Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 215 di 716 PrimaPrima ... 115165205211212213214215216217218219225265315715 ... UltimaUltima
Risultati da 3.211 a 3.225 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da mr.floyd Visualizza messaggio
    ... straconvinto di poterlo sostituire egregiamente con un bel oled 55 c8, che ancora non capisco come il prezzo possa variare di 600 euro ... ho letto parecchie pagine ... dalle prime e il miracolo oled si e' arrivati a conclusioni di pannelli ultradifettosi ...
    Ma sbaglio o ... siamo di nuovo da capo, dove addirittura si aspetterà un prodotto del futuro ... esente totalmente da difetti?
    ringrazio anticipatamente se qualcuno mi potrà spiegare un attimo il perché di tanto sdegno.......
    Circa le variazioni prezzo, che al momento facendo una ricerca vanno, nella sola prima pagina di risultati, da 1399 a 2299€ e sono quindi di ben 900€, condivido pienamente la tua perplessità, che certamente non contribuisce a fugare dubbi e incertezze.
    Per il resto, per quanto mi riguarda non si tratta di sdegno ma piuttosto di una certa amarezza, delusione.
    Come ho spiegato in altri recenti interventi (non so se li hai letti, tra così tante pagine), ciò che già negli annunci di parecchi anni fa rendeva "miracolosa" la tecnologia oled era, sostanzialmente, la teorica totale scomparsa dei "difetti" in qualche modo intrinseci alla retroilluminazione. Il pannello oled, con i suoi pixel autoilluminanti, si presentava come capace di generare un nero "vero" e, anche, incapace di presentare qualsiasi segno di luce "sfuggita" attraverso il pannello.
    Il che, specie per chi ama guardare la tv in ambiente poco illuminato (ben diverso da quello dei negozi), prometteva di tradursi nella totale assenza, specie nelle scene scure, di qualsivoglia alone, fascia, macchia e così via.
    Nessuno, credo, si aspettava la totale assenza di difetti in assoluto (impossibile), ma era ragionevole aspettarsi la totale assenza di quei difetti che sono tipici della tecnologia lcd.
    Penso che molti, nel momento in cui si orientano all'acquisto di un costoso oled, partano da quel presupposto, un po' come chi compra un'auto a benzina si aspetta non la perfezione, ma senz'altro la totale assenza della puzza di gasolio.
    Da qui la delusione, derivante dalla scoperta che quella totale assenza è, purtroppo, assente.

A proposito di prezzi, circa la oggettiva convenienza o meno di acquistare adesso, in occasione del cosiddetto venerdì nero, anziché magari aspettare ancora un po', mi sorge un dubbio:
    quanto sarà realistico aspettarsi che le promozioni e le "regalie" commerciali del periodo di fine anno siano davvero meno aggressive, meno allettanti, meno seducenti di quelle di questi giorni?

Citazione Originariamente scritto da omandar Visualizza messaggio
    Circa le variazioni prezzo, che al momento facendo una ricerca vanno, nella sola prima pagina di risultati, da 1399 a 2299€ e sono quindi di ben 900€, condivido pienamente la tua perplessità, che certamente non contribuisce a fugare dubbi e incertezze.
    Per il resto, per quanto mi riguarda non si tratta di sdegno ma piuttosto di una certa am..........[CUT]
    Ottima considerazione, una domanda, hai il 55 o 65? Hai notato qualche artefatto quindi sul tuo? Disuniformita" del pannello o altro? Grazie

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Ottima considerazione, una domanda, hai il 55 o 65? ...
    Beh, al momento, proprio per via delle considerazioni di cui sopra, non ho.
    Devo infatti ancora decidere se e cosa comprare, anche perché sto aspettando il verdetto relativo alla possibilità di riparare il mio "vecchio" plasma 42 il cui pannello, pur essendo un... banale HD ready, mi ha sempre soddisfatto specie per quanto riguarda i contenuti "normali", non ad alta o altissima risoluzione, che per il momento sono quelli che utilizzo maggiormente.
    Se il verdetto sarà negativo e dovrò quindi necessariamente decidere in tempi brevi, si tratterà senz'altro di una decisione difficile. Potrei anche scegliere di andare... controcorrente, spendendo 600-700€ per un 55 lcd 4k di fascia media (che tutto sommato, tra pro e contro, dovrebbe poter sostituire decorosamente il vecchio plasma) e rimandando l'acquisto di un televisore "top" a un prossimo futuro, sperando che nel frattempo le tecnologie (oled, microled...) maturino un po' e il mercato diventi un po' meno isterico.
    (oggi i prezzi del 55C8, "online", vanno da 1399 a 2399 e oltre!! Che senso ha?)

Beh, al momento, proprio per via delle considerazioni di cui sopra, non ho.
    Devo infatti ancora decidere se e cosa comprare, anche perché sto aspettando il verdetto relativo alla possibilità di riparare il mio "vecchio" plasma 42 il cui pannello, pur essendo un... banale HD ready, mi ha sempre soddisfatto specie per quanto ..........[CUT]
    Al massimo se c'è la possibilità conviene attendere (io non ce la faccio, sinceramente) quando gli altri produttori oltre a LG avranno i loro pannelli. Sicuramente la situazione cambierà.

Da qui la delusione, derivante dalla scoperta che quella totale assenza è, purtroppo, assente.
    Beh, dai... non direi proprio "totale", non e' corretto generalizzare come fai tu sugli oled, anche se ci sono alcuni che hanno avuto dei problemi con i pannelli oled non vuol dire che ce li abbiano tutti, basta leggere le recensioni sui siti autorevoli dove in molti casi non hanno trovato difetti.

E neanche il paragone con le automobili calza, io ho avuto una Volkswagen diesel dichiarata in regola con le norme Euro e invece dopo e' scoppiato il dieselgate a livello mondiale... e non me l'hanno neanche cambiata oppure indennizzato in qualche modo... e allora? quindi le auto Volkswagen non andrebbero piu' acquistate fino a quando non ci sara' la certezza che non barano piu' sulle normative?

E per concludere, nel nel mo caso il panello e' praticamente perfetto...
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da checco10 Visualizza messaggio
    Buonasera ragazzi, ho trovato in negozio un anticipo di Black Friday il 65c8 a 2.450€ con finanziamento a tasso zero. Che dite è un buon prezzo? Inoltre hanno il 65b8 a 1.800€. Voi quale prendereste e perché..? Grazie
    Il c8 e il b8 sono identici come schermo, cambia solo il piedistallo. Io il 65 b8 l'ho pagato 2400 e rotti il mese scorso e il c8 costava 100 euro in piu circa. Quindi prenderwi ad occhi chiusi il b8 a quel prezzo

Citazione Originariamente scritto da CrisZ750 Visualizza messaggio
    Il c8 e il b8 sono identici come schermo, cambia solo il piedistallo. Io il 65 b8 l'ho pagato 2400 e rotti il mese scorso e il c8 costava 100 euro in piu circa. Quindi prenderwi ad occhi chiusi il b8 a quel prezzo
    A dire il vero la differenza sostanziale e il processore, a parer mio a parte l'estetica per 100 euro prenderei decisamente il C8.
    TV: SAMSUNG 40F86-SS04 PLAYER: PS3

Citazione Originariamente scritto da checco10 Visualizza messaggio
    Buonasera ragazzi, ho trovato in negozio un anticipo di Black Friday il 65c8 a 2.450€ con finanziamento a tasso zero. Che dite è un buon prezzo? Inoltre hanno il 65b8 a 1.800€. Voi quale prendereste e perché..? Grazie
    Ciao la differenza di prezzo è seria. Forse potresti provare il B8. Io li ho avuti entrambi ed il C8 è molto meglio. Ma potrebbe essere dovuto al fatto che il pannello del b8 non era uniforme. Infatti l’ho fatto sostituire. Non so sinceramente il C8 ha molti meno difetti secondo me.

Ragazzi qualcuno di voi gioca a Fifa 19 su Xbox One X o PS4 Pro? Se si potreste farmi una foto con settaggio Gioco in HDR (senza modifiche) al calcio di inizio di una partita dove si ha una inquadratura statica di tutto il campo da lontano? Devo capire come questo pannello gestisca le varie sfumature di verde tendente al giallo
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da CrisZ750 Visualizza messaggio
    Informazione sbagliata, forse esteticamente sono uguali, ma le differenze tra i due modelli sono sostanziali (partendo dal processore A7 vs A9) e la differenza di costo di solo 100 euro porta a scegliere sicuramente il C8... ad occhi chiusi!
    TV LG 77C34LA - SB SC9S - Ampli Yamaha R-N602 - Diffusori KEF LS50

Citazione Originariamente scritto da egi Visualizza messaggio
    Informazione sbagliata, forse esteticamente sono uguali, ma le differenze tra i due modelli sono sostanziali (partendo dal processore A7 vs A9) e la differenza di costo di solo 100 euro porta a scegliere sicuramente il C8... ad occhi chiusi!
    mmmm, non ne hai imbroccata una. forse esteticamente sono uguali....sbagliata. han 2 basi differenti. affermi che sono 2 modelli con differenze sostanziali e a cambiar è solo il processore.

Citazione Originariamente scritto da andrea1972 Visualizza messaggio
    mmmm, non ne hai imbroccata una. forse esteticamente sono uguali....sbagliata. han 2 basi differenti. affermi che sono 2 modelli con differenze sostanziali e a cambiar è solo il processore.
    L'italiano è una bella lingua e non dovrebbe essere così trascurata…
    Il "forse" (avverbio di dubbio) conferma che non conscendo bene il prodotto non mi esprimo.
    Le differenze tecniche invece "partono" dalla diversa versione di processore e di conseguenza, tutto il resto (webOS, elaborazione immagine etc etc) è "sostanzialmente" a favore del C8.

Tanto ti dovevo, saluti.
    Ultima modifica di egi; 19-11-2018 alle 09:02
    TV LG 77C34LA - SB SC9S - Ampli Yamaha R-N602 - Diffusori KEF LS50

Ciao, non riesco a riprodurre i file video MOV ( quello di Apple per intenderci ) , su questo tv.

Ci sono altre app che supportano questo formato ?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Beh, dai... non direi proprio "totale" ...
    Il "totale" era riferito, come dicevo, all'assenza dei difetti tipici della retroilluminazione.

... non e' corretto generalizzare come fai tu sugli oled, anche se ci sono alcuni che hanno avuto dei problemi con i pannelli oled non vuol dire che ce li abbiano tutti, basta leggere le recensioni sui siti autorevoli dove in molti casi non hanno trovato difetti.
    Come giustamente già osservato, i problemi e i difetti in generale sono, soprattutto nei prodotti di fascia alta e nel caso di utenti pignoli (che non è necessariamente un vantaggio), parecchio soggettivi. Affinché si vedano certi "difetti" tipici della retroilluminazione in un televisore bisogna usarlo in ambiente poco illuminato, prediligere regolazioni "tranquille" di luminosità e contrasto e guardare spesso contenuti di un certo tipo (film, scene scure...); inoltre bisogna avere anche, appunto, un certo livello di pignoleria e attenzione ai dettagli. Mi sembra quindi più che naturale che moltissimi utenti non percepiscano alcun problema degno di nota, ma questo non significa necessariamente che i loro pannelli siano esenti.
    A meno che non vogliamo davvero pensare che quei pannelli che vengono resi "senza motivazione" dagli utenti più pignoli vengano buttati via e non, molto più verosimilmente, consegnati ad altri clienti che invece saranno pienamente soddisfatti, non perché persone peggiori o meno competenti o chissà che ma solo perché persone diverse, aventi diverse abitudini e preferenze ed esigenze.
    Comunque io non ho alcun intento polemico; dico solo che le aspettative che io avevo sugli oled si sono rivelate troppo ottimistiche e che quindi, se speravo che la tecnologia oled garantisse la categorica assenza di certi "difetti", ho dovuto cambiare idea.

E neanche il paragone con le automobili...
    A me invece quel paragone sembra molto pertinente, purché venga preso per il verso giusto. Per renderlo più esplicito potremmo fare riferimento a uno scenario più... futuribile: se compro un'auto elettrica non mi aspetto un'auto priva di difetti, ma mi aspetto (e pretendo) un'auto totalmente priva di tutto ciò che ha a che fare con i motori a scoppio. Se invece scoprissi che anche con l'auto elettrica bisogna, seppure in misura minore, controllare e cambiare l'olio o sentire l'odore dei gas di scarico o sostituire il filtro del carburante, allora una certa delusione mi parrebbe ovvia e legittima, assieme ad eventuali ripensamenti circa le scelte di acquisto.

Pagina 215 di 716 PrimaPrima ... 115165205211212213214215216217218219225265315715 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •