Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 128 di 157 PrimaPrima ... 2878118124125126127128129130131132138 ... UltimaUltima
Risultati da 1.906 a 1.920 di 2343

stesso utilizzo mio...io devo dirti che sono contento del sony anche se, avendo un po' di spazio in più a disposizione, forse sarei andato proprio sull'LG C8...solo che sotto i 55" non c'era scelta.

Per capirci..
    Io ho il sony W905 , e sul mio tv sia fifa che pes sono perfetti ! non c'è alcuna scia nè scatti delle immagini (uso la modalità game)
    Vale lo stesso discorso per le partite di calcio che vedo con il mio skyQ..TUTTOPERFETTO !
    Pensavo di sostituire il w905 con xf9005...ma siccome faccio un massiccio uso di ps4pro con i suddetti titoli calcistici e guardo molte partite su skyq...adesso ho molti dubbi !
    A questo punto al netto di tutte queste considerazioni..qual'è il tv che mi consigliate.. per fare il grande salto al 4k (PS4PRO+SKYQ) e mantenere i gia citati standard che ho attualmente in 1080p sul glorioso w905 ?
    Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee... !!
    --------------------------------------------------

Citazione Originariamente scritto da Nam Visualizza messaggio
    Per capirci..
    Io ho il sony W905 , e sul mio tv sia fifa che pes sono perfetti ! non c'è alcuna scia nè scatti delle immagini (uso la modalità game)
    Vale lo stesso discorso per le partite di calcio che vedo con il mio skyQ..TUTTOPERFETTO !
    Pensavo di sostituire il w905 con xf9005...ma siccome faccio un massiccio uso di ps4pro con i suddetti tito..........[CUT]
    Ciao Nam,
    scusami il disturbo ma se intendi vendere il W905 , fammi sapere, sarei molto interessato...
    Grazie!

Citazione Originariamente scritto da TearS Visualizza messaggio
    Esatto se hai Xbox One X prova a attivare il free sync sul tv e giocare, in modalità random (dopo 20min come dopo 2 ore) si riavvia totalmente con tanto di logo Qled, accesso account ecc.).
    Hanno implementato questa funzione tramite firmware (non c'era all'uscita) ma l'hanno fatto male e ora Samsung se ne frega dando motivazioni ridicole, tanto orm..........[CUT]
    Se sei interessato ad un oled penso ti convenga prendere i modelli del 2019 LG o 2020 quelli che usciranno perchè almeno hanno l'HDMI 2.1

Ad ogni modo,non sono così sicuro che gli OLED cambino molto dal punto di vista delle immagini in movimento.
    Sempre sample & hold sono...
    Per giunta gli OLED hanno tempi di risposta superiori agli LCD e quindi si notano maggiormente fenomeni cone lo stutter,etc..

Infatti io mi sa che mi tengo stretta la mia tv e la prossima che compro dovrà avere tutto perfetto..mi informeró bene per prenderne una che non abbia scie,ghosting o altro..
    Il problema comunque sono più le fonti che altro.
    Nel senso : tendono a fare tv che gestiscono sempre più fotogrammi,ma se poi i giochi o i film non sono a passo il risultato è quello che è.
    Tenete presente che spesso guardiamo materiale a 24 fps su una tv che ha 120 fps,ergo la tv deve moltiplicare un sacco di fotogrammi (o crearli) per pareggiare.
    Se i film fossero a 120 fps nativi non si noterebbe alcuna scia o ghosting (idem i giochi).
    Ma questo non averrà mai..(almeno per i film).

Detto ció,le tv sony hanno sicuramente i migliori 'algoritmi' per la creazione di fotogrammi rispetto alle altre tv.

Citazione Originariamente scritto da sida973 Visualizza messaggio
    Ciao Nam,
    scusami il disturbo ma se intendi vendere il W905 , fammi sapere, sarei molto interessato...
    Grazie!
    Ciao si lo vorrei vendere, ma come detto devo individuare il giusto successore..
    Ora però siamo OT...
    --------------------------------------------------

hdr youtube

ciao a tutti, chi mi puo' girare dei settings per vedere bene video da youtube con hdr attivo ??? ho settato con gli stessi settings che uso per tv antenna sd, ma con l'hdr cambia tutto...qualcuno che puo' girarmeli ??? grazie mille

Approfittando della promozione Red Friday di MW giovedì sono riuscito a portarmi a casa il 65xf9005 a 1300€. Prezzo tutto sommato buono, non vedo l'ora che me lo consegnino per essere dei vostri!

Prezzone per il 55" ma in mansarda non mi ci sta....ma il 49" non si trova già più???

Allora : ho preso il 55 XF90 e dopo un paio di giorni posso dire che sono molto soddisfatto.
    A chi chiedeva se fosse meglio del Q6 per quanto riguarda i giochi posso tranquillamente dire di SI (avendo tutti e due i TV) giocando a Pes abilitando le funzioni 4K sul menù android (che ho aggiornato senza noie a Oreo) tutto liscio e fluido e meglio dei Samsung (parlo di Pes Ovviamente perché è quello che mi interessa) dove bisognava abbassare di brutto la nitidezza se nn si voleva assistere a un flicherio fastidioso sul campo.... Per quanto riguarda la visione della TV e dei film 4k il TV fa il suo lavoro egregiamente , non è un OLED sui neri al buio ma me lo aspettavo ed è inferiore a un Samsung Q9 che sfoggia dei neri più convincenti anche se i colori secondo me sul Sony sono più fedeli e caldi.
    Il fatto di avere Android per le app è un plus (lo sto testando e per adesso nn noto impiantamenti che avevo letto qua e là ) .. Dazn va bene , non trovo NowTv che su Samsung c'è ma poco male tanto uso la Key Roku. Altra nota positiva , le cuffie ! Avevo due cuffie analogiche wireless Philips che su Samsung nn potevo utilizzare perché nn ha ingressi analogici mentre sul Sony vanno alla grande.
    Nota dolente i servizi digitali su le emittenti tipo Sportitalia: non c'è verso di fare andare i 4 canali con il tasto rosso , partono ma vanno in loop continuo al contrario di Samsung dove nn c'è alcun problema. Altra nota dolente l'audio che rispetto anche al Samsung Q6 è veramente scadente e per fortuna l'ho messo in una camera piccola dove è accettabile altrimenti in un salone bisogna necessariamente dotarsi di una sound bar ...
    Cmq pagato 818€ da Mediaworld il giorno dello sconto dell'Iva credo che per questo prezzo (tranne il Q9 che sta scendendo) ci sia poco allo stesso livello o meglio ...

Io uso il tv solo come monitor perchè uso decoder e player esterni e non ho neanche il cavo dell'antenna attaccato al tv ma per sfizio qualche giorno fa ho collegato l'antenna alla tv per provare i nuovi canali di SportItalia e funzionavano, poi se ho tempo ricollego il cavo dell'antenna alla tv e riprovo ma fino a qualche giorno fa funzionavano.
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | ATMOS 7.1.4 | AVR: ANTHEM MRX 740 | FINALE: Emotiva XPA-7 GEN3
    FRONT: Xtz M8 |CENTER: Xtz M8 Center | SURROUND: Xtz M6 |ATMOS: Xtz S2 Atmosphere |SUBWOOFER: SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K 64GB | Nvidia Shield TV Pro 2019 | Fire TV Stick 4K
    REMOTE: Logitech Harmony Elite | Logitech Harmony Companion

Citazione Originariamente scritto da Ferrara89 Visualizza messaggio
    Io uso il tv solo come monitor perchè uso decoder e player esterni e non ho neanche il cavo dell'antenna attaccato al tv ma per sfizio qualche giorno fa ho collegato l'antenna alla tv per provare i nuovi canali di SportItalia e funzionavano, poi se ho tempo ricollego il cavo dell'antenna alla tv e riprovo ma fino a qualche giorno fa funzionavano.
    A me nn va ! E ho letto che è un problema comune e non solo su Sony ... Nn so se puoi dipendere dalla versione Android anche se nn penso.. cmq io ho la 8.0 Oreo, te quale hai?

Appena riprovati e confermo i tuoi problemi, video di tutti e 4 i canali in loop
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | ATMOS 7.1.4 | AVR: ANTHEM MRX 740 | FINALE: Emotiva XPA-7 GEN3
    FRONT: Xtz M8 |CENTER: Xtz M8 Center | SURROUND: Xtz M6 |ATMOS: Xtz S2 Atmosphere |SUBWOOFER: SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K 64GB | Nvidia Shield TV Pro 2019 | Fire TV Stick 4K

Appena riprovati e confermo i tuoi problemi, video di tutti e 4 i canali in loop
    Dicono su vari forum che il problema della piattaforma hbbtv che permette questo servizio ha varie versioni e che se non aggiornano alla versione nuova (oppure tornano alla vecchia, nn saprei) il problema rimarrà. Ora ho scritto a Sportitalia, chissà se mi risponderanno ☺️

Sull'Hbbtv in italia si dovrebbe aprire un thread apposito, in italia si usa un tipo particolare di Hbbtv ed infatti chi come me possiede un decoder Enigma2 non può sfruttarlo perchè i decoder Enigma2 usano lo standard tradizionale e non quello usato in Italia. Ho una parabola motorizzata e ti assicuro che ho provato da est ad ovest e funziona con tutti i canali provati, naturalmente alcuni ora non sono accessibili perchè hanno il blocco geolocalizzato, fino ad 1 anno fa usavo l'Hbbtv dei canali svizzeri ed era una figata, poi anche loro hanno messo il blocco della geolocalizzazione ed è finita la paccia.

Il problema dell'hbbtv non è un problema italiano visto che il consorzio hbbtv è un consorzio europeo. Il problema è semplicemente che la versione dell'hbbtv in italia è la pen'ultima versione di quella emanata dal consorzio europeo e android tv non la gestisce ma gestisce ancora la versione precedente a questa!!!
    Quindi per intenderci se sony, tcl e philips non aggiornano la gestione del loro hbbtv, le loro tv non saranno compatibili.

Pagina 128 di 157 PrimaPrima ... 2878118124125126127128129130131132138 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •