Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 716 PrimaPrima ... 333940414243444546475393143543 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Finalmente sono riuscito a scattare una foto al bianco. Modalità Tech Esperto
    https://ibb.co/jJMq0U
    È un bel bianco. Molto uniforme. I grigi a bassi ire tutto ok?

Beh il VB è figlio molto spesso della retro Edge Led, mentre in passato il posizionamento centrale delle lampade e lo spessore più generoso mitigavano parecchio.

Io nella normale visione non noto praticamente nulla, su schermata bianca 100% c'è una tendenza al blu nella parte dx e una più giallognola nella parte sx ma nulla che si intraveda nel..........[CUT]
    guarda il tinting non lo sistemi di certo calibrando il TV,il TV precedente lo aveva e si notava eccome durante i contenuti ad esempio da una parte del pannello il verde del campo in determinate situazioni virava sul rosa e ti assicuro che non e un bel vedere e anche in altre situazioni ad esempio Cielo panoramico ecc ecc ..io adesso non è cmso cm e messo il tuo pannello ma un po' di esperienza con i TV posso dire di averla e di averne provati qualcuno tutti media top gamma e quando ce un problema di uniformità non c'è software o quant'altro che lo possa risolvere e quando e evidente e pesante e inaccettabile a mio avviso,ti passa la voglia di accendere il TV! risolvi il problema facendo il recesso e sperando che il prossimo che ti arriva non abbia difetti marcati!!
    Ultima modifica di cesare 82; 11-09-2018 alle 20:01
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da piedus Visualizza messaggio
    Secondo me si tende ad esagerare, l'obbiettivo non è mandare la TV su Marte ma far si che non si notino i "difetti" nella visione normale.
    A chi frega se è il bianco assoluto al buio non è bianco al 100%?

Questa cosa mi ricorda le diatribe sull'edge enhancement del plasma, addirittura venivano postati i fermo immagine perchè in alcu..........[CUT]
    non ce bisogno di fissarsi e fare alcun test se la uniformita e pessima lo noti e fa girare i Maroni perché rovina l esperienza visiva, punto , anche perché uno non e che si diverte a rendere uno o magari due TV prima di trovarne uno a posto!il TV perfetto non esiste e mai esisterà se non ci sono problemi sulla visione lasciate perdere i test e godetevi il TV ,e sempre una roulotte russa e non si e tutelati dalla casa madre solitamente , soprattutto da qualche marchio proprio non ci sentono!! il TV fallato può capitare ci mancherebbe ma quando il problema e evidente devono risolvere,e questo che e inaccettabile nel2018!lps ti auguro di non trovare mai un pannello sfigato!
    Ultima modifica di cesare 82; 11-09-2018 alle 20:18
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Che bello sentir dire che sulle partite di calcio il VB è un non problema quando per anni erano proprio le partite di calcio la vera croce dei pannelli di tutti i tipi.
    Sul mio compianto lg 60pk760 le partite di calcio erano uno spettacolo. Fluide con zero problemi ed una resa cromatica da urlo. Sigh

Finalmente sono riuscito a scattare una foto al bianco. Modalità Tech Esperto
    https://ibb.co/jJMq0U
    Io vedo delle zone tendendi al rosso...sarà il mio iPad? Ahahahaaha

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    non ce bisogno di fissarsi e fare alcun test se la uniformita e pessima lo noti e fa girare i Maroni perché rovina l esperienza visiva, punto , anche perché uno non e che si diverte a rendere uno o magari due TV prima di trovarne uno a posto!il TV perfetto non esiste e mai esisterà se non ci sono problemi sulla visione lasciate perdere i test e god..........[CUT]
    Mi auguro anche che la nuova ti duri almeno quanto la vecchia (9anni) eheh

Ma non capisco la risposta!!io non lo scritto ironicamente te lo auguro davvero !la TV che ho in cucina ne ha 11 di anni ma non vedo che nesso ha con la discussione
    Ultima modifica di cesare 82; 11-09-2018 alle 20:42

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    È un bel bianco. Molto uniforme. I grigi a bassi ire tutto ok?
    Si diciamo che non mi posso lamentare. C'è una tendenza al blu sulla parte dx ma nulla che possa inficiare la normale visione.
    Con i grigi situazione analoga. Non noto Vertical banding in generale. Dovrei fare qualche foto e postarla.

Comunque è un dato di fatto: leggendo i vari forum, i topic di tutte le marche etc etc, gli OLED (poiché la matrice LG è per tutti la stessa) soffrono di uniformità non perfetta chi più chi meno.

Io ad esempio quando ho acquistato il mio C8 temevo il burn in ma in realtà ciò che fa più paura è proprio questa questione della uniformità anche se a dirla tutta con i LED le cose non è che vadano meglio, nel migliore dei casi ti becchi un po' di clouding ma nulla esclude white spot, Vertical e horizontal banding, color banding e chi più ne ha più ne metta

Io in vita mia ho avuto nel 2006 un LCD 32 HD Ready della Philips (Vertical banding e geometria tutta sballata) poi sono passato ad un 40 A656 della Samsung (grande uniformità grazie al sistema di illuminazione a lampade posteriori CCFL ma clouding agli angoli) poi ancora nel 2012 presi un VT20 da 50 e purtroppo beccai DSE e pannello ultra sensibile alla ritenzione. A quel punto presi il miglior tv della mia vita un Plasma Samsung PS51E8000, perfetto e quando dico perfetto non scherzo, 6 anni di onorata carriera (fino alla comparsa di ben 4 linee di pixel dall'alto verso il basso sulla parte sx), poi da quando vivo solo un 55KS8000 sostituito 3 volte fino a che Samsung non mi ha dato un 55 Q7F il peggior tv in assoluto... venduto e preso questo C8 che a dirla tutta, mi soddisfa!

Detto tra noi, esiste davvero la tv perfetta per noi che abbiamo l'occhio così sensibile? Volete sapere la mia in 12 anni di esperienza? No!

Se non noti nulla di fastidio goditi il tuo bel oled

Citazione Originariamente scritto da piedus Visualizza messaggio
    Io vedo delle zone tendendi al rosso...sarà il mio iPad? Ahahahaaha
    Ahahah no dai il rosso proprio no... prova cambiando sorgente. Comunque una leggera tendenza al blu c'è ma a dx del pannello. Ripeto nulla che però infici la normale visione.

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Se non noti nulla di fastidio goditi il tuo bel oled
    No ma figurati Cesare. Alla fine qui si discute e si cerca di portare quando possibile la propria esperienza. La tv perfetta non credo esista per noi o quantomeno avrebbe dei costi di produzione fuori mercato.
    Vi ripeto la gran parte dei sondaggi e discussioni, sui forum internazionali e non, pongono la questione uniformità sulla base della normale visione di contenuti. È chiaro che se hai VB durante il calcio o lo schermo rosso durante un film la tv va sostituita.
    Io da quando mi sono fissato col tinting vedo macchie ovunque, pure sul telefono 😂😂😂
    Ultima modifica di WaRaf; 11-09-2018 alle 21:13

Si diciamo che non mi posso lamentare. C'è una tendenza al blu sulla parte dx ma nulla che possa inficiare la normale visione.
    Con i grigi situazione analoga. Non noto Vertical banding in generale. Dovrei fare qualche foto e postarla.

Comunque è un dato di fatto: leggendo i vari forum, i topic di tutte le marche etc etc, gli OLED (poiché la mat..........[CUT]
    Puoi fare la foto con 5% e 10%? Sono curioso...

Citazione Originariamente scritto da mfods Visualizza messaggio
    Puoi fare la foto con 5% e 10%? Sono curioso...
    Domani le faccio e le posto. Ora ho il pupo che dorme

Vedo che non sono il solo ad avere il pallino del banding e via dicendo, perché nella modalità game sto notando che non riesco ad ottenere un nero perfetto nelle schermare scure ma un grigio che noto in maniera alquanto fastidiosa nella parte destra del pannello.

Mi sapreste dire le giuste dritte per settare questa modalità al meglio? Non posso avere il leggero lag per avere il nero assoluto..

Citazione Originariamente scritto da Ribbon Visualizza messaggio
    Vedo che non sono il solo ad avere il pallino del banding e via dicendo, perché nella modalità game sto notando che non riesco ad ottenere un nero perfetto nelle schermare scure ma un grigio che noto in maniera alquanto fastidiosa nella parte destra del pannello.

Mi sapreste dire le giuste dritte per settare questa modalità al meglio? Non posso..........[CUT]
    Quando uscirà Resident Evil 2 a gennaio so già cercherò eventuali bande nei grigi ovunque. Scherzi a parte, Amazon.com, 45 recensioni, nemmeno una che parli di VB o scarsa uniformità, le uniche recensioni (pochissime) negative parlano di:

.striscia verticale pixel bruciati
    .pannello piegato sull'angolo (chissà che trasporto mal curato)
    .webOS limitato (boh...)
    . burn-in (1 caso, ma a detta dell'utente visualizzava costantemente immagini con loghi statici)
    .scarsa qualità dei materiali (e io qui avrei da ridire...)

Niente VB, niente vignetting, ovvio ci saranno, ma se nessuno si è lamentato di ciò non credo saremo proprio noi gli sfortunati.
    Ultima modifica di Meagashira; 12-09-2018 alle 08:09

Pagina 43 di 716 PrimaPrima ... 333940414243444546475393143543 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •