|
|
Risultati da 361 a 375 di 2343
Discussione: NUOVI SONY XF90: gli eredi degli XE9005 !!!
-
25-05-2018, 18:16 #361
Io ho appena aggiornato il firmware (via USB perché via WIFI non mi trovava nulla) e ho provato al volo su Netflix.
Riconosce il Dolby Vision. Qui qualche foto...
https://imgur.com/a/pnbhw8pUltima modifica di **Snake**; 25-05-2018 alle 18:18
-
25-05-2018, 19:54 #362
Vista la prova che ho fatto io prima e che dimostra il supporto al Dolby Vision sul 49XF9005, il changelog del firmware o è errato oppure è lo stesso della serie XE93
Quanto al discorso processore, Sony ha annunciato in passato che il supporto poteva esserci solo sui processori X1 Extreme, ma non ha mai detto che è abilitato al day one. La serie XE93 non lo supportava dal day one, è stato aggiunto con un upgrade firmware dopo un po’ di tempo, così com’è avvenuto ieri con la serie XF90
-
25-05-2018, 20:06 #363
Meglio cosi che sia arrivato il DV bisognerebbe verificare se funziona anche da HDMI, io non ho mai parlato di Dolby Vision al day one parlavo del processore X1 Extreme solo perchè nella lista dei tv ci sono dei modelli che non montano tale processore e mi chiedevo come potevano avere il DV.
-
25-05-2018, 20:28 #364
Member
-
25-05-2018, 20:52 #365
Saranno in quella lista perché quel firmware può essere installato anche su quei TV, solo che su quelli senza Extreme il DV non ci sarà
Ti riferisci solo ai valori relativi alle impostazioni immagine oppure a tutto?
Io sinceramente non ho resettato e non ho modificato nulla nelle impostazioni. Sinceramente non so se ne vale la pena.
Una cosa diversa che ho notato è che per i contenuti DV, come potete vedere in una delle immagini che ho postato sopra, in alto appare sempre HDR (ovviamente), ma poi in "Modalità immagine" non vedo i soliti preset (Cinema Casa, Cinema Pro, etc etc), ma Dolby Vision...e non posso cambiarlo.
-
26-05-2018, 12:08 #366
Scusate ho letto ottime recension idi questa serie 900 nuova all estero ma volevo sapere se è vero che in Italia Sony non commercializza il modello da 85"...siccome sul sito vedo solo la serie 8 e qualcosa da 86 volevo sapere se qualcuno ha info in merito. Grazie
-
27-05-2018, 10:52 #367
Member
Sì... Intendevo reset di tutto... A volte lo consigliano su certi tipi di Android TV box... Penso cmq che se si può evitare è meglio altrimenti sai il tempo perso per reimpostare tutto a meno che non sia espressamente scritto sul sito del produttore.
Grazie e ciao
-
28-05-2018, 10:38 #368
Advanced Member
Su nvidia shield è uscito android TV 8.0 (oreo), speriamo arrivi presto anche sui sony
-
28-05-2018, 12:25 #369
Evviva....il mio nuovo 75XF9005 deve ancora arrivare (spero in settimana) e leggo che è disponibile l upgrade al Dolby Vision con altre funzioni migliorate:
"Il nuovo software versione 6.560"
"Interessante vedere come Sony abbia messo anche Amazon che al momento supporta HDR10+: che stia arrivando anche il Dolby Vision?
"Tra le altre funzioni anche un miglioramento del controllo X-Motion Clarity e l’aggiunta di nuove applicazioni a "Le mia App" sulla barra dei menu della TV"
joe
p.s. tv arrivato con schermo rotto. rimandato indietro. torno con oled lg.Ultima modifica di joe90; 30-05-2018 alle 16:34
TV --LG OLED 77C8lla---Player OPPO UDP 203-ZIDOO UHD3000-Pre. EMOTIVA XMC-1 Gen2-Finali EMOTIVA XPA5 Gen2 -EMOTIVA XPA3 GEN 3-Frontali Klipsch RF-7MK2-Centrale Klipsch RC-64MK2-Surround Klipsch RS-62MK2-Surr.Back Klipsch RB-81-Subwoofer XTZ 3X12-Cavi di potenza bi-wire VIABLUE SC-6 AIR SILVER-Cavi alimentazione SUPRA LORAD 3X2,5-Filtro di rete Belkin PF-50-Cavi HDMI INAKUSTIK HDMI 2.0a
-
28-05-2018, 15:03 #370
Senior Member
Chissà se tutti i contenuti HDR di Amazon sono sia in DV che HDR 10+ a seconda del dispositivo da cui si sta utilizzando il servizio...
Stasera darò un'occhiata..
Comunque..
Prime impressioni: con il DV i contenuti HDR di Netflix sono migliorati secondo me.. la visione è più piacevole.. Ho solo modificato il motion flow che di default, appena si attiva il DV, è su Standard che, nonostante abbia un effetto telenovela minore rispetto a contenuti via HDMI, mi risultava troppo finto e l'ho abbassato a Personale (1). Anche se per contenuti in streaming ci si può spingere fino al 2 senza avere l'effetto soap opera..Ultima modifica di mrmorrison; 28-05-2018 alle 15:05
-
28-05-2018, 15:08 #371
Su Amazon sinceramente non ho trovato contenuti DV. Quelli che ho visto erano tutti HDR.
-
28-05-2018, 15:44 #372
Fino a prova contraria Amazon si è schierata con la Samsung ed ha adottato l'HDR10+, non ho tv in 4k quindi non posso controllare personalmente ma Amazon non ha contenuti in DV
-
28-05-2018, 16:00 #373
Volevo un'opinione dai possessori visto che alla fine credo che acquisterò questo modello anche se mi sarebbe piaciuto l'A1.
Volevo un parere sulla velocità/fluidità di Android, nel senso come vi trovate, se ci mette una vita tipo ad avviare Netflix/Amazon Prime ecc... , si blocca, ecc... A me interesserebbe solo la parte "Smart" e non la parte "Televisiva" perchè per quella uso il mio decoder Vu Solo 4k
Io attualmente uso Nvidia Shield Tv con il mio tv Sony non smart e li sposterei entrambi in cucina per gli altri membri della famiglia (per la cucina avevo pensato allo Stick Amazon Fire ma non va bene perchè mi serve anche un lettore da tavolo e sia la tv che lo Stick non hanno ingressi USB quindi alla fine mi conviene spostare anche Nvidia Shield).
Non vorrei acquistare un altro Shield anche perchè perderei la possibilità di utilizzare il Dolby Vision con Netflix visto che lo Shield non lo supporta ed è quasi impossibile che lo aggiorneranno, lo sò che lo XF90 non sarà reaativo come lo Shield ma spero che non sia scandalosamente lento.
Grazie a chi mi risponde.Ultima modifica di Ferrara89; 28-05-2018 alle 16:03
-
28-05-2018, 16:06 #374
Diciamo che non è proprio il massimo, ma non ho riscontrato rallentamenti sulle app (Netflix, Prime Video, etc). Gli unici rallentamenti a volte li noto quando richiamo l’action menu per le impostazioni immagine. Ad ogni modo se dai un’occhiata su youtube ci sono delle ottimizzazioni che puoi fare, anche dopo aver attivato la mod.sviluppatore.
Quanto al discorso Prime, se ne stava parlando proprio oggi, e pare che non ci siano contenuti Dolby Vision
-
28-05-2018, 16:15 #375
Grazie gli darò un'occhiata.
Per quanto riguarda Amazon Video io avevo sempre letto che loro si erano schierati con HDR10+ ma cercando in rete informazioni su PRIME VIDEO DOLBY VISION mi sono imbattuto in un articolo di HdBlog datato 26 giugno 2016 in cui si parla del primo titolo Amazon disponibile in Dolby Vision (ovvero la serie Bosh), ed ecco un virgolettato di Curt Behlmer, SVP, Content Solutions and Industry Relations presso Dolby Laboratories:
"L'ecosistema Dolby Vision si sta affermando come il modo migliore per fruire di contenuti entusiasmanti con un'ampia gamma dinamica e colori ultra-vividi. Con il crescente numero di TV compatibili con Dolby Vision, l'impegno di Amazon segna un altro passo in avanti per fornire ai consumatori film eccezionali e contenuti originali che prendono vita su schermo."
Ed ecco invece un virgolettato di Jim Freeman, Vice Presidente di Amazon Video:
"Siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti l'accesso a titoli in Dolby Vision. Questo è solo l'inizio. Continueremo ad espandere il nostro catalogo, aggiungendo altri film e serie TV capaci di offrire la qualità video premium di HDR."
Questo ripeto è un articolo del giugno del 2016 ma se Sony ha associato Dolby Vision ad Amazon un motivo ci sarà.