|
|
Risultati da 2.221 a 2.235 di 10732
Discussione: LG OLED 55C8PLA
-
12-10-2018, 07:33 #2221
Oddio solo parlando di tinting guarda qui...
https://www.avforums.com/threads/201...-tint.2119862/
-
12-10-2018, 07:42 #2222
Member
-
12-10-2018, 07:43 #2223
Member
-
12-10-2018, 07:54 #2224
Scusa s e mi permetto, ritengo tutti persone intelligenti e capaci di comprendere.
Ma li leggete i numeri?
Fino a che parliamo di questo microcosmo (intendo il forum) potrei anche darvi ragione, (ma neanche tanto visto che le lamentele sono una decina a fronte non so di quanti lettori/possessori), ma adesso mi fate un raffronto anche globale con numeri di centinaia di lamentele che, se anche proiettate con il maggior ottimismo possibile, non sono quantificabile in percentuale intera!
Secondo me i numeri vanno letti tra i possessori che nel DU non hanno nessuna problematica evidente e qui la percentuale è davvero irrisoria.
Domanda: ma secondo voi dove vanno a finire i vostri resi? Al macero? Ricollocati ad utenti meno esigenti?
E quasi tutti voi che avete reso avete dichiarato che nel normale uso non si percepisce niente o solo qualcosa in condizioni estreme...TV LG 77C34LA - SB SC9S - Ampli Yamaha R-N602 - Diffusori KEF LS50
-
12-10-2018, 08:22 #2225
Senior Member
-
12-10-2018, 08:33 #2226
Lungi da me voler fare terrorismo ma proprio perché so leggere i numeri ritengo che quantomeno questa cosa non sia “normale”. Posso essere d’accordo sul fatto che se guardiamo l’intera produzione di pannelli quelli messi veramente male siano una piccolissima parte ma siamo comunque fuori secondo me dalla “normale” tolleranza che si ha per i difetti di fabbricazione perché onestamente una cosa del genere, così diffusa e soprattutto aleatoria (quindi non legata a uno specifico lotto) io non l’ho mai vista e letta nei forum. Poi possiamo disquisire sul fatto che magari durante la normale visione molti difetti si attenuano ma non per questo possiamo catalogarli come inesistenti. Evitiamo di fare terrorismo ma, considerando che i soldi spesi non sono proprio pochi, è giusto essere consapevoli che potremmo imbatterci in qualcosa che non va per essere pronti, nel caso, a far valere i nostri diritti.
-
12-10-2018, 08:47 #2227
Se parliamo di diritti, ognuno può farli valere per qualsiasi cosa ritenga giusto.
Hai detto bene quando dici "letta nei forum". Se prendiamo in esame questo allora possiamo parlare di numeri percentuali interi ad una cifra, ma se prendiamo in esame l'intera produzione non penso ci siano i numeri per una class action come paventa qualcuno.
Ma anche qui nel forum, dopo un paio di settimane di terrore e da quando qualcuno ha cambiato brand si leggono più elogi che lamentele… e lasciate perdere sti 5, 10, 20 giallo rosso e blu! Godetevi la TV!TV LG 77C34LA - SB SC9S - Ampli Yamaha R-N602 - Diffusori KEF LS50
-
12-10-2018, 09:02 #2228
Ovvio che è tutto da prendere con cautela ma il microcosmo “forum” serve proprio ad avere un’idea delle qualità e delle problematiche e più utenti segnalano una cosa più è lecito “drizzare” le antenne... Considerando che dati ufficiali non ne avremo mai questi sono gli strumenti che abbiamo a disposizione.. Poi sottoscrivo assolutamente che è comunque meglio evitare di farsi del male da soli con i test quando nella visione non rileviamo nulla di strano.
-
12-10-2018, 09:04 #2229VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
12-10-2018, 09:26 #2230
Member
-
12-10-2018, 09:29 #2231
Member
-
12-10-2018, 09:39 #2232
Figurati egi, rispetto assolutamente il tuo punto di vista ma non lo condivido nella sostanza. Le persone che scrivono sui forum sono in percentuale irrisoria rispetto a chi acquista quel determinato prodotto e qui siamo d'accordo. Però è anche vero che chi scrive su di un forum molto spesso lo fa perché si ritiene appassionato e, diciamo, maggiormente incline a notare sfumature e difetti che generalmente sono celati al 90% della popolazione acquirente.
I difetti dei pannelli OLED sono più che confermati. La debolezza dell'uniformita agli estremi (5 e 100 ire per intenderci) è stata essa stessa palesata e dichiarata dagli stessi ingegneri Sony che hanno lavorato per mitigare e non risolvere (dato che il difetto è congenito). Tecnicamente questi problemi sono connaturati alla stessa natura costruttiva OLED. Attualmente si producono pannelli WRGB, che prevedono uno strato di LED organici di colore bianco a cui vengono sovrapposti 3 filtri colore (Rosso, Blu e Verde) ed almeno altri 3 filtri per gestire l'antiriflesso e menate varie. Essendo questa ingegneria di precisione si parla di sovrapporre ben 7 diversi strati ultrasottili di materiale estremamente pieghevole che per questioni tecniche/ambientali/produttive si espone maggiormente a casi di non corretto allineamento o comunque di non preciso posizionamento. Ne viene di converso che più grande è la dimensione del pannello maggiore deve essere la precisione, ma si sa che in catena di montaggio (chi ha lavorato in industria lo sa bene) non tutte le linee, non tutte le macchine, non tutti gli uomini, possono lavorare al medesimo standard di precisione e qui ne viene fuori (essendo un lavoro di estrema precisione) la diffusione del problema/difetto che in marketing viene definito caratteristica o tolleranza (chiamiamolo come volete).
Ecco spiegati i problemi di scarsa uniformità della tecnologia OLED che intendiamoci sono infinitamente ridotti rispetto ai problemi degli LCD classici.
Sono temi da appassionati che andrebbero sviscerati in maniera ancora più approfondita. Se volete ho parecchi siti che illustrano per bene il processo costruttivo ed ideativo della tecnologia.
-
12-10-2018, 09:56 #2233
Member
Nuovo aggiornamento sul fronte AnyMote...
il problema era effettivamente lo smartphone. Ho provato con il P9 Plus di mia moglie ed ha funzionato al primo colpo!
Adesso so che il mio C8 è nuovo di pacca, con 85 ore di visione (una media di 4,7 ore al giorno) e 15 lavaggi brevi.
Sempre che non abbiano resettato i contatoriTV: LG 55C8 - BR: Panasonic DMP-BD65 - AVR: Marantz SR5500 - Frontali: Q Acoustics Concept 500: Centrale: Chario Constellation Phoenix - Satelliti: Chario Syntar 503 - Ampli Stereo: Yamaha AS 1200 CD: Marantz SA 7001 - Giradischi: Thorens TD 321/Mission 774 LC/Goldring 2200 MM - STB: Sky Q Black
-
12-10-2018, 10:00 #2234
sono il primo ad essere d accordo di lasciare perdere i test l importante e il contenuto video tanto se c'è banding o tinting viene fuori se e sopra la soglia di accettabilità, ma di solito l utente li fa proprio quando trova qualcosa di anomalo e fastidioso sulla visione, pultroppo anche l OLED a parecchi problemi sul lato uniformità un po' come li ha sempre avuti LCD anche se quest' ultimo e ancor peggio,per ora il plasma rimane ancora imbattibile su questo per non parlare dei vecchi CTR ma si sa le cose che vanno bene molte volte vengono fatte sparire..secondo me molte di queste problematiche lato uniformità ecc nascono per aver ridotto troppo il controllo e costo lavoro a scapito dei profitti credo che su questo non ci siano molti dubbi, ahimè lontano da fare terrorismo ,ma dire soltanto come stanno le cose attualmente!
Ultima modifica di cesare 82; 12-10-2018 alle 10:16
Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50
-
12-10-2018, 10:25 #2235
Il problema in realtà è di natura estetica. Vuoi lo schermo ultrasottile? Luminoso? Contrasto altissimo? Nero perfetto? Bene, ci vuole ingegneria di precisione, cosa che non va molto d'accordo con la produzione di massa (perché si tratta comunque di prodotti di largo consumo destinati alla GDO).
Guardate che il versante auto non è da meno. Purtroppo la produzione su larga scala genera inevitabilmente problemi do natura qualitativa. Non a caso la tendenza ora è verso lo spendo tanto ma prendo un prodotto di alta manifattura. Noi Italiani siamo sempre stati il top mondiale da questo punto di vista. Peccato che la globalizzazione e la domanda sempre crescente abbia spostato l'obiettivo dalla qualità alla quantità.
Credo che qui dentro tutti saremmo disposti a spendere anche 1000 euro in più ma con la certezza di un prodotto realmente Premium.