|
|
Risultati da 661 a 675 di 2343
Discussione: NUOVI SONY XF90: gli eredi degli XE9005 !!!
-
08-09-2018, 21:59 #661
Senior Member
Sì tranquillo anch'io ho avuto la stessa reazione con il W905, volevo spararmi, ero disperato! In realtà giudicare il pannello appena acceso è un grosso errore, nel mio caso ci sono volute decine di ore prima che desse il meglio. Quindi io aspetterei almeno di avere 50 ore di utilizzo per vedere come rende davvero.
Non è solo il tuo occhio ad abituarsi, è proprio che la cosa diminuisce con l'utilizzo, non scompare mai del tutto, però diventa impercettibile tranne che su immagini completamente bianche. Per il resto nell'uso normale non lo si nota.
Si può notare di più se si usa il TV come monitor del PC come nel mio caso, visto che Windows e i vari browser tipo Chrome, hanno parecchie parti bianche statiche. Anche word, excel, ecc. Quindi li posso ancora notare una zona più buia sui lati, tuttavia nell'utilizzo normale, cioè giocando o guardando film, è assolutamente impossibile notare la cosa finito il rodaggio. Certo se c'è qualche scena con neve (o completamente bianca) si vede un pochino, ma bisogna proprio farci attenzione.
Per questo lo ritengo un difetto trascurabile, ma all'inizio è normale spaventarsi, perchè su TV nuovo appena acceso è davvero molto marcato. Per questo sarebbe carino che Sony lo facesse presente sul manuale o da qualche parte.Ultima modifica di dedoladoda05; 08-09-2018 alle 22:01
Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050
-
10-09-2018, 14:41 #662
Senior Member
Ciao a tutti!
Vediamo.. scrivo anche qui per avere opinioni. Riassunto breve: ho un "vecchio" LG LE8800 47" con le HDMI morte e siccome non è riparabile (tenterò una cottura della scheda prima di buttarlo, ma è un altro discorso) e mi sono rotto le OO di guardare skyHD e PS3 collegati con scart e component
Quindi nuova TV in vista, da 55".
Devo scegliere tra OLED e LCD, of course.
Budget massimo 2000-2200, ma massimo massimo.
Scelta A) OLED AF8 (AF9 out of budget alla grandissima)
Scelta B) LCD XF90
Scelta C) Samsung (devo vedere ancora ma qui è un altro discorso)
Scelta D) Rischio e mi butto su TCL o addirittura Hisense e spendo molto meno, senza parlar poi dell'option Xiaomi MiTv 4A..
Le scelte più sensate sono ovviamente le prime due. Nel primo caso sono terrorizzato dal Burn-in (non dico lo stampaggio temporaneo), se pur l'utilizzo che ne faccio difficilmente lo potrà - credo - causare. Solo che se anche sony si sbraccia nelle FAQ prodotto a spiegare come evitare il burn-in... vuol dire che il problema c'è.
Avrei però un pannello bellissimo, un buon audio (o cmq sintoampli 5.1, quindi alla fine dell'audio fregasega), un inputlag accettabile se pur ai limiti per giocare (ci gioco cmq pochissimo).
Nel secondo caso sarei al riparo dal burn-in, spenderei quasi 1000€ in meno, avrei un inputlag mi pare di ricordare inferiore. Per contro pannello sicuramente meno appagante, c'è il problema della luminosità agli angoli, più spessore e peso (ma mica lo porto in spalla) .
Qual'è il vostro punto di vista da possessori (o quasi tali) di XF90?
[edit] Dimenticavo. Importante: questo vale per xf90 e a8.. la tv consente di accoppiare via bluetooth un paio di cuffie appunto bluetooth? cuffiette stereo bt semplici, cuffie serie etc.. Con la mia attuale LG posso farlo, e le uso abbastanza, con samsung non si può. Con il sony?Ultima modifica di ExTrEmE79; 10-09-2018 alle 21:12 Motivo: aggiunta di una domanda
-
10-09-2018, 17:27 #663
Member
Installato KODI 17.6 da play store e caricata la kodimod come indicato nel sito di androidaba.
Che dire: la fluidità nel navigare kodi è stupefacente, molto meglio dell'interfaccia della home.
Le possibilità poi con gli addon sono infinite.
Certo, niente di più di quello che si avrebbe con un tv box android di alto livello ma comunque.... Non ho bisogno del box
MAGNIFICO
Ciao
-
14-09-2018, 13:48 #664
Member
promo iva oggi
-
15-09-2018, 13:00 #665
Junior Member
L'xf 90 ha problemi con le cuffie bluetooth, bisogna testarle prime. Penso derivanti proprio dal televisore e non da android tv (ho lo shield e con quello nessun probelma).
Con le Sennheiser Momentum 2 continuano a saltare, con le cuffie Sony WH-1000XM2 va molto meglio anche se a volte devo spegnerle e riaccenderle per non far saltare l'audio.
-
18-09-2018, 17:28 #666
Senior Member
Su Unieuro online oltre alla promo no iva c'è uno sconto del 5% nel carrello, in totale viene 1629 spedito (65'') con consegna al piano inclusa... Peccato che ne ho lette di ogni sul servizio e-commerce di Unieuro, quindi ho desistito all'ultimo.
Come diceva già qualcuno qui dentro, mi chiedo come mai proprio questo modello non sia ancora disponibile sui più noti store online; come conseguenza è il modello con lo street price più alto rispetto al prezzo di listino attuale (2199) riferito al 65 pollici che mi interessa.
-
18-09-2018, 18:02 #667
Member
Secondo voi il 65" si troverà di meno al Black Friday rispetto al super prezzo di Unieuro ?
-
18-09-2018, 19:29 #668
Se può essere utile, riporto la mia esperienza con Unieuro di poche settimane fa. Anch’io avevo letto pessime recensioni, per cui ero terrorizzato. Alla fine ho deciso di prendere la mia TV nuova (Oled Panasonic) acquistandola online con ritiro e pagamento nel punto vendita più vicino, in modo che se fosse arrivata in pessime condizioni non l’avrei ritirata. Devo dire che è andato tutto bene, dopo 4-5 giorni mi hanno chiamato per dire che era arrivata la TV, l’ho controllata per bene per verificare che non fosse disintegrata e poi ho pagato. Io però ho preso il 55”, per un 65” forse caricarselo in macchina diventa impossibile.
Scusate l’OTUltima modifica di Shack; 18-09-2018 alle 19:32
Giochi: Samsung 32" C550 | Playstation 4 | Creative Cambridge Soundworks 2.1
Film: Panasonic Oled 55" FZ800 | Panasonic UB420 | MySky HD
-
18-09-2018, 19:33 #669
Member
Acquistato ieri proprio da Unieuro sfruttando lo sconto del 22+5% (1629 Euro, 65 pollici).
L'ordine me l'ha accettato, i soldi dalla carta di credito scalati, e ora risulta in spedizione. Speriamo in bene.
Per quanto riguarda il black friday chi può dirlo...può darsi che scenda ancora di 50-100 Euro...non credo di più. Questo prezzo è già ottimo a mio modo di vedere.
Ero molto titubante su questa TV, un po' per il design che sa di vecchio, oltre allo spessore generoso e ai piedini di appoggio a mio avviso bruttini (purché non mi interessi, appendendola a muro), un po' per Android TV.
Poi ho letto un bel po' di recensioni (e tutta questa discussione) e mi sono convinto a comprarla. Alla fine la maggior parte di voi ne ha parlato bene e le recensioni dei più famosi siti internazionali la danno tutti come "best buy", quindi mi sono convinto all'acquisto.
L'alternativa era il Samsung Q7FN, a mio avviso molto più bello a livello di design (sottilissimo, ma pur sempre Edge) e con il box esterno che per me sarebbe stato comodissimo. Ma dopo aver letto praticamente ovunque della sua inferiorità se paragonato a questo Sony l'ho scartato.
Speriamo di aver fatto la scelta giusta, appena arriva vi darò anche il mio feedback.
-
19-09-2018, 06:18 #670
Member
Nel frattempo anche il 65 non è più disponibile ....attenderò il black Friday
-
21-09-2018, 22:49 #671
Member
Buonasera, segnalo uno strano problema piuttosto fastidioso. Il modello in questione è il 49xf9005. L'altro giorno vado per accendere il TV con il telecomando ma non ho nessuna risposta. Il TV non si accende. Saranno le pile! Strano che il telecomando consumi le pile in soli 3 mesi di utilizzo. Le cambio ma il televisore non risponde. Controllo l'alimentazione e non c'è nulla che non vada. Accendo con i tasti laterali del TV e si accende. Tiro un sospiro di sollievo. È un problema di telecomando. Provo a pilotarlo con l'infrarosso del tablet e niente, provo con un telecomando Harmony e niente. La stessa sorte con l'app universale del mio telefonino xiaomi. Provo allora con le app che si basano sul wifi e funziona! A questo punto sono convinto che il problema sia causato dal ricevitore IR del TV. Contatto l'assistenza, un gentilissimo operatore mi fa fare tutte le prove del caso fino ad arrivare alla formattazione tramite tasti sul TV. La TV non è più connessa al wifi di casa e quindi non funzionano più nemmeno i telecomandi wifi. L'operatore è convinto che sia il telecomando ad essere difettoso nonostante io non sia d'accordo e me ne spedisce un altro. Arriva in un giorno. Metto pile nuove, provo ma niente. Mi ricontatta l'assistenza chiedendomi se ho risolto. Alla mia risposta negativa, aprono un rma. Mi contatta dopo mezz'ora un tecnico che mi fa altre domande e mi dice che interverrà la settimana prossima. Se si tratterà del ricevitore, l'intervento verrà effettuato a casa mia altrimenti dovrá portarla via. Speriamo bene. C'è da dire che in tutta questa trafila, la Sony mi ha finora assistito passo passo, contattandomi sia via mail che telefonicamente più volte questa settimana. Vedremo cosa succederà la settimana prossima. Il televisore, se l'accendo, rimane fermo nella pagina iniziale di scelta della lingua !
-
21-09-2018, 22:59 #672
Sono sicuro che con il tecnico risolverai
In bocca al lupo comunque.
-
22-09-2018, 10:30 #673
Senior Member
Anche io Donzaucher posso dire che su Unieuro online mi sono trovato benissimo.
Acquistato un 49xf9005 di cui sono peraltro molto soddisfatto.
Poco fa un mio amico che ha già avuto modo di vederlo X bene da me ha deciso di acquistarlo sempre su Unieuro online con il -26% più il -5% con la promo odierna portandolo a casa a: 902€
A questo prezzo c’è poco da pensareTV Sony 49xf90, Ampli HT Yamaha RX-V3067, Diffusori HT B&W M-1, Sub Rel T3, Decoder Sky Q, Lettore BRD Samsung BDP 2500 / work in progress ATV4K,Console Ps4 Pro / Xbox One X
-
22-09-2018, 10:40 #674
Member
segnalo che in questo momento da unieuro si trova esattamente a questo prezzo............chissà se al black friday scenderà ancora.............anche al trony si trova a 950€ magari cè stato un taglio sul listino
stamattina stavo per prenderlo, ma vista l'impossibilità al ritiro a mano qui a Torino penso che aspetterò il black friday, l'anno scorso il 49xe era arrivato a 899€, ma il prezzo di uscita era 200€ + alto di quello di quest'anno, magari si potrebbe arrivare a un 799€.......fortunatamente io non ho fretta
-
22-09-2018, 14:55 #675
900€ comincia ad essere un ottimo prezzo anche se arrivati oramai a fine settembre tanto vale aspettare il black friday, io personalmente acquisterò il 55" e spero che per quel periodo il prezzo si attesti sui 1000€ considerando che nelle varie giornate del NO IVA il prezzo è arrivato anche a 1150€.