Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Problemi hdr

Problemi hdr

Buongiorno provo a scrivere anche in questo forum,ho presentato questa discussione anche nel forum della Sony ma non ricevo risposte....ho un problema con l hdr.....io ho il modello Sony 55xe90......ho notato che con la demo di fifa 18 in automatico si attiva l hdr e da quel momento i colori diventano tristi,morto,chiari e sbiaditi!strano perché l hdr dovrebbe vivacizzare il tutto!tant'è che addirittura sono costretto a disattivare l hdr e impostare sulla tv un immagine brillante ma questo per me non ha senso!compro una tv 4k con hdr per giocare con ps4pro e sono costretto a disattivare l hdr per giocare decentemente?Ma stiamo scherzando?!volevo sapere se anche a voi che frequentate questo forum avete notato uno schiarimento dei colori con hdr attivo......cè da dire che questo problema mi si è presentato solo con fifa 18 demo......con residenti e il 7 no,anzi in quest' ultimo l hdr era forse troppo potente
    Ultima modifica di davide23783; 21-09-2017 alle 11:40

Ciao, ho il tuo stesso identico problema, è sicuramente un problema del hdr del gioco e non del tv, tutti gli utenti con oled ed il gioco lo hanno riscontrato, sul forum di playstation non ne parla quasi nessuno, probabilmente perchè non hanno un tv hdr ma, ho visto che 2 persone di cui una con un samsung 4k hdr ha segnalato la stessa cosa.
    Quello che ti consiglio è di fare come me e segnakare il difetto alla EA, più siamo meglio è

Grazie mi ha fatto piacere sapere che non sono il solo ad aver riscontrato quel difetto.......nessuno ne parla quindi io mi ero rassegnato al fatto che fosse un problema della mia tv.......nelle impostazioni video del gioco ho notato che modificando l hdr non cambia nulla!Se lo metto a 0 o a 100 non succede nulla all' immagine.boooo.....spero che la ea si dia una svegliata anche perchè oltre a soffrire di problemi video il gioco è pieno di bug

Solo gli utenti con la play4pro e un tv hdr riscontrano il problema, basta spegnere lhdr dalla play per vedere colori migliori, ho aperto una nuova segnalazione proprio ora a EA sports, fai così anche tu.
    Mi hanno proprio scocciato tutti sti bug nei nuovi giochi, cha az provano prima di lanciarli?!

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    Solo gli utenti con la play4pro e un tv hdr riscontrano il problema, basta spegnere lhdr dalla play per vedere colori migliori, ho aperto una nuova segnalazione proprio ora a EA sports, fai così anche tu.
    Mi hanno proprio scocciato tutti sti bug nei nuovi giochi, cha az provano prima di lanciarli?!
    Confermo che il problema si presenta anche con One X, ieri ho provato il gioco completo su Ps4 pro con Kd 55 A1 oled della Sony e in hdr l'immagine si spegne letteralmente, ho scaricato il gioco in versione one x beneficiando dello sconto e nulla, lo fa anche li. Per la prima volta ci troviamo di fronte a un titolo che funziona meglio in sdr.

Purtroppo anche io come te su una x ho lo stesso problema che avevo su ps4pro, ho scritto nuovamente a EA sport ma nulla, mi sono fidato di chi diceva di non avere problemi sulla one S ma con la X è identico alla pro!
    Indecente che non risolvano, avranno avuto migliaia di segnalazion da tutto il mondo e niente!
    ll prossimo anno prendo PES!
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    Purtroppo anche io come te su una x ho lo stesso problema che avevo su ps4pro, ho scritto nuovamente a EA sport ma nulla, mi sono fidato di chi diceva di non avere problemi sulla one S ma con la X è identico alla pro!
    Indecente che non risolvano, avranno avuto migliaia di segnalazion da tutto il mondo e niente!
    ll prossimo anno prendo PES!
    Concordo, davvero assurda come cosa...
    TV: Sony KD55A1 OLED - Samsung 49 KS7000 Sorgenti: Sony UBP X800 - Xbox Series X - Playstation 5 - Nintendo Switch - Asus ROG G20 HT: Yamaha RX V581 - Diffusori Wharfedale SE DX1 + Indiana Line Nano 2

Collezione Videludica:

Mi unisco ! Questo anno settore fifa 18 è una cosa da pazzi ! Colori slavati , sbiaditi , distorti , sovraesposti , e lo noti come avvi il gioco alla schermata di inizio che dopo qualche secondo i colori sbiadiscono .
    Ho appena preso il Sony Xe90 e dunque sono in fase di settaggi , ma Capisci che è sbagliato fifa quando :
    Metti Gt sport,Pjc2. , Fifa 17 e tomb rider e sono perfetti .
    Oggi proprio ho messo Fifa 17 . Colori stupendi (e secondo me anche il gioco era altra cosa ) .
    Fifa 18 non sono riuscito a settarlo. Se qualcuno ci riesce faccia un fischio ,

Altra cosa , non capisco o settaggi consigliati dai vari rtings e compani. Se seguo i settaggi dei professioni sia per i giochi che per i film il Sony XE90 diventa un Innohit!
    Ultima modifica di ziobob86; 05-01-2018 alle 22:50 Motivo: Correzione

Ahahahahah hai ragione!agli inizi cercavo su internet e Youtube video dove venivano proposti i migliori settaggi di questa tv......ogni volta rimanevo perplesso perchè eseguito passo passo le loro impostazioni e il risultato finale era uno schifo totale tant'è che ho pensato che forse la mia tv aveva qualche problema poi alla fine ho smesso di diventare scemo appresso a settaggi configurazioni ecc ecc e niente ora ho la tv calibrata in un certo modo.....l occhio si è abituato ed io sono soddisfatto......tutto consiste nel far abituare gli occhi.....anche se la configurazione inizialmente non vi sembra ottimale potete star certi che dopo una settimana di visione con quelle impostazioni l occhio si sarà abituato e la tv vi andrà bene settata in quel modo apparentemente poco ottimale

Io noto che i settaggi degli “esperti “ portano quasi ad avere una tv dai colori spenti e grigi.
    Ora neanche a me piacciono i colori distorti alla “Samsung” (altrimenti nn avrei preso un Sony )
    Però spesso secondo me si esagera a togliere qualsiasi filtro o vivacità a colore e contrasto .
    Attualmente io uso modalità standard . Ho abbassato solo la luminosità a 15 è abbassato L intensità del nero (sui film ) per avere un nero stile oled (teevisore che sembra quasi un oled ).
    Ma ripeto .. Fifa 18 è un disastro ! Chi è riuscito nel miracolo di dettarlo faccia un fischio !

Ciao a tutti io ho un problema con l' HDR e cioè quando visualizzo un file con 4K HDR con plex le bande nere diventano grigie Mentre se lo vedo in DLNA con lettore Sony ubp 800 lo stesso file ha le bande nere è l' HDR è attivo come nel primo caso. A voi succede? Ah ho un sony 49xe90

Riesumo il post per segnalare che il difetto con l'hdr è presente anche in Fifa 19.

Citazione Originariamente scritto da Bruciatore Visualizza messaggio
    Riesumo il post per segnalare che il difetto con l'hdr è presente anche in Fifa 19.
    Che incapaci!
    Ho letto dello stesso problema online, si lamentano da un anno e questi fanno uscire lo stesso schifo, del resto anche il gioco di per se è identico.
    L’unico gioco che ha questo problema.
    Grazie, non lo comprerò
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Citazione Originariamente scritto da Bruciatore Visualizza messaggio
    Io noto degli sbalzi di colore continui, mentre gioco l'hdr va e viene, non riesco a capire se è Fifa oppure è il tv.
    Panasonic G30 -Panasonic U30 - 42 pollici -
    Sony xe9005 - 55 pollici

Scusate ragazzi, riesumo di nuovo il post.
    Ho una Sony 55xf90, quando sulla Ps4 Pro attivo l’hdr i colori diventato molto sbiaditi e slavati, ho impostato le porte hdmi su “completa”, ho settato in automatico le impostazioni di ps4 e tv, l’hdr è impostato su brillante e ho comprato apposta un cavo HDMI Premium.. ma niente da fare, in qualsiasi gioco quando tolgo l’hdr dal gioco e imposto “generale” come scena sulla tv i colori sono molto più brillanti e carichi, quando metto l’hdr in qualsiasi modo invece diventano appunto sbiaditi e i neri li vedo grigi..
    sulla tv entry level LG di un mio amico invece quando si attiva l’hdr con lo stesso gioco (ad es. spiderman) i colori migliorano.
    A questo punto sto pensando sia colpa della mia tv che non ha nemmeno una settimana di vita, sto pensando di sostituirla.
    A qualcuno è capitata la stessa cosa?
    Ultima modifica di zabimaru83; 13-01-2019 alle 09:26

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •