Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 157 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124 ... UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 2343

Macchè scartare È un ottimo pannello.
    E sulla hdmi 2.1, scusate ma ce l'hanno proprio centrifugata, sono 3 anni che ne parlano e più passa il tempo e più uno aspetta e allora ciao, chisà se la vedremo sulla gamma 2019 dato che già l'AF9 non la monta e la cosa mi fa riflettere. Anch'io aspettavo e aspettavo ma ho detto basta altrimenti va a finire che manco la 2.0 mi godo. Poi se uscirà se ne riparla, dato che prima che verrà sfruttata ci vorranno le nuove console PS5 etc.
    Intanto se potete godete
    Ultima modifica di -ecarus-; 07-12-2018 alle 12:39

Grazie Grazie Grazie! Ho un xe9005 e si fa come nell'xf9005 da tue indicazioni.non ci sarei mai arrivato, finalmente ho i canali hd al suo posto!

Ormai è una settimana che sono in possesso del XF90 versione 55" e che dire...provenendo da un plasma un po' di paura la avevo. Sinceramente sono rimasto piuttosto soddisfatto lato film (vari prime video e netflix) veramente coinvolgenti il 4k e direi ottimi anche in formato FHD. Gioco solo a PES e anche qui siamo quasi a livelli del plasma in quanto a fluidità e dettaglio durante le fasi di gioco. Mediamente discreto il DT (buono in FHD e scarsetto sul SD collegato cmq sempre alla bontà della fonte...ma tuttociò è ormai noto).

Ecco fino adesso quello che non mi soddisfa sono le partite di calcio (a cui tenevo ). Non vedo le scie del pallone ma il terreno di gioco durante i vari panning perde completamente di definizione e in generale la qualità dell' immagine sembra scadente (quasi fosse un partita vista in SD su un tv FHD). Sto passando ore a smanettare con i settings ma fino adesso non ne sono venuto a capo.

Voi come vedete il calcio su questo SONY?

Citazione Originariamente scritto da DGamble Visualizza messaggio
    Si può fare. Io ho messo tranquillamente le 3 Rai HD al posto di quelle sd. Se non sbaglio devi andare nelle opzioni gestione canale. Comunque ho trovato il modo digitando nella guida della tv "ordinamento canali".
    Grazie funziona anche su xe9005!

Citazione Originariamente scritto da jarod Visualizza messaggio
    Ormai è una settimana che sono in possesso del XF90 versione 55" e che dire...provenendo da un plasma un po' di paura la avevo. Sinceramente sono rimasto piuttosto soddisfatto lato film (vari prime video e netflix) veramente coinvolgenti il 4k e direi ottimi anche in formato FHD. Gioco solo a PES e anche qui siamo quasi a livelli del plasma in..........[CUT]
    concordo con le partite, io le vedo su sky. Ma secondo me è anche colpa del segnale scadente di sky, (anche sul samsung 4k che avevo prima si vedevano mediamente male), non tutte le partite sono uguali ad esempio, i big match di solito godono di un segnale migliore. In questo caso il 4k è più utile che mai, le poche partite infatti che ho visto sono uno spettacolo, a parte i colori la definizione è ottima, insomma tutta un'altra cosa

Ormai è una settimana che sono in possesso del XF90 versione 55" e che dire...provenendo da un plasma un po' di paura la avevo. Sinceramente sono rimasto piuttosto soddisfatto lato film (vari prime video e netflix) veramente coinvolgenti il 4k e direi ottimi anche in formato FHD. Gioco solo a PES e anche qui siamo quasi a livelli del plasma in..........[CUT]
    Da spiegare il perché, provenendo da un plasma, non ti sei fatto un oled. Credevo che tornare indietro fosse impossibile per chi si è ormai abituato a quelle prestazioni? L'hai presa come seconda tv o l'oled era fuori budget o avevi paure su possibili burn in? Scusa le domande ma mi preme capire il perché di uno stepdown.

Citazione Originariamente scritto da radeon Visualizza messaggio
    concordo con le partite, io le vedo su sky. Ma secondo me è anche colpa del segnale scadente di sky, (anche sul samsung 4k che avevo prima si vedevano mediamente male), non tutte le partite sono uguali ad esempio, i big match di solito godono di un segnale migliore. In questo caso il 4k è più utile che mai, le poche partite infatti che ho visto son..........[CUT]
    Non ho ancora avuto la possibilità di vedere le partite in 4k. Ma ad esempio ieri sera ho visto una partita su rai HD dove solitamente il mio plasma mi restituiva un immagine pressochè perfetta e con il SONY invece...pur sapendo che non essendo un pannello nativo in HD bisogna accettare dei compromessi (limitati solo alle partite di calcio per fortuna)

Ciao a tutti
    per quelli che vogliono "velocizzare" l'android TV di questo Sony o di altre TV Sony con android TV vi suggerisco di implementare quanto indicato da queste istruzioni, sono in inglese ma penso non ci siano grossi problemi a tradurle in italiano:

Decrapifying the Z9D

Not all of these changes have a big impact. The most important fixes seem to be (1) turn off wifi if you're not using it; (2) make the developer menu fixes; (3) remove Samba; (4) remove the recommendation shelf. There's no reason to be squeamish because a factory reset cures anything you do wrong. Obviously, don't disable features that you actually use.

Also, if you are having sluggishness issues, hold down the Home key on the remote, push down and hit "dismiss" for every app you see except the one you want running. This can make a huge difference.
    ---- Main Settings ----

Go into Settings (the gear icon, bottom left of the main screen) and make the following changes:

Channel -- I have this set to nothing. That way, it doesn't turn on and randomly start blaring Google Play ads or show TV channels in the background. I like it that way. Set it to your preference, obviously.

Picture & Display -- Notification -- Dolby Vision notification. This is a new option that was turned off by default. I turned it on. Not sure what it does, because I still got the notice with it off.

Sound -- System Sounds: Off
    Digital Audio Out: Auto1

Network -- Network Setup -- Expert -- Wi-Fi: Off
    Scanning always available: Off
    (Obviously, if you use Wifi, keep this on and don't plug in an ethernet cable)

Network -- Remote Start: Off
    -- Remote device settings -- Control remotely: Off
    -- Home Network -- Renderer: Off
    -- IP control -- Simple IP control: Off
    Google Cast -- Usage Data: Off

Bluetooth -- Bluetooth: Off
    (I don't use the voice)

RS232C Control: Off

Usage & Diagnostics: Off

Home Screen -- Recommendation Row: Hide absolutely everything
    Apps & Games -- Sort Auto: Off

---- Developer Menu ----

Everything should be off by default. Make the following changes:

Enable Developer Option: On

Background Process Limit: 4

Window animation scale: Off

Window transition scale: Off

Animation duration scale: Off
    ---- Apps ----

Turn off notifications for apps you have on your system but you don't really use. Go into the apps menu, click on the apps in question, toggle Notifications to OFF. For me, that's stuff like Fandango and Hulu. "Force Close" Sony Shelf then turn off notifications for it.

Now, disable the following useless junk:

Asphalt Nitro
    Crackle
    Feedback
    Talkback
    Google Calendar Sync
    Google Contact Sync
    Google Japanese input

I think I disabled a lot more, but these are the ones that stick out.

Quella di limitare i processi di background a 4 nel menu sviluppatori è una manna dal cielo. L'unico problema e che se reboottate l'android (non solo soegnere e riaccendere ma un vero restart o togli e rimetti l'alimentazione) il valore dei processi di backgroud torna a standard e va rimesso a 4.

Spero che vi troviate bene come mi sono trovato io

Ciao
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da -ecarus- Visualizza messaggio
    Da spiegare il perché, provenendo da un plasma, non ti sei fatto un oled. Credevo che tornare indietro fosse impossibile per chi si è ormai abituato a quelle prestazioni? L'hai presa come seconda tv o l'oled era fuori budget o avevi paure su possibili burn in? Scusa le domande ma mi preme capire il perché di uno stepdown.
    Diciamo che sono entrate in gioco una serie di motivazioni: budget (soprattutto legato al fatto che fra meno di cinque traslocherò fuori Italia e dovendolo fare via nave ritenevo poco oppurtuno investire in una TV che non mi sarei potuto portare con me) e comunque le buone recensioni viste sul SONY e una prova dal vivo anche se non completa mi avevano convinto. Ripeto mi ritengo soddisfatto, il pannello è sicuramente valido e nella visione dei film non rimpiango la qualità ovviamente superiore del plasma. Comunque questione di tempo e...ritornerò all' ovile....

Citazione Originariamente scritto da -ecarus- Visualizza messaggio
    Io vado controcorrente, vengo da un plasma medio samsung full hd e son passato al xe9005..che dovrebbe un pelo peggio dell xf.. non rimpiango assolutamente il plasma se non nell' angolo di visione, per il resto meglio in tutto , xbox one, netflix e anche sulle partite, che pero' guardo solo su ddt hd o dazn..
    E ho regolato il sony in stile plasma sui colori..
    Chiaro che un oled sarebbe stato ancora migliore...ma al doppio del prezzo..

Citazione Originariamente scritto da auanagana Visualizza messaggio
    Io vado controcorrente, vengo da un plasma medio samsung full hd e son passato al xe9005..che dovrebbe un pelo peggio dell xf.. non rimpiango assolutamente il plasma se non nell' angolo di visione, per il resto meglio in tutto , xbox one, netflix e anche sulle partite, che pero' guardo solo su ddt hd o dazn..
    E ho regolato il sony in stile plasma ..........[CUT]
    Quindi tu nelle partite di calcio non noti una perdita di dettaglio nei panning orizzontali ?

Si un Oled ha sicuramente una resa migliore però essendo una tecnologia relativamente giovane comporta qualche problemuccio sull' uniformità dei pannelli. Leggendo i vari forum dedicati vedo che ricevere un pannello difettato non è una cosa tanto rara.

Chiaro, il costo elevato è il principale fattore che fa ripiegare su tv più modeste, altrimenti non staremmo a sbatterci più di tanto.
    Grazie Paracarro, ottimi suggerimenti per velocizzare Android, devo provarli.

Citazione Originariamente scritto da radeon Visualizza messaggio
    sicuramente l'upscaling funziona bene, ma consigliarlo per vedere da full hd in giù mi sembra una stupidaggine (senza offesa). La tv da il meglio col 4k. Altrimenti conviene comprare un buon full hd e risparmi pure. Poi dici c'è di meglio per 4k e giochi, ma ad esempio? non è per fare polemica o difendere il mio acquisto, ma quando lo comprai l'ho ..........[CUT]
    buon full hd non esistono in commercio da 50
    spendendo di piu c'è di meglio
    per gli 800€ spesi non cè confronto con nessun altro tv

Quindi tu nelle partite di calcio non noti una perdita di dettaglio nei panning orizzontali ?

Si un Oled ha sicuramente una resa migliore però essendo una tecnologia relativamente giovane comporta qualche problemuccio sull' uniformità dei pannelli. Leggendo i vari forum dedicati vedo che ricevere un pannello difettato non è una cosa tanto rara.
    No non noto perdite di dettaglio. Non ho sky pero'. Le partite migliori come qualita' le ho viste su rai 1 Hd . Pero' il pannello e' diverso dall' xf9005 ..
    Ultima modifica di auanagana; 07-12-2018 alle 15:33

Citazione Originariamente scritto da corpseflower Visualizza messaggio
    1-sul telecomando mancano tasti importanti tipo cambio aspetto immagine, pip, selezione dei canali preferiti scelta modalita uscita audio.......è fastidioso perdersi tutte le volte dentro menu concentrici bastava mettere un tasto shift e si raddoppiavano le funzioni
    2-manca un'uscita audio rca per collegamento ai vecchi sterero analogici in modo da poter usare anche la cuffia con filo in modo indipendente senza stare tutte le volte a selezionare se cuffia o se uscita audio
    3-PESSIMA gestione dei canali, se volgio mettere rai1hd sul numero 1 non posso (incredibile......oppure sono scemo io)
    ho impostato una lista preferiti, ma se schiacci un tasto numerico si annulla e ritorna ai 1000 inutili canali, per cui bisogna ricordare a memoria i numeri dei canali per superare quelli inutili
    4-quando si cambia velocemente con P+ o P- lo schermo rimane nero e non visualizza il numero di canale che aumenta questo aiuterebbe per spostarsi piu velocemente tra i canali, se schiacci ripetutamente per 5 volte ad esempio per andare da 5 a 10 lo fa ma senza nessun riscontro numerico
    5-se accendo il pc o un altro decoder il tv non passa automaticamente a questa sorgente (ho provato ma non sono riuscito)
    6-il player video è veramente vergognoso con hard disk pieni di roba rimane li a caricare per un sacco di tempo
    7-le app di video player esterne hanno TUTTE il problema di avere degli scatti durante la visione video ho provato KODI e VLC, peccato perchè Kodi mi sembra un ottimo player non quella cacata della sony
    8-il telecomando se non puntato direttamente al sensore non funziona e anche se puntato andare su canali tipo 501 è un'impresa
    non potevano farlo bluetooth ?
    punto 3 risolto
    punto 4 risolto tramite le impostazioni
    punto 6 risolto lasciando pochi files quindi svuotando l'hard disk
    ma sul punto 5 non si puo fare niente ?
    Ultima modifica di corpseflower; 07-12-2018 alle 15:34

Pagina 74 di 157 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi