|
|
Risultati da 3.211 a 3.225 di 10732
Discussione: LG OLED 55C8PLA
-
18-11-2018, 07:09 #3211
Guest
Circa le variazioni prezzo, che al momento facendo una ricerca vanno, nella sola prima pagina di risultati, da 1399 a 2299€ e sono quindi di ben 900€, condivido pienamente la tua perplessità, che certamente non contribuisce a fugare dubbi e incertezze.
Per il resto, per quanto mi riguarda non si tratta di sdegno ma piuttosto di una certa amarezza, delusione.
Come ho spiegato in altri recenti interventi (non so se li hai letti, tra così tante pagine), ciò che già negli annunci di parecchi anni fa rendeva "miracolosa" la tecnologia oled era, sostanzialmente, la teorica totale scomparsa dei "difetti" in qualche modo intrinseci alla retroilluminazione. Il pannello oled, con i suoi pixel autoilluminanti, si presentava come capace di generare un nero "vero" e, anche, incapace di presentare qualsiasi segno di luce "sfuggita" attraverso il pannello.
Il che, specie per chi ama guardare la tv in ambiente poco illuminato (ben diverso da quello dei negozi), prometteva di tradursi nella totale assenza, specie nelle scene scure, di qualsivoglia alone, fascia, macchia e così via.
Nessuno, credo, si aspettava la totale assenza di difetti in assoluto (impossibile), ma era ragionevole aspettarsi la totale assenza di quei difetti che sono tipici della tecnologia lcd.
Penso che molti, nel momento in cui si orientano all'acquisto di un costoso oled, partano da quel presupposto, un po' come chi compra un'auto a benzina si aspetta non la perfezione, ma senz'altro la totale assenza della puzza di gasolio.
Da qui la delusione, derivante dalla scoperta che quella totale assenza è, purtroppo, assente.
-
18-11-2018, 07:16 #3212
Guest
A proposito di prezzi, circa la oggettiva convenienza o meno di acquistare adesso, in occasione del cosiddetto venerdì nero, anziché magari aspettare ancora un po', mi sorge un dubbio:
quanto sarà realistico aspettarsi che le promozioni e le "regalie" commerciali del periodo di fine anno siano davvero meno aggressive, meno allettanti, meno seducenti di quelle di questi giorni?
-
18-11-2018, 07:17 #3213
Senior Member
-
18-11-2018, 07:32 #3214
Guest
Beh, al momento, proprio per via delle considerazioni di cui sopra, non ho.
Devo infatti ancora decidere se e cosa comprare, anche perché sto aspettando il verdetto relativo alla possibilità di riparare il mio "vecchio" plasma 42 il cui pannello, pur essendo un... banale HD ready, mi ha sempre soddisfatto specie per quanto riguarda i contenuti "normali", non ad alta o altissima risoluzione, che per il momento sono quelli che utilizzo maggiormente.
Se il verdetto sarà negativo e dovrò quindi necessariamente decidere in tempi brevi, si tratterà senz'altro di una decisione difficile. Potrei anche scegliere di andare... controcorrente, spendendo 600-700€ per un 55 lcd 4k di fascia media (che tutto sommato, tra pro e contro, dovrebbe poter sostituire decorosamente il vecchio plasma) e rimandando l'acquisto di un televisore "top" a un prossimo futuro, sperando che nel frattempo le tecnologie (oled, microled...) maturino un po' e il mercato diventi un po' meno isterico.
(oggi i prezzi del 55C8, "online", vanno da 1399 a 2399 e oltre!! Che senso ha?)
-
18-11-2018, 08:04 #3215
Senior Member
-
18-11-2018, 12:03 #3216
Beh, dai... non direi proprio "totale", non e' corretto generalizzare come fai tu sugli oled, anche se ci sono alcuni che hanno avuto dei problemi con i pannelli oled non vuol dire che ce li abbiano tutti, basta leggere le recensioni sui siti autorevoli dove in molti casi non hanno trovato difetti.
E neanche il paragone con le automobili calza, io ho avuto una Volkswagen diesel dichiarata in regola con le norme Euro e invece dopo e' scoppiato il dieselgate a livello mondiale... e non me l'hanno neanche cambiata oppure indennizzato in qualche modo... e allora? quindi le auto Volkswagen non andrebbero piu' acquistate fino a quando non ci sara' la certezza che non barano piu' sulle normative?
E per concludere, nel nel mo caso il panello e' praticamente perfetto...VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
18-11-2018, 13:12 #3217
Member
-
18-11-2018, 13:44 #3218
Advanced Member
-
18-11-2018, 14:35 #3219
Sospeso
Ciao la differenza di prezzo è seria. Forse potresti provare il B8. Io li ho avuti entrambi ed il C8 è molto meglio. Ma potrebbe essere dovuto al fatto che il pannello del b8 non era uniforme. Infatti l’ho fatto sostituire. Non so sinceramente il C8 ha molti meno difetti secondo me.
-
18-11-2018, 22:33 #3220
Ragazzi qualcuno di voi gioca a Fifa 19 su Xbox One X o PS4 Pro? Se si potreste farmi una foto con settaggio Gioco in HDR (senza modifiche) al calcio di inizio di una partita dove si ha una inquadratura statica di tutto il campo da lontano? Devo capire come questo pannello gestisca le varie sfumature di verde tendente al giallo
Grazie
-
19-11-2018, 07:00 #3221TV LG 77C34LA - SB SC9S - Ampli Yamaha R-N602 - Diffusori KEF LS50
-
19-11-2018, 07:07 #3222
-
19-11-2018, 07:54 #3223
L'italiano è una bella lingua e non dovrebbe essere così trascurata…
Il "forse" (avverbio di dubbio) conferma che non conscendo bene il prodotto non mi esprimo.
Le differenze tecniche invece "partono" dalla diversa versione di processore e di conseguenza, tutto il resto (webOS, elaborazione immagine etc etc) è "sostanzialmente" a favore del C8.
Tanto ti dovevo, saluti.Ultima modifica di egi; 19-11-2018 alle 09:02
TV LG 77C34LA - SB SC9S - Ampli Yamaha R-N602 - Diffusori KEF LS50
-
19-11-2018, 08:09 #3224
Senior Member
Ciao, non riesco a riprodurre i file video MOV ( quello di Apple per intenderci ) , su questo tv.
Ci sono altre app che supportano questo formato ?
Grazie
-
19-11-2018, 08:37 #3225
Guest
Il "totale" era riferito, come dicevo, all'assenza dei difetti tipici della retroilluminazione.
... non e' corretto generalizzare come fai tu sugli oled, anche se ci sono alcuni che hanno avuto dei problemi con i pannelli oled non vuol dire che ce li abbiano tutti, basta leggere le recensioni sui siti autorevoli dove in molti casi non hanno trovato difetti.
A meno che non vogliamo davvero pensare che quei pannelli che vengono resi "senza motivazione" dagli utenti più pignoli vengano buttati via e non, molto più verosimilmente, consegnati ad altri clienti che invece saranno pienamente soddisfatti, non perché persone peggiori o meno competenti o chissà che ma solo perché persone diverse, aventi diverse abitudini e preferenze ed esigenze.
Comunque io non ho alcun intento polemico; dico solo che le aspettative che io avevo sugli oled si sono rivelate troppo ottimistiche e che quindi, se speravo che la tecnologia oled garantisse la categorica assenza di certi "difetti", ho dovuto cambiare idea.
E neanche il paragone con le automobili...