Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 108 di 152 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118 ... UltimaUltima
Risultati da 1.606 a 1.620 di 2272

Discussione: SONY KD-65 AF8

  1. #1606
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    210

    Citazione Originariamente scritto da playstop Visualizza messaggio
    Lo fa anche Kodi...
    Risolto! Ho preferito usare VLC, credendo in una maggiore compatibilità con in formati e invece l’app di sistema del Tv non presenta il problema...

  2. #1607
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    99
    salve ragazzi, ci sono novita per quanto riguarda l'implementazione per il supporto di alexa?

  3. #1608
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    124
    Ho trovato..
    "La skill Sony TV Android è disponibile e tradotto in italiano ma non risulta ancora in Italia disponibile l'app Amazon Alexa per Android TV. Dovrebbe arrivare a breve, considerato che tutto è pronto".

    Comunicato Sony del 19/12/2018 UK
    https://www.sony.co.uk/electronics/s...icles/00186768
    Ultima modifica di S@by; 24-12-2018 alle 17:19
    S@by HT:TV Sony 65AF8 / Tv Sony 50W808C / NAS Synology DS214+ / Xiaomi MI Box 4k / Sintoampli Sony 940 / Diffusori Sony Pascal SA-VE835ED+815 ►Foto

  4. #1609
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    3
    Salve, ho il modello 55 pollici, qualcuno sa come risolvere il problema del Dolby Vision su netflix? Con i neri impastati nelle zone scurissime? ho già letto tempo fa di questo problema, volevo sapere se c'è una soluzione (ho fibra 80 mega collegata via cavo quindi non è la connessione, e il dolby vision su prime video è perfetto)

  5. #1610
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    386
    Citazione Originariamente scritto da AlexFire96 Visualizza messaggio
    Salve, ho il modello 55 pollici, qualcuno sa come risolvere il problema del Dolby Vision su netflix? Con i neri impastati nelle zone scurissime? ho già letto tempo fa di questo problema, volevo sapere se c'è una soluzione (ho fibra 80 mega collegata via cavo quindi non è la connessione, e il dolby vision su prime video è perfetto)
    Non c’è modo di risolverlo e io stesso sono mesi che me ne lamento. Agendo sui setting puoi limitare il problema ma i problemi qualitativi rimangono comunque imbarazzanti. Ho letto che nell’aggiornamento uscita già negli USA (quello che contiene anche OREO) è citata anche la risoluzione di questo problema. Non resta che aspettare. Anche se ancora oggi non mi capacito di come questo problema sia presente solo nei contenuti DV di Netflix, perché come dici anche tu su prime video non ci sono evidenti problemi.

  6. #1611
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    337
    Pulizia "refresh" del pannello. Non ho ben chiara una cosa a riguardo: viene effettuata in automatico quando si spegne dal telecomando, senza fare altro, bisogna farla manualmente o va programmata in qualche modo? Ricordo che nel Panasonic lo faceva in automatico quando si spegneva dal telecomando, un led si accendeva proprio per segnalare l'operazione....
    Buon Natale a tutti!
    TV: MINI LED Sony 85X95L - OLED Sony 65AF8 - LED Sony 55HX855 - Player: Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV Pro - Ampli: Denon AVR-X3800H - Diffusori 5.1.4: Jamo 28 (frontali, surround, atmos) + Jamo Center 18 - Telecomando: Logitech Harmony Touch + Harmony Hub - NAS: Synology DS918+

  7. #1612
    Data registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente scritto da Paoletto2009 Visualizza messaggio
    Non c’è modo di risolverlo e io stesso sono mesi che me ne lamento. Agendo sui setting puoi limitare il problema ma i problemi qualitativi rimangono comunque imbarazzanti. Ho letto che nell’aggiornamento uscita già negli USA (quello che contiene anche OREO) è citata anche la risoluzione di questo problema. Non resta che aspettare. Anche se ancora o..........[CUT]
    Sono un nuovo possessore di questo AF8 (55'') e purtroppo devo confermare la visione "impastata" dei neri su Netflix per quanto riguarda alcuni contenuti Dolby Vision.
    Spulciando discussioni varie in rete,segnalano la cosa come problematica che può variare da pannello a pannello,pertanto volevo chiedere a quanti dei possessori di questo modello capita questa cosa?
    Tra l'altro faccio presente che per quel che mi riguarda l'unica visione "impastata" si è verificata nel primo episodio della serie Hill House.
    Ho aperto altri film e serie Tv random,cercando appunto scene scure e la visione era pressapoco perfetta.
    Su Amazon Prime invece fila tutto liscio.Però non ho avuto tempo di testare altri contenuti oltre a Jack Ryan (che mi pare sia comunque l'unica serie anche in Dolby Vision presente sulla piattaforma).
    Ad ogni modo ho inzializziato il tutto da circa 48 ore.
    Non sono un esperto e pertanto magari il mio giudizio sarà poco rilevante ma sono molto soddisfatto.
    Gestione del moto sublime.
    Upscaling soddisfacente.
    Vertical Banding non pervenuto.(o cmq non ho visto nulla che potesse darmi fastidio)
    I famosi cali di luminosità idem,non pervenuti.

    Chiaramente non ho ancora trovato un setting immagine definitivo.
    Guardo tutto in stanza buia.Partendo da Cinema Pro ho subito limitato la luminosità a 40 (su questo sono abbastanza fissato,odio le tv che sparano come dei riflettori)lasciando il contrasto 90 e tenendo gamma 0.
    Motion Flow Personale 3.
    Poi sarò sempre io che forse ho troppa pazienza ma Android viaggia in maniera decente.

    Se avrò modo nel weekend proverò a visionare altri contenuti.

  8. #1613
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    210
    Arrivo da Lg, pensavo anch'io di rimpiangere il loro SO, alla fine non mi ci trovo così male, per certi versi l'apertura di Android diventa anche vantaggiosa.

  9. #1614
    Data registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    151
    Rilevate macchie nelle scene scure anche da Sky Q in "Berlin Syndrome" a livello di "Hold the Dark" in DV su Netflix.
    Passando da Standard a Cinema Pro sembra attenuarsi, ma rimane comunque fastidioso.
    Ieri a causa di un blocco su Youtube ho eseguito il primo riavvio dopo 3 mesi (tasto on/off per 4 sec.), e devo dire che ho notato dei miglioramenti a livello di fluidità della parte smart, ma la cosa più strana è che Inter Napoli in 4K è stata spettacolare, mai vista una partita in 4K così perfetta, senza bianchi troppo accesi e senza cali di luminosità evidenti.
    Sottolineo anche che in Cinema Pro, prima del riavvio, non riuscivo a modificare "luminanza di picco", in pratica da "medio" a "alto" restava tutto uguale sia in SuperHD che in 4K. Ora tutto tornato apposto.

  10. #1615
    Data registrazione
    Jun 2014
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12
    Ciao a tutti, sono da poco possessore di un 55 AF8, oggi facendo le pulizie in salotto dopo il casino di questi giorni, ho notato accendendo la luce su tv spenta, e guardando controluce che ci sono 2 puntini sullo schermo che pensavo fosse tipo sporco invece anche provando con prodotto hama a schiuma con relativo panno per pannelli lcd, non sono andate vie. Credete sia un piccolo problema di antiriflesso saltato ? Soluzioni? la tv prima di allora non l'avevo controllata in modo pignolo da vicino "spenta" ma solo da accesa per notare se vi fossero difetti ai pixel! Ultima cosa, la banda orizzontale inferiore, quella che fa da cornice al pannello, che voi sappiate ha una pellicola di rivestimento? Perche' non riesco a capire, gentilmente se qualcuno puo' dirmelo senza che io vada a forzare con l'unghia. Grazie

  11. #1616
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente scritto da Rudeboy Visualizza messaggio
    Sono un nuovo possessore di questo AF8 (55'') e purtroppo devo confermare la visione "impastata" dei neri su Netflix per quanto riguarda alcuni contenuti Dolby Vision.
    Spulciando discussioni varie in rete,segnalano la cosa come problematica che può variare da pannello a pannello,pertanto volevo chiedere a quanti dei possessori di questo m..........[CUT]
    a me è capitato guardando Mowgli - Il figlio della giungla, ho dovuto interrompere la visione, era imbarazzante.
    Poi un'altra cosa che mi da un po' fastidio sono i sottotitoli bianchi di Narcos Messico, essendo in HDR vengono sparati al massimo dando fastidio agli occhi... visto che lo guardo al buio...

  12. #1617
    Data registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente scritto da AlexFire96 Visualizza messaggio
    a me è capitato guardando Mowgli - Il figlio della giungla, ho dovuto interrompere la visione, era imbarazzante.
    Poi un'altra cosa che mi da un po' fastidio sono i sottotitoli bianchi di Narcos Messico, essendo in HDR vengono sparati al massimo dando fastidio agli occhi... visto che lo guardo al buio...
    Per quanto riguarda i sottotitoli non so,forse si possono modificare dall'App di Netflix.
    Anche io guardo praticamente tutto in lingua originale con subs e per il momento non ho riscontrato il tuo stesso fastidio.Magari qui entra in gioco la sensibilità di ognuno.
    Invece ti posso dire che proprio ieri pomeriggio mentre mi divertivo a spulciare i vari contenuti DV su Netflix ho fatto partire Mowgli.
    Avrò visto almeno un'ora di Film e non ho notato alcun difetto sui neri o sulle scene buie.
    Poi però ribadisco in serata ho aperto Hill House e li effettivamente mentre i volti in primo piano erano perfetti,i dettagli su sfondo nero erano praticamente indistinguibili.
    Come scritto in precedenza mi piacerebbe sapere gli altri possessori di questo Tv cosa e come "vedono" questo tipo di contenuti per trarre qualche conclusione.
    Ho editato solo specificare che io apro Netflix da App interna del Tv.
    Ultima modifica di Rudeboy; 27-12-2018 alle 15:30 Motivo: Netflix da App TV

  13. #1618
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    337
    Bisognerebbe precisare qual'è il difetto riscontrato, perché alcuni parlano di "macchie" altri di neri "impastati". Nel caso delle "macchie" io le ho viste in varie occasioni e sembrano essere causate da compressione video (tipo aloni), usando l'app Netflix interna al TV. Le stesse scene visionate con l'app di Apple TV sono state riprodotte perfettamente. Per quanto riguarda i neri impastati devo capire se dipende dal contenuto, perché mi é capitato di vedere scene molto scure in film e serie TV anche non in Dolby Vision....
    TV: MINI LED Sony 85X95L - OLED Sony 65AF8 - LED Sony 55HX855 - Player: Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV Pro - Ampli: Denon AVR-X3800H - Diffusori 5.1.4: Jamo 28 (frontali, surround, atmos) + Jamo Center 18 - Telecomando: Logitech Harmony Touch + Harmony Hub - NAS: Synology DS918+

  14. #1619
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    386
    Citazione Originariamente scritto da lizardz Visualizza messaggio
    Bisognerebbe precisare qual'è il difetto riscontrato, perché alcuni parlano di "macchie" altri di neri "impastati". Nel caso delle "macchie" io le ho viste in varie occasioni e sembrano essere causate da compressione video (tipo aloni), usando l'app Netflix interna al TV. Le stesse scene visionate con l'app di Apple TV..........[CUT]
    Premesso che io ho la A1 (ma le tv sono sostanzialmente identiche) e premesso che io visualizzo i contenuti netflix con l'app interna è corretto il discorso che fai sul distinguere il tipo di difetto.

    Le macchie, o solarizzazioni ci sono su molti contenuti non necessariamente dolby vision. E non solo su netflix: anche su contenuti sky, prime video ecc. E concordo con te sul fatto che sembrino causate dalla compressione.

    La mia lamentela sui neri impastati (nel thread incubo dolby vision ho scritto un po' di pensieri) sui secondi piani/sfondo invece io l'ho notata in maniera evidente e imbarazzante solo sui contenuti netflix in dolby vision (sempre usando l'app interna della tv).

    Non so come definire questo effetto impasto: sembra di guardare un quadro impressionista. I dettagli dello sfondo nero/scuro diventano un'amalgama indistinguibile. Hill house è stato il contenuto peggiore da questo punto di vista, ma effetto analogo, pur meno marcato è capitato anche in Mindhunter e molti altri titoli.


    Godless, invece è uno dei rari titoli DV nel quale anche sugli sfondi neri non ho notato particolari ed evidenti problemi di "impastamento".

  15. #1620
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    337

    Se state vedendo il film Australia su Rai 2 HD mi potete confermare che i neri sono completamente sballati? Non si distingue niente...
    TV: MINI LED Sony 85X95L - OLED Sony 65AF8 - LED Sony 55HX855 - Player: Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV Pro - Ampli: Denon AVR-X3800H - Diffusori 5.1.4: Jamo 28 (frontali, surround, atmos) + Jamo Center 18 - Telecomando: Logitech Harmony Touch + Harmony Hub - NAS: Synology DS918+


Pagina 108 di 152 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •