Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    2

    problemi con tuner satellitare dell hisense h49n5705


    buonasera a tutto il forum,spero di scrivere nella sezione giusta, ho comprato pochi giorni fa su un negozio online un bellissimo tv 4k hisense h49n5705 , il problema è che non va il tuner satellitare,alcuni canali sono stabili, altri come ad esmepio supertennis in alcuni momenti hanno 100% di segnale,ma poi spariscono del tutto,e inoltre la lista canali di astra 19,2e sono sempre canali di hotbird,come se non riuscisse a gestire il dual feed...ovviamente la parabola è apposto,perche sul ricevitore humax tivusat funziona tutto bene...quelli dell assistenza ovviamente non hanno saputo aiutarmi un gran che..qualcuno ha mai sentito problemi del genere su tv con tuner satellitare integrato ? grazie ..

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Credo si possano fare due ipotesi (dato per scontato che la parabola sia a posto come orientamento ed installazione, cosa che potrebbe essere verificata da un antennista con apposito misuratore di campo).

    - Il tuner del TV funziona perfettamente, ma ha poca sensibilità, pertanto su canali con un livello più basso perde il segnale (per questo ho detto di far controllare da un antennista, per verificare il livello di alcuni dei canali che non vedi).

    - il tuner del TV ha dei problemi per cui va in crisi con alcuni canali, magari per lo stesso problema indicato prima.

    Per questo motivo ho citato l'antennista, il segnale del tuo impianto può essere più debole del normale, particolarmente su alcuni canali (non tutti hanno lo stesso livello), ma con un decoder sensibile, ad esempio il citato Humax, la cosa passa inosservata, con un decoder poco sensibile o difettosa emerge il problema.

    Accertato che il tuo impianto ha livelli entro i limiti solitamente consigliati puoi farti risentire dall'assistenza, evitando così che diano la colpa all'impianto di antenna, il TV è nuovo pertanto non ci saranno problemi di garanzia.

    Nel caso che il TV sia perfettamente funzionante, ma con tuner scarso l'unica soluzione sarebbe quella di aumentare il livello del segnale aumentando il diametro della parabola, ad esempio portandola a 80 cm. oppure 100 cm. (dipende anche dalla tua Latitudine), magari, se la parabola è facilmente accessibile (balcone, terrazzo) potresti provare ad inserire sulla sua uscita un amplificatore di linea (sempre che non ci sia già), li vendono anche nei centri del Fai da Te per una decina di Euro o giù di lì, magari risolvi, oppure lascia decidere all'antennista se inserire l'ampli e/o aumentare il diametro della parabola.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •