire le scene scure con contenuti ..........[CUT]
    Ma esattamente quel video che hai postato di quale puntata si tratta? Potrei provare se mi dici puntata e minuto. È su timvision?

  8. #4343
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    159
    peppebi
    Stasera posso provare a guardare Lost in space, puntata 9 dal minuto 12:30 ( come hai scritto ), esattamente cosa devo cercare ? Riesci a postare questo video ?

  9. #4344
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    70
    Sì, dicci esattamente di quale video si tratta che proviamo anche noi e facciamo un raffronto!

  10. #4345
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    3.448
    Citazione Originariamente scritto da peppebi Visualizza messaggio
    Per me è un bug software
    Ma se fosse un bug software capiterebbe a tutti.

    A meno che tu non abbia un firmware diverso da quello degli altri...
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

  11. #4346
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    159
    Esatto, varrebbe la pena aggiornare il software o fare il reset di fabbrica, prima di ripetere i test.
    ps. non ricordo se avevi postato i test ire o colori ...
    Ultima modifica di murdock999; 21-12-2018 alle 13:46

  12. #4347
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    755
    @peppebi
    Concordo quando dici che in streaming compressi si vedono altri tipi di artefatti, non quelli.
    Provato personalmente con contenuti spazzatura che si trovano in rete. si impastano i dettagli durante le riprese in movimento ma non vedo macro blocchi come quelli.Aggiungo che ho un B7 meno performante del tuo. Personalmente lo restituirei

  13. #4348
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    880
    Ho trovato la scena incriminata. Si vede tutto bene, neri profondie nessun lampeggiare. Modalita tecnicolor luce oled 65 e luminosità 50..Non esitare oltre, abbiamo pagato una bella somma per sto Tv, è giusto che te lo godi nel migliore dei modi. Vai di reso

  14. #4349
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    Come suggerito prova a fare un reset di fabbrica dopo aver tolto completamente la spina.
    Non so se te lo dissi già ma puoi ricopiare i setting di ISF su un altro banco, per es. Eco e vedere se il problema si ripresenta?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  15. #4350
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    70

    Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Ho trovato la scena incriminata. Si vede tutto bene, neri profondie nessun lampeggiare. Modalita tecnicolor luce oled 65 e luminosità 50..Non esitare oltre, abbiamo pagato una bella somma per sto Tv, è giusto che te lo godi nel migliore dei modi. Vai di reso
    Sì, ma qual è la scena? Non ho capito bene!


Pagina 290 di 716 PrimaPrima ... 190240280286287288289290291292293294300340390 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •