Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 114

SONY ZD9 - LED LCD Full Array Local Dimming

Accendo una discussione ufficiale sul Sony ZD9 (anche se è un modello del 2016 peraltro confermato da Sony nel 2017 senza sostituirlo con altro modello), in quanto non esisteva una discussione ufficiale e i precedenti contributi di diversi forumer (37 pagine) si sono sviluppati in una discussione che nasceva come "News" da parte della Redazione, perdipiù non sempre rispettando i vincoli sui contenuti pretesi per una discussione ufficiale.

Immagini del TV dal sito Sony:
    https://drive.google.com/open?id=0B_...2hXLVlDVElZdFk
    https://drive.google.com/open?id=0B_...FB0RmkyZnZsYk0
    https://drive.google.com/open?id=0B_...1V4dWJEemMyZVE

Vi segnalo di seguito alcune recensioni, purtroppo tutte in inglese, che ho raccolto DOPO il mio acquisto (di cui sono ampiamente soddisfatto), ma che possono essere di interesse per qualcuno che volesse considerare questo modello.

Recensione di HDTVTEST: http://www.hdtvtest.co.uk/news/kd65zd9-201610164372.htm
    Recensione di RTINGS: http://www.rtings.com/tv/reviews/sony/z9d
    Recensione di Sound & Vision: https://www.soundandvision.com/conte...Jq41uMmRw9V.97
    Recensione di Home Teathre Review: https://hometheaterreview.com/sony-x...d-tv-reviewed/
    Ultima modifica di rcaldare; 23-10-2017 alle 14:29 Motivo: inserimento di links a immagini del TV
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

Disponibilità del nuovo firmware PKG6.2671

https://www.sony.it/electronics/supp...roid-/kd-75zd9

Sul sito di Supporto Sony nella sezione specifica per lo ZD9 (vedasi link precedente) è uscita la notizia della pubblicazione ieri (25/10/17) del firmware PKG6.2671.

Il change-log indicato è il seguente:
    "Questo firmware introduce nuove funzionalità, migliorando ulteriormente le prestazioni del TV e perfezionando le funzionalità già esistenti:
    - Introduce i video istruttivi nei suggerimenti per BRAVIA
    - Migliora il tempo di risposta del TV quando si utilizza il telecomando
    - Migliora l'esperienza utente durante la configurazione del servizio Samba TV
    E altro ancora... "
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

Ho applicato l'aggiornamento al nuovo firmware, ma sono stato costretto a compierlo via OTA direttamente dal TV, perchè sono stati infruttuosi 3 tentativi di applicarlo via USB dopo aver fatto il dowload dal sito di supporto. In effetti ho fatto un solo download, e il file .zip aveva le dimensioni corrette e la decompressione aveva buon esito, ma poi per 3 volte la procedura di aggiornamento da pen drive rimaneva ferma allo zero % di copia del file da pen drive al TV, nonostante i contenuti della pen drive fosssero stati riconosciuti dal TV nella pen drive. I 3 tentativi riguardano a) pen drive USB3 su porta USB3 del TV, b) pen drive USB3 su porta USB2 del TV, c) pen drive USB2 su porta USB2 del TV. Entrambe le pen drive erano state formattate NTFS e vuote (al netto del file .pkg con il firmware).
    Non ho provato a riscaricare il .zip tramite un altro download perchè mi ero un po' stufato. Se qualche altro possessore di ZD9 riesce via USB oppure ha gli stessi problemi magari lo segnali.
    Il precedente aggiornamento firmware ero riuscito a eseguirlo via USB, senza problemi.
    Dimenticavo: per arrestare la procedura di aggiornamento che appariva "congelata" sul 0 % di copia, ho spento e poi riacceso il TV dal pulsante fisico sul retro in basso a dx.
    Ultima modifica di rcaldare; 29-10-2017 alle 08:57 Motivo: eliminazione errori e aggiunta precisazioni

...e intanto in questi giorni è sceso a euro 6.499.
    pian piano li dovranno liquidare
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Beh, si tratta di un'offerta in sconto, il listino è rimasto inalterato, sia per il 65" sia per il 75". Ovviamente, visto il prezzo elevato, è importante monitorare le occasioni di offerte scontate. Anche io non avrei acquistato a prezzo di listino.
    Ultima modifica di rcaldare; 04-11-2017 alle 13:51

Scaricato da 4kmedia.org un video HDR su New York. Visione sconvolgente per definizione e profondità, soprattutto all'inizio del video.

Salve

Io Attualmente sono in possesso del modello Sony X9005a 2013 del taglio da "55 che sto per sostituire con il modello Zd9 da "65 polici del medesimo Marchio .
    Che ne Dite ? Faccio la Scelta Migliore oppure mi conviene aspettare per qualche Mese per Vedere dal Vivo gli Futuri Top di Gamma che Verranno Presentati nel Prossimo Gennaio a CES di Las Vegas ?

Citazione Originariamente scritto da Iosif Anti Visualizza messaggio
    Salve

Io Attualmente sono in possesso del modello Sony X9005a 2013 del taglio da "55 che sto per sostituire con il modello Zd9 da "65 polici del medesimo Marchio .
    Che ne Dite ? Faccio la Scelta Migliore oppure mi conviene aspettare per qualche Mese per Vedere dal Vivo gli Futuri Top di Gamma che Verranno Presentati nel Prossimo Gennaio a CES di Las Vegas ?
    Ok lo ZD9 (ottimo) se vuoi necessariamente un Led , ma personalmente ( dopo averli visti entrambi) avendo i soldi prenderei senza neppure pensarci un attimo il Sony A1 Oled 65...
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Grazie per la risposta .
    Si preferirei il LED dato che gli OLED con il passare del tempo sono soggetti a Deterioramento .
    Seguirò il Prossimo CES Sperando che magari la Sony presenterà un Erede del Modello ZD9 con la Tecnologia Micro-Led .

Oddio mi sembra che non ci siano dati certi che confermino che gli oled abbiano deterioramenti così repentini...

Si d'accordo pero Visto che Faccio un Investimento per almeno 5 Ani su un Top di Gamma Preferirei andare sul Sicuro .

@Iosif Anti
    ti riporto la mia esperienza diretta. Io, pur essendo intrigato dal Sony A1 Oled (per le sue peculiarità anche estetiche oltre che tecnologiche) non avevo alternative rispetto allo ZD9 che ho acquistato, in quanto venivo dal Sony X9005B da 65" (il modello successivo al tuo X9005A) e desideravo passare ad altro top di gamma SONY ma 75", e in tal senso nessun OLED anche non Sony era lontanamente avvicinabile (17-20.000 euro).
    Sono totalmente soddisfatto del mio acquisto, anche perchè il mio profilo di utilizzo (questo è un aspetto importante che devi considerare) comprende la fruizione in ambienti mai bui, di SKY HD Cinema e Sport ma anche di digitale terrestre HD, relativamente meno di bluray. Non sono quindi un utente "da plasma" per intenderci, e in tal senso sarei comunque stato un po' meno attratto dagli Oled.
    Dal punto di vista tecnico, gli stessi funzionari di Sony considerano lo ZD9 il top di gamma anche rispetto all'A1 Oled, in virtù del full local dimming da 600 led e considerando che come processori ha le stesse identiche dotazioni dell'A1 Oled. Sicuramente i puristi del "nero assoluto" avranno obiettivamente di che ridire rispetto alla supremazia dell'oled rispetto agli LCD LED, ma a me personalmente il livello di nero che percepisco con lo ZD9 soddisfa totalmente.
    E' chiaro che con qualsiasi tipo pannello ci vuole anche la fortuna di pescarne uno che non abbia troppi difetti. La mia opinione è che attualmente la probabilità di riscontrare difetti intrinseci della tecnologia del pannello sia più alta nel caso degli oled anche di sony (verical banding, tinting) rispetto a pannelli full local dimming da 600 led come lo ZD9.
    Se sei mentalmente disposto ad attendere il prossimo CES per verificare se ci sono ulteriori novità, sicuramente ti stai dando una opportunità, anche se poi devi mettere in predicato di attendere che i modelli annunciati arrivino sul mercato; nel frattempo è comunque possibile che diminuisca il prezzo di listino dello ZD9 (fino ad oggi non è ancora avvenuto dopo più di un anno dall'uscita) per poi magari avvalersi delle ormai frequenti giornate di sconto da parte delle maggiori catene di store.

@rcaldare
    La Ringrazio Molto per il Suo Intervento .

Si Diciamo che entro Gennaio oppure al massimo Febbraio vorrei acquistare il modello Zd9 da 65" polici che Grossomodo si trova attualmente 3 - 4 K Euro sempre meno rispetto ai 4500 Euro che pagai 4 anni fa per il mio X9005a.
    Però Dato che Domenica 7 Gennaio inizierà il prossimo CES Seguirò con Attenzione le Anteprime Sony e in Base a tutto Ciò Deciderò cosa Fare ovvero Prendere Subito ZD9 Oppure Aspettare per altri 5 - 6 Messi per un Ipotetico Nuovo Modello Micro(Crystal)-Led che Presumibilmente costerà come minimo sui 6 K Euro .

D'accordissimo che su queste diagonali la tecnologia full led sia l'unica praticabile per rapporto prezzo/prestazioni ma da possessore di oled ed in passato di full led con local dimming ti posso dire che le prestazioni con sorgenti di alta qualità sono una spanna sopra.
    Non che lo ZD9 sia tanto inferiore come prestazioni ma con sorgenti di qualità l'oled secondo me ha una marcia in più.

Concordo solo con il ragionemento che su misure tipo 75 pollici e simili unica alternativa di prezzo per gli umani siano i Led (per ora gli Oled a 15-20 mila euro li lasciamo agli sceicchi).
    Pagare a fine 2017 un Led (qualunque esso sia) una cifra vicinissima ad Oled 2017 non lo concepisco personalmente. Senza nulla togliere al concentrato di tecnologia di Zd9 o Qled, che son ultimo tentativo di spremere il massimo dai Led.
    Quello che dicono alla Sony vale poco
    Non concordo affatto con il ridurre la differenza tra OLED 2017 (includo anche LG e Pana oltre A1) allo ZD9 (ma anche QLed) con la questione del "nero"... Le differenze sono molte di più nell uso pratico. Ad iniziare dall angolo di visione, mai da sottovalutare (senza dimenticare anche quello verticale), al realismo delle immagini e dei colori senza mai sfociare in immagini iperdefinite ma spesso innaturali dei Led.
    Inoltre, e qui parlo a titolo personale (nel senso che nelle recensioni non ho mai letto nulla al riguardo) gli Oled mi appaiono molto più nitidi e definiti della concorrenza-da distanze elevate e superiori ai normali punti di visione (tipo oltre 4-5 metri ) - a mio avviso per l estrema profondita colori e assenza tremolii. I tecnici diranno forse che non é così ma preferisco sbagliare con i miei occhi e nel dubbio credere a ciò che vedo.
    N.b.
    Non mi riferisco alla storia del rapporto risoluzione distanza e occhio umano, anzi...
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •