Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Problemi hdr

Citazione Originariamente scritto da zabimaru83 Visualizza messaggio
    Scusate ragazzi, riesumo di nuovo il post.
    Ho una Sony 55xf90, quando sulla Ps4 Pro attivo l’hdr i colori diventato molto sbiaditi e slavati, ho impostato le porte hdmi su “completa”, ho settato in automatico le impostazioni di ps4 e tv, l’hdr è impostato su brillante e ho comprato apposta un cavo HDMI Premium.. ma niente da fare, in qualsiasi gio..........[CUT]
    hai provato ad aggiornare firmware tv ad ultima versione e fare un reset totale?

Citazione Originariamente scritto da Neverlost Visualizza messaggio
    hai provato ad aggiornare firmware tv ad ultima versione e fare un reset totale?
    Si, ho aggiornato sia tv che ps4 e ho resettato entrambe.
    L’unica cosa che ho notato è che, col gioco avviato in HDR, se vado nel resoconto video della ps4 mi da 2160p YEL422 invece che RGB.
    Ma ho già fatto la prova settando in fullhd la risoluzione, a quel punto mi da RGB ma i colori non cambiano di una virgola..
    Ho paura sia un problema della tv che non riesce a supportare bene l’hdr tramite hdmi

https://imgur.com/a/FlpwcrS

Ho fatto 2 foto a confronto, la foto in alto senza HDR, la foto in basso CON HDR.. non dovrebbe essere il contrario? Lo fa anche a qualcun altro?

Sto giocando lo stesso gioco sullo stesso televisore ed è un gran bel vedere. Non ricordo a memoria le impostazioni, però dalla modalità gioco come da fabbrica ho modificato solo “livello nero” (ho alzato di 5 punti perché a Destiny 2, nella città sognante, affogava qualche dettaglio) e local dimming su medio. A memoria non dovrei aver modificato altro

Ho dovuto alzare il colore a 80 per vedere qualcosa, ma rimane sempre meglio senza HDR... se alzo il livello del nero mi si schiarisce..
    Non vedo poi l’opzione Local dimming che dici tu.
    L’unica cosa che mi viene in mente è che anche col cavo HDMI Premium, nelle impostazioni della PS4 Pro vedo sempre y422 invece che RGB, ma solo quando è attivo l’ HDR dal gioco.
    Siccome l’ho comprato da pochissimo, se avesse qualcosa che non va sarei tentato di andare a farmi cambiare la tv
    Ultima modifica di zabimaru83; 18-01-2019 alle 11:45

Prova a leggere le ultime pagine della discussione sui Sony XF, mi pare che si sia parlato proprio dei setting per le console

Ho letto, ho letto anche molte altre discussioni, ma non risolvo il problema... in certi commenti sembra sia “normale” e colpa del gioco, in altri solo questione di impostazioni nei settaggi... ma rimane il fatto che a me senza hdr e impostato su scena “generale” si vede molto meglio e con i colori migliori rispetto alla modalità HDR (che va in automatico appena avvio un gioco che la supporta).
    Quindi non riesco a capire se è colpa della mia tv oppure no.. tu hai un 55XF90? Io un 55XF70 che non ha il Local Dimming.. ma se la differenza fosse così tanta a questo punto restituisco il mio e ne prendo uno molto più performante...
    Mi sono fatto ingolosire dall’offerta, l’ho pagato 550 euro

Si, il mio è XF, purtroppo non conosco la tua serie e non mi è possibile aiutarti

Giocando con HDR attivo è normale che il menù della PS4 pro restituisca la gamma cromatica in YUV422 invece che RGB. È una limitazione della banda della porta HDMI 2.0. È così per tutti. Tornando invece al discorso dell’HDR nei videogame è vero che i colori dovrebbero saturarsi ma il tutto aumentando di molto la luminosità dello schermo. Su tv oled non ho problemi in quanto i pixel si autoilluminano; su un LCD lo sviadimento potrebbe essere dovuto al pannello che naturalmente illumina anche le aree dell’immagine che dovrebbero restare più scure! Non conosco esattamente i modelli di TV di cui parlate ma da una veloce ricerca su google non mi pare siano modelli top di gamma quindi qualche compromesso penso sia inevitabile.
    Inoltre tornando alla foto postata confermo che la visualizzazione in HDR è per me corretta... si ha una maggiore sfumatura di colori per acqua e cielo.
    Ultima modifica di Pasci; 19-01-2019 alle 11:18

Ho risolto la situazione grazie ad un ragazzo che mi ha dato consigli. i colori ora vanno molto bene e l’HDR ora è totalmente cambiato, con un bel contrasto tra luminosità e profondità del nero, per quanto possa avere la profondità questo pannello.
    per chi fosse interessato e avesse la stessa serie della Sony, la soluzione è:
    Ho impostato l’HDR su Video HDR invece che HDR brillante, perché Video HDR dà la possibilità di andare nelle impostazioni avanzate, bisogna impostare la risoluzione al massimo, colore tra 60 e 75 a scelta, ottimizzazione contrasto avanzato disattivato o minimo, regolazione Nero e vivacità colore alta, il resto delle impostazioni da regolare a piacere a seconda della stanza ecc...
    ovviamente queste impostazioni hanno funzionato per me e valgono per il mio modello di tv, ma penso valga per gli altri modelli Sony con hardware simili.
    Alla fine era colpa della modalità HDR brillante, aumentava la brillantezza, ma sbiadiva i colori.
    Sicuramente su un OLED questi problemi non ci sono, per la prossima tv punterò sicuramente a uno di quelli, ma ora almeno non rimango deluso per l’HDR, com’ero prima, da questa Sony e posso sfruttarla appieno!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •