Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 51 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 763

Discussione: Lg 55b7v

http://cds.euronics.it/pb/tv/tv-oled/1.3.8

Peccato non consegnino in tutta Italia.

Ciao Alfo85, scusa per il ritardo leggo solo ora. allora per il discorso ARC non sò che dire. la tv l'ho comprata online da un sito affidabile, mi han mandato il corriere per ritirarlo a spese loro e una decina di giorni me ne è arrivato uno imballato nuovo, il reparto di ass. tecnica non ha dato informazioni in merito ma ha autorizzato la sostituzione. risultato tv nuovo!! ricollego il tutto e tadà!!!! non funziona ARC...doppia sfiga? ma non sò, 2 su due, una partita fallata?? (agosto 2017 made in poland). forse sistemeranno la cosa con un aggiornamento firmware....al momento non mando piu indietro niente , me lo tengo. la cosa positiva è che con l'ottico sono riuscito a fare andare le app in 5.1, pure mantenendo il hdmi cec per il controllo del volume, disabilitato arc sul sinto av, impostato ottico per uscita tv, spostato cavo hdmi, adesso è su hdmi1 (e non il 2 arc). ora netflix app, tipo quelle della marvel mi va in dolby vision e in 5.1. a me va benissimo così. il bello di sta tv è che ogni volta mi lascia stupito come qualità d'immagine, provengo da un plasma samsung serie 8...ma questo è proprio un altro mondo.

Ciao dark ci si puo sentire in pm per unire le nostre menti e confrontare le nostre situazioni?

Una curiosità...in presenza di segnale HDR la luminosità oled a che valore si posiziona di default?
    Lo chiedo perchè vengo da un tv led che con tali segnali si posizionava alla max...così come succede di solito...
    Se funzionasse così anche per LG luce oled si dovrebbe avere su 100...

Che voi sappiate, il C7 soffre dello stesso problema dell'uscita ARC??

Citazione Originariamente scritto da fiver Visualizza messaggio
    Non credo. Il TV controlla perfettamente il decoder Sky connesso sull'HDMI2.

Visionato un paio di bd UHD...tutto nella norma.
    Con segnali HDR si posizione con luce oled a 100 ne + ne - come tutti gli altri tv e attiva la modalità cinema...una sorta di ISF...

Citazione Originariamente scritto da fiver Visualizza messaggio
    allora, sono uscito a fare andare l'arc...ho cmq rimesso l'ottico....ci possono essere problemi incompatibilità tra lg simplelink e unità pioneer. quando saltan fuori sti problemi provate a disabilitare il simplelink e a riabilitarlo.
    sfatiamo subito, per favore, il fatto che il b7 soffra di problemi di ARC...l'elettronica del B7 è esattamente uguale al C7, cambia solo la potenza delle casse audio, 40w sul b7 e 60w sul c7. la tv è perfetta, ha sicuramente margini di miglioramento firmware come pure il sintoampli pioneer che ho appena preso (pure lui compatibile dolby vision). ieri ho visto dei sample video fatti su misura in 4k hdr su youtube......tanta roba stò pannello...passatemi un giudizio da profano....è meraviglioso.....aggettivo che uso quando un qualcosa sà veramente stupirmi
    Ultima modifica di darklord77; 25-09-2017 alle 20:43

ma neanche l'audio alla fine pare essere diverso
    è un errore del sito italia che avrebbero dovuto sistemare.

io col denon, per ora non ho nessun problema con l'ARC.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da darklord77 Visualizza messaggio
    allora, sono uscito a fare andare l'arc...ho cmq rimesso l'ottico....ci possono essere problemi incompatibilità tra lg simplelink e unità pioneer. quando saltan fuori sti problemi provate a disabilitare il simplelink e a riabilitarlo.
    sfatiamo subito, per favore, il fatto che il b7 soffra di problemi di ARC...l'elettronica del B7 è esattamente ugua..........[CUT]
    Stando al sito di LG italia e ai depliant mi risulta che l'audio sul B7 ed il C7 siano il medesimo. Entrambi 2.2 40w

Citazione Originariamente scritto da darklord77 Visualizza messaggio
    sfatiamo subito, per favore, il fatto che il b7 soffra di problemi di ARC...l'elettronica del B7 è esattamente ugua..........[CUT]
    Possiedo un 55B7V da meno di una settimana come sostituto di un Samsung 55F6510 (già perfettamente funzionante, configurato e settato con impianto 5.1). L'ho collegato via HDMI ARC ad un amplificatore Pioneer VSX-528-K, su app Netflix non trasmette l'audio 5.1 (si sentono solo rumori). In rete il problema è noto e, come workaround, si consiglia l'utilizzo di cavo ottico (con gli "svantaggi" che ne conseguono), ho segnalato la cosa alla casa madre e, ad oggi, non ho ricevuto alcun riscontro purtroppo...peccato!

Ma è un problema del b7 o di tutta la lineup 2017 che ha la stessa elettronica? Dipende dal tv oppure dall'accoppiata tv/ampli e quindi con altri amplificatori funziona? A questo punto mi viene il dubbio perché il mio vecchio yamaha è connesso al decoder sky e nn al tv, però ArC sembra funzionare dato che alzo il volume tramite telecomando del tv.

Citazione Originariamente scritto da GEPACA Visualizza messaggio
    Ma è un problema del b7 o di tutta la lineup 2017 che ha la stessa elettronica? Dipende dal tv oppure dall'accoppiata tv/ampli e quindi con altri amplificatori funziona? A questo punto mi viene il dubbio perché il mio vecchio yamaha è connesso al decoder sky e nn al tv, però ArC sembra funzionare dato che alzo il volume tramite telecomando del tv.
    Il problema non è il collegamento ARC-TV che funziona bene con youtube HD 5.1 o con filmati mkv 5.1 su supporto esterno (hard disk). Il problema è il collegamento ARC-TV su app Netflix: se si collega un sintoamplificatore al tv con cavo HDMI su ingresso ARC TV, e si riproduce un titolo Netflix su audio 5.1, l'audio non funziona: esce un rumore gracchiante sulla sola cassa frontale dell'impianto 5.1....ripeto, se la stessa prova la si fa con Youtube, o con un titolo su hard disk esterno funziona tutto egregiamente.

Le cose sono 2: o c'è un problema di encoding audio sul tv, oppure c'è un problema su come la APP Netflix sul tv trasmette il segnale audio su canale ARC. O in un caso, o nell'altro, credo - e spero - si risolva con un aggiornamento software. L'unica cosa che mi preoccupa è che, da quel che leggo in rete, è un problema che si è presentato - e non è stato ancora risolto - anche sulla serie B6 dello scorso 2016.

Ovviamente a nulla è servito giocare con i settaggi audio avanzati.
    https://drive.google.com/open?id=0B8...klwai1ad2hkSGs

https://drive.google.com/open?id=0B8...S1YLXJtZll2VVk

Ho segnalato ieri alle 9 il problema a casa madre ed attendo risposta dai tecnici (LG mi promette risposta in 24 ore), speriamo bene anche perchè non sono accettabili questi problemi su prodotti di questo livello.
    Ultima modifica di d43m0n; 26-09-2017 alle 10:44

si ma, a quanto pare è sbagliato parlare di problema generale, come di encoding audio o di app netflix, perchè come ho già riportato più volte, sul mio b7 via denon 3313 l'arc funziona perfettamente con tutto

forse esiste qualche incompatibilità a livello di costruttore.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    ...forse esiste qualche incompatibilità a livello di costruttore.
    Samsung 55F6510 ---> ARC ---> Pioneer tutto ok
    OLED55B7V ---> ARC ---> Pioneer tutto ok tranne Netflix

Se il tuo B7 funziona perfettamente con 5.1 su amplificatore Denon allora si potrebbe pensare a:
    - il mio TV è difettato su canale ARC (lo escludo perchè su Youtube in 5.1 funziona perfettamente)
    - l'encoding audio della logica del TV (a livello di app netflix o di sistema operativo) gestisce male il canale 5.1 su ARC quando viene utilizzata la APP Netflix....ora il punto da capire è come mai, nel tuo caso, funziona bene?

condividiamoci un po' di info. Per favore apri la app netflix, vai su impostazioni, Dispositivo e confrontiamo questi dati:
    Versione software
    LG DTV versuib 03.60.09/App version 1.5.19 /4.3.5

Versione Netflix
    nrdapp 2016.1.2/nrdlib 2016.1.2 / mdxlib 2016.1.2 /mdxjs 4.3.16-428 / nrdjs v. 2.22.12

Versione piattaforma
    SDK:4.3.5:41f4b33/platformBuildTime 1497405674/platformMasterBuildNum 0123456789

Modello dispositivo
    LG DTV_OLED55B7V

Build UI
    UI-release-20170913_5711_6-gibbon-sapphire-darwinql

Pagina 6 di 51 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •