Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 683 di 716 PrimaPrima ... 183583633673679680681682683684685686687693 ... UltimaUltima
Risultati da 10.231 a 10.245 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da chris1982 Visualizza messaggio
    leggevo di una partnership dei nuovi Oled di mamma Lg con xbox serie x di ultima generazione. Non che mi lamento del mio 65c8 ma sarebbe fantastico se ci fosse possibilità di dare "in permuta" il tuo pannello e acquistare il nuovo. Un po come si fa per le auto o per gli iphone (anche se qui la svalutazione è oscena). Ma la vedo difficile.
    Come funziona questa cosa della permuta? Ma è vera?

Citazione Originariamente scritto da peppebi Visualizza messaggio
    Per la seconda volta in due anni ho deciso di provare la lotteria dei pannelli. Il secondo pannello in un anno devo dire che era migliorato ma aveva purtroppo una banda verticale più chiara veramente ben visibile per qui ho deciso di ritentare. Qui in UK ho potuto stipulare una polizza che pago mensilmente finché voglio è che mi dà diritto alla rip..........[CUT]
    Lato tinting e vertical banding? Parli di uniformità in questi due casi?
    Ultima modifica di WaRaf; 18-11-2020 alle 18:03
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Buonasera ragazzi sapete dirmi quanti pixel di tolleranza da Lg perché io ne ho almeno 5 bruciati.Grazie

Citazione Originariamente scritto da Domy82 Visualizza messaggio
    Buonasera ragazzi sapete dirmi quanti pixel di tolleranza da Lg perché io ne ho almeno 5 bruciati.Grazie
    Dopo quanto tempo si sono bruciati?
    Il pannello è in garanzia?
    Si sono bruciati in modo raggruppato?
    Comunque la garanzia LG scatta dopo 4 pixel bruciati (soglia dì tolleranza).
    https://www.lg.com/it/supporto/aiuto...-1351614810456
    Ultima modifica di surfin; 01-12-2020 alle 00:20

Ciao surfin grazie per la risposta.Allora il link che hai postato parla di tv al plasma,lcd e led non di oled.Io ne nel mio ho notato circa 6 pixel spenti/bloccati

Buonasera, mi potete chiarire un dubbio sulla taratura della luminosità?

Il dubbio è questo:

Facendo la taratura con il classico pattern,

con stanza buio totale
    Modalità ISF stanza buia

Per vedere leggermente la riga 17 devo alzare a 54.

Però nella visione dei film sempre con stanza buia quando all' inizio ci sono i titoli e spesso ci sono immagini di qualche secondo con schermo nero, lo schermo non è spento totalmente come deve essere un OLED e per arrivare al buio totale dello schermo nelle immagini a schermo nero devo abbassare al 51.

Quindi a questo punto non so delle 2 quale è quella giusta. Sperò di essere stato chiaro.

Qualcuno mi può spiegare?

Grazie a chi risponderà.

Buonasera a tutti.
    Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: OPPO 93 EU - Decoder: Sky Q black Ampli.: Kenwood KRF-V5050D - Diffusori: JBL SCS135 - CONSOLE: PS4

Per fare quelle regolazioni con il pattern è necessario il buio assoluto: niente lucine dei decoder, io ad esempio (stanza unica sala/cucina) ho dovuto staccare il forno a microonde, il quale ha l’orario sempre visibile, ed il modem/router che è proprio dietro al tv ed è la fiera delle lucine.
    Fatto questo, devi aspettare qualche minuto che gli occhi si “abituano” al buio

Si, ho staccato tutto. Ho spento anche il decoder SKY che ha la lucina del logo SKY che si accende. Ho chiuso tutte le porte. Buio completo.

Il dubbio è su quale delle due sia quella giusta. Se usando il pattern la luminosità giusta è a 54 ma nei film poi non mi da il nero spento ma lo schermo è leggermente acceso e devo scendere a 51 per avere il nero spento non so quale devo prendere per buono. La prove del test o la prova sul campo (il film).
    Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: OPPO 93 EU - Decoder: Sky Q black Ampli.: Kenwood KRF-V5050D - Diffusori: JBL SCS135 - CONSOLE: PS4

Tieni 51 , guarda che la 17 è praticamente quasi invisibile , comunque puoi vedere anche se il pannello è acceso , con il br oblivion , nelle scene scure è facile vedere il contrasto sulle le bande nere tra pannello acceso/ spento

Guardare i titoli dei film è una tecnica un po' rischiosa, in quanto non sempre i livelli del nero sono corretto. Soprattutto per fare una taratura accurata è meglio usare, tra i pattern di near black (a finestra, da 0, 05%, 1%, ... a 4%) quello a 0%.

Per quello che riguarda la domanda iniziale:

Se il mio ambiente è il buio, io l'OLED lo taro con il pattern di 0 assoluto. Il pattern di back clipping lo trovo un po' fuorviante: noto che contrasto dell'OLED (scritte in bianco) e lampeggio, rendano il pattern di difficile uso. Preferisco usare o i pattern del near black a 0 o il "Blak_Stars_Advanced Brightness", o meglio ancora i pattern di Black Tunnel (gradazioni concentriche nelle tonalità del nero).

Nota:
    • Il Blak_Stars_Advanced Brightness, li trovate nei patterns per la taratura manuale indicati qui.
    • Near black e tunnel sono a pagamento nel Ted's Calibration Disk
    Ultima modifica di ebr9999; 06-12-2020 alle 09:38
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Concordo , ma il titolo suggerito dovrebbe essere "sicuro"

Buongiorno, grazie per le risposte. Allora riprovo a tarare con i Pattern 0%. Non ho il Bluray del film Oblivion. Ho scaricato il file, ho anche una cartella con vari pattern trovata da qualche parte in questo forum, però adesso non ricordo. Si chiama MP4-2c e c' è anche quello con Black 0%. E' affidabile? Cioè uno vale l' altro oppure ci sono i Pattern di riferimento da usare?
    Ultima modifica di Alexigno; 06-12-2020 alle 10:16

Sì, va bene
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Buonasera, ho appena fatto il test con il file "Blak_Stars_Advanced Brightness"

Il risultato è:

Stanza al buio luminosità 52
    Stanza illuminata luminosità 56

Grazie per l' aiuto.

P.S.

Ci sarebbe lo stesso test in HDR?

Qualcuno la sta usando con PS5? È normale che se cambio nelle impostazioni della console Gamma RGB tra Automatico, limitato e completo non cambia nulla? Lo schermo non diventa nero per un secondo. Sulla tv, dovrei mettere ''livello nero'' basso o alto?

Limitato => Basso
    Completo => Alto

Le differenze le noti soprattutto sui livelli del nero.

Pagina 683 di 716 PrimaPrima ... 183583633673679680681682683684685686687693 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •