Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Il vertical bandín sul vostro tv è:

Partecipanti
3. Non puoi votare in questo sondaggio
  • diminuto nel tempo?

1 33,33%
  • aumentato?

0 0%
  • non è cambiato nulla dall'inizio?

2 66,67%
Risultati da 1 a 5 di 5

TV Oled: Il vertical banding diminuisce nel tempo?

Come da titolo vorrei capire qual’è stata la vostra esperienza con questo problema.
    Ultima modifica di salamandre40; 09-01-2018 alle 13:38

Out id the box imbarazzante visibile da chiunque sulla schermata grigia di configurazione di Xbox one X
    Dop solo 20 ore ed una paio di cicli di pulizia totalmente sparito.
    Penso che quando un pannello 65 oled in particolare sta fermo parecchio tempo dalla produzione fini allo scaaffale lo faccia un po’ a tuttio.
    Oltre al mio caso da quello che leggo si spaventano tutti all’inizio ma risolvono nella quasi totalità dei casi

Mah...non ne sono assolutamente convinto, che il VB sparisca del tutto. Io, ho sostituito ben 3 Sony A1 da 65” e non ho rilevato un miglioramento netto. Il primo dopo 300 ore e un ciclo di pulizia forzato era migliorato un po’, il secondo non fa testo, praticamente sostituito quasi subito da tanto era conciato. L’attuale, ha quasi 400 ore non ho ancora fatto il ciclo di pulizia forzato, ma non sto rilevando miglioramenti tali da gridare al miracolo.
    Considerazione personale, fino ad ora non sparisce, poi bisogna vedere quello che succederà a 1000 ore e più.
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Che vi devo dire saro' un pazzo io che ho fatto 2 clicli forzati nelle prime 20 ore ed adesso non lo vedo piu neanche se lo cerco, oppure sono stao fortunato.
    Aggiungo per la statisica LG65C7

Idem con Sony 65A1, dopo circa 600 ore di utilizzo il difetto rimane invariato, fatta solo una volta la pulizia visto che comunque nel complesso non è cambiato praticamente nulla (se non lievi inezie) e visto che la pulizia dovrebbe diminuire la vita del pannello.
    Se è un limite della tecnologia attuale penso ci sia ben poco da fare, un pò come la ritenzione.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •