Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Uniformità pannello oled LG

Ciao a tutti! Sono passato da pochi giorni dal plasma ZT60 ad un nuovo oled LG B8, direi che sono stato piuttosto fortunato col pannello ma vorrei comunque una vostra opinione. Tutti i test sono risultati perfetti, nessun difetto, nessun banding. Rimane solo un piccolo dubbio sull'uniformità che è perfetta in tutte le gradazioni tranne i grigi intorno al 5% di cui allego una link con la foto. Perfezione assoluta sui black e dai grigi 10% in poi. Mi sembra di aver capito che su questo modello l'uniformità perfetta è impossibile, devo dire che durante la visione normale non disturba e ho l'impressione che vada diminuendo ogni giorno. Vi posto una foto per chiedervi se posso ritenermi soddisfatto dell'uniformità e tenerlo o chiedere l'uscita di un tecnico. Ho notato inoltre che passato dalla visione SDR all'HDR si perde qualcosa sui neri o sbaglio? Probabilmente a causa dell'elevata luminosità necessaria per questa modalità. Che ne pensate? Grazie a tutti dell'attenzione!

https://drive.google.com/file/d/1EFh...ew?usp=sharing
    Ultima modifica di Irrequieto; 10-01-2019 alle 08:47

Quante ore hai usato la tv? Dopo una dozzina di ore la macchia nera a sinistra dovrebbe sparire. Con che modalità video e luce oled hai fatto le foto?
    Il mio e7 dopo un anno in modalità standard si presenta così
    https://www.amazon.it/photos/share/K...kO4N4aR16JKuqH
    In modalità technicolor con luce oled 30 invece così
    https://www.amazon.it/photos/share/D...PAVhS3z3JcZ2gj
    Come vedi la differenza è notevole, conta molto in che condizioni di visualizzazione fai la foto.
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Citazione Originariamente scritto da palmlu Visualizza messaggio
    Quante ore hai usato la tv? Dopo una dozzina di ore la macchia nera a sinistra dovrebbe sparire. Con che modalità video e luce oled hai fatto le foto?
    Il mio e7 dopo un anno in modalità standard si presenta così
    https://www.amazon.it/photos/share/K...kO4N4aR16JKuqH
    In modalità technicolor con luce oled 30 invec..........[CUT]
    Per ora meno di 12 ore, foto postata in modalità dark room luce oled 50 e luminosità 50. Portando la luminosità a 45 sparisce totalmente ogni effetto di vignetting in qualunque modalità, certo l'immagine affoga un pò nei neri.

Citazione Originariamente scritto da Irrequieto Visualizza messaggio
    Per ora meno di 12 ore, foto postata in modalità dark room luce oled 50 e luminosità 50. Portando la luminosità a 45 sparisce totalmente ogni effetto di vignetting in qualunque modalità, certo l'immagine affoga un pò nei neri.
    Hai fatto anche un test sul bianco 100%? Hai qualche foto?

Aspetta qualche ciclo automatico di pulizia, il vignetting dovrebbe rientrare quasi totalmente. Io ne ho pochissimo in due punti a sinistra dello schermo, praticamente invisibile con ogni tipo di contenuto. Il vb, lieve, è visibile nelle scene critiche ma niente di che. Sinceramente mi preoccupa di più l’usura non omogenea dei pixel e il burn in che potrebbero limitare la vita di questi pannelli.
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Hai fatto anche un test sul bianco 100%? Hai qualche foto?
    100% white
    https://drive.google.com/file/d/1tAS...ew?usp=sharing

5% grey
    https://drive.google.com/file/d/1nt1...ew?usp=sharing

2% grey
    https://drive.google.com/file/d/1psK...ew?usp=sharing

Ho già fatto qualche ciclo di pulizia, i cambiamenti ci sono ma sono lievi, sul 2% grey è davvero bruttino
    Aloni lungo il bordo destro e quello basso visibili sopratutto al 2%
    Chiamo il tecnico?
    Ultima modifica di Irrequieto; 11-01-2019 alle 20:47

Al 2% manco ci guardo ma al 5% tutta quella parte scura pensavo andasse via. Visto così se io ne avessi la possibilità lo darei indietro

Citazione Originariamente scritto da palmlu Visualizza messaggio
    Al 2% manco ci guardo ma al 5% tutta quella parte scura pensavo andasse via. Visto così se io ne avessi la possibilità lo darei indietro
    Ho chiesto la chiamata del tecnico, di cominciare la lotteria dei pannelli sinceramente non ho voglia ma se me lo sostituisce LG speriamo di avere più fortuna.

Non vedo nulla di diverso dalla maggior parte dei pannelli OLED.
    È rarissimo trovare un pannello che abbia una perfetta uniformità sui bassi IRE e sul bianco...
    Ahimè è un limite abbastanza frequente...
    Vediamo il tecnico cosa ti dirà. Facci sapere.

P.s. dove lo hai comprato? Che data di fabbricazione ha?

seguo...
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    seguo...
    Situazione analoga?
    Ultima modifica di WaRaf; 14-01-2019 alle 15:05

Non vedo nulla di diverso dalla maggior parte dei pannelli OLED.
    È rarissimo trovare un pannello che abbia una perfetta uniformità sui bassi IRE e sul bianco...
    Ahimè è un limite abbastanza frequente...
    Vediamo il tecnico cosa ti dirà. Facci sapere.

P.s. dove lo hai comprato? Che data di fabbricazione ha?
    A giudicare dalle foto che postano qui https://www.avsforum.com/forum/40-ol...l#post57424874 si trova molto di meglio...comunque fabbricazione maggio 2018, comprato online dal "megastore delle stelle" miglior prezzo con spedizione al momento dell'acquisto, come detto non intendo cominciare una lotteria dei pannelli, preferisco affidarmi all'assistenza LG. Vi tengo aggiornati!

intanto il pannello dovrebbe fare un certo numero di ore prima di assestarsi. inutile farsi patemi al 5%
    poi io lascerei perdere il 'qualche ciclo di pulizia' già alle primissime ore. poteri capirne uno ma perchè stressare il pannello fin da subito
    poi, importante è anche trovare la quadra con le impostazioni secondo le condizioni di visione. è vero che non è male già di fabbrica ma non è neanche ottimale.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Situazione analoga?
    No, potenziale futuro possessore.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Mi ha chiamato adesso la LG, non trovano che il pannello sia difettoso. Sarei ancora in tempo per cambiarlo dal venditore ma non credo a questo punto di poter fare molto meglio. Ammetto che il VB è totalmente assente e che l'alone a sinistra ancora non l'ho notato durante il normale uso di visione su PS4/Netflix/Sky etc. Quindi...me lo tengo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •