|
|
Risultati da 91 a 105 di 114
Discussione: SONY ZD9 - LED LCD Full Array Local Dimming
-
07-02-2019, 08:48 #91
Sbaglio o in questo modo non è possibile regolare il volume con il solo telecomando del tv e non hai accensione e spegnimento automatico del sistema audio assieme al televisore stesso?
Perché farebbe comodo anche a me liberare una HDMI “buona”, ma credo che le funzioni da me utilizzate richiedano la funzione ARC
-
07-02-2019, 11:57 #92
Advanced Member
-
07-02-2019, 12:20 #93
Molto interessante! Se ho ben capito, la funzione CEC è disponibile su tutte le porte HDMI, quindi collegando la mia XT1 nelle prese castrate avrò comunque le funzioni di comodità, mentre l’audio sarà in realtà veicolato dal cavo ottico con le ovvie limitazioni di formati supportati (che nel mio caso specifico comunque non sussistono).
Mi confermi anche che l’audio passa in automatico a “sistema audio” senza che, all’ accensione, funzionino gli altoparlanti del ti?
-
07-02-2019, 12:55 #94
Senior Member
SI, confermo. In effetti mi sono fatto fraintendere quando ho detto che aggiungendo il cavo ottico così potevo liberare la preziosa porta HDMI3/ARC: intendevo infatti dire che, spostando il cavo HDMI fra TV e ampli alla porta HDMI1 o alla HDMI4 del TV, quando mi serviranno sul TV porte HDMI capaci di banda larga potrò utilizzare sia la HDMI2 sia la HDMI3/ARC, senza aver perso la comodità del protocollo HDMI-CEC.
TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100
-
07-02-2019, 18:06 #95
Chiarissimo, grazie; ho chiesto precisazioni perché la notizia era trovare bella
-
07-02-2019, 18:36 #96
Advanced Member
Inserirlo su altra porta hdmi non ha esattamente lo stesso effetto....solo li lo riconosce come sistema audio. Ma sono automatismi minimali nell'operativita comune (tipo se lo spegni il tv capisce e passa ad altoparlanti interni e alla prossima accensione lo risente lo accende e rimette gli altoparlanti esterni).
-
08-02-2019, 11:33 #97
Ho provato e funziona tutto perfettamente; probabilmente, il fatto di essere entrambi prodotti Sony, è un vantaggio perché lo riconosce come dispositivo Bravia Link e quindi lo comanda perfettamente.
Cosa che avevo già notato con PS4, nell’utilizzo come lettore BluRay la comando perfettamente senza pad, ma utilizzando i tasti a telecomando, cosa che con la One non posso fare
-
14-02-2019, 19:10 #98
Senior Member
Sony ha sospeso l'aggiornamento automatico via OTA, in relazione al problema che ho segnalato anche io riguardo alla perdita dell'audio via HDMI/ARC se il TV rimane spento per un certo lasso di tempo. Il firmware può continuare ad essere scaricato per installazione via USB, per chi non utilizzi ampli via ARC o soundbar e/o voglia comunque fruire delle features di Android 8 Oreo. Sony ha anche comunicato che prossimamente verrà rilasciato un nuovo firmware.
Questo l'articolo con il comunicato: https://www.sony.co.uk/electronics/s...icles/00206881TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100
-
05-04-2019, 01:13 #99
Junior Member
Buongiorno. Mi sono registrato giusto per fare una domanda su questo topic.
Per caso, c'è qualcuno che sappia se esiste ancora stock di ZD9 in Italia?
Vivo all'estero (ma non troppo lontano dalla madre patria), e l'unico ZD9 65" che riesco a trovare ha un prezzo finale di 2400E.
Dove potrei andare a cercare, eventualmente?
Grazie!
-
06-04-2019, 08:19 #100
Senior Member
Nel corso degli ultimi 6-8 mesi circa ho svolto due volte la ricerca che tu hai in corso, una prima volta per un altro forumer di Como che si stava interessando allo ZD9 65", e più recentemente per un amico di Avezzano. In entrambi i casi mi sono rivolto alla catena Med**ld di Roma, presso cui ho comprato 2 top di gamma, prima un precedente Sony 65" e poi il 75" ZD9 in firma. In entrambi i casi della mia ricerca, mi sono state segnalate disponibilità di ZD9 che erano in essere presso i loro store in giro per l'Italia. Ne avevo trovati disponibili a Brescia (mi pare), a Terni e a Palermo; tutti a prezzi validissimi (1900-2000 euro).
Soprattutto, mi è stato indicato da una promoter Sony che opera a supporto negli store, che a fronte della disponibilità di un esemplare in una località A si possa attivare l'acquisto presso lo store di una località B e chiedere il trasferimento del TV dallo store in A allo store in B e poi al cliente.
In sintesi, prova a rivolgerti ad uno store della catena chiedendo la cortesia ad un addetto di esaminare la disponibilità negli store di tutta Italia.
In generale, sei un "buongustaio": lo ZD9 molto probabilmente verrà superato, ma solo dallo ZG9 della stessa Sony, modello che però al momento è disponibile con formati dall'84" (ottantaquattro) pollici in su.TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100
-
06-04-2019, 13:28 #101
Junior Member
Grazie molte! Il vecchio Samsung F86 è morto dopo anni e anni fidati di piacere visivo, e onestamente non ho né il budget per un TV 2019, tantomento un 8K che, a mio parere, è abbastanza inutile; senza parlare poi del fatto che nella mia situazione già un 75" risulta grandino.
Quindi lasciando stare ZG9, e scegliendo tra Q9FN e ZD9, mi sa che la scelta si si fa da sola
Grazie mille di nuovo!
-
06-04-2019, 18:38 #102
Senior Member
Anche io ho avuto in passato anche dei Samsung. Oggi rimarrei fedele al marchio Sony, ma in effetti l'unica alternativa allo ZD9 (nel caso che tu non riuscissi a trovarne un esemplare a prezzi adatti) è il Samsung Q9FN.
Ti segnalo, se già non la conoscevi, una review da parte di Vincent Teoh di HDTVTest del Q9FN 65":
https://www.youtube.com/watch?v=2oxPD7HRVf8
La review è in inglese ma con i sottotitoli pur in inglese si segue abbastanza agevolmente; Vincent la ha resa comparativa rispetto allo ZD9. Lo ZD9 ne esce vincente, ma stiamo ragionando di dettagli molto particolari individuati da un'analista professionale. Anche se non ha le oltre 600 zone di microdimming dello ZD9, il Q9FN ne ha pur sempre 480, quindi è un signor FALD.
Buona caccia !!TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100
-
06-04-2019, 23:32 #103
Junior Member
Lo conosco, grazie! Ero quasi deciso a prendere il Q9FN, specialmente dato il coating antiriflesso tirato fuori dal 2025.
Purtroppo, dopo aver speso ore ed ore a fare test al Q9 in negozio, ho purtroppo confermato un grave errore in esso, e cioè che l'algoritmo FALD interpreta i sottotitoli come bianco chiarissimo, cosa che causa fluttuazioni decisamente disturbanti nelle zone non solo "sotto" i sottotitoli, ma anche a quelle adiacenti.
Questo è un problema riportato da molte persone online, che non è stato risolto da Samsung nell'ultimo FW.
Sono anche stato in contatto con Vincent, che mi ha chiesto di fornigli timestamp di scene dove questo accade, speriamo di vedere come si comporterà in questo ambito il Q90R
Oltre a questo, il Q9FN soffre molto di "effetto mangiastelle" anche impostando il FALD su low. Visto che siamo appassionati di sci-fi, anche questo è abbastanza problematico. Si potrebbe teoricamente disattivare il FALD tramite il service menu, ma a quel punto non vedrei il senso di comprare un Q9...
E nell'andarmene dal negozio all'ultimo round di prova del Q9, vedo con la coda dell'occhio un ultimo Z9D nel'angolo del negozio, e da lí parte l'innamoramento
Comunque grazie! Lunedí mattina farò un round di chiamate a MW, speriamo in bene!
-
19-04-2019, 18:14 #104
Junior Member
Niente... Trovato uno a 2500, portato a casa solo per scoprire una macchia delle dimensioni di un continente al centro dello schermo.
Sto diventando disperato, sono andato a provare il Q90R e, a parere mio, ha un contrasto anche peggiore del ZD9.
Chiedo praticamente in ginocchio, c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare a trovarne uno in Italia? Lo sto già cercando da molto online, ma ormai le pagine prodotto sono già state rimosse, quindi a questo punto spero che qualcuno abbia visto una scatola con su scritto ZD9 in qualche negozio
Grazie!
-
20-04-2019, 08:16 #105
Senior Member
Premesso che in questi giorni festivi è un po' più difficile trovare interlocutori per informazioni, aiutaci a tentare di aiutarti: a) tu in che zona geografica ti trovi ? b) le disponibilità nell'intera catena Medi***ld la hai già verificata ? c) l'esemplare con la macchia dove lo hai trovato ?
Ultima modifica di rcaldare; 20-04-2019 alle 08:21
TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100