|
|
Risultati da 76 a 90 di 763
Discussione: Lg 55b7v
-
24-09-2017, 00:00 #76
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2017
- Messaggi
- 131
http://cds.euronics.it/pb/tv/tv-oled/1.3.8
Peccato non consegnino in tutta Italia.
-
24-09-2017, 06:28 #77
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2011
- Messaggi
- 182
Ciao Alfo85, scusa per il ritardo leggo solo ora. allora per il discorso ARC non sò che dire. la tv l'ho comprata online da un sito affidabile, mi han mandato il corriere per ritirarlo a spese loro e una decina di giorni me ne è arrivato uno imballato nuovo, il reparto di ass. tecnica non ha dato informazioni in merito ma ha autorizzato la sostituzione. risultato tv nuovo!! ricollego il tutto e tadà!!!! non funziona ARC...doppia sfiga? ma non sò, 2 su due, una partita fallata?? (agosto 2017 made in poland). forse sistemeranno la cosa con un aggiornamento firmware....al momento non mando piu indietro niente , me lo tengo. la cosa positiva è che con l'ottico sono riuscito a fare andare le app in 5.1, pure mantenendo il hdmi cec per il controllo del volume, disabilitato arc sul sinto av, impostato ottico per uscita tv, spostato cavo hdmi, adesso è su hdmi1 (e non il 2 arc). ora netflix app, tipo quelle della marvel mi va in dolby vision e in 5.1. a me va benissimo così. il bello di sta tv è che ogni volta mi lascia stupito come qualità d'immagine, provengo da un plasma samsung serie 8...ma questo è proprio un altro mondo.
-
24-09-2017, 11:46 #78
Member
- Data registrazione
- May 2013
- Messaggi
- 45
Ciao dark ci si puo sentire in pm per unire le nostre menti e confrontare le nostre situazioni?
-
24-09-2017, 20:21 #79
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 1.274
Una curiosità...in presenza di segnale HDR la luminosità oled a che valore si posiziona di default?
Lo chiedo perchè vengo da un tv led che con tali segnali si posizionava alla max...così come succede di solito...
Se funzionasse così anche per LG luce oled si dovrebbe avere su 100...
-
25-09-2017, 11:36 #80
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Località
- Ravenna
- Messaggi
- 198
Che voi sappiate, il C7 soffre dello stesso problema dell'uscita ARC??
-
25-09-2017, 12:07 #81
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 540
-
25-09-2017, 12:07 #82
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 1.274
Visionato un paio di bd UHD...tutto nella norma.
Con segnali HDR si posizione con luce oled a 100 ne + ne - come tutti gli altri tv e attiva la modalità cinema...una sorta di ISF...
-
25-09-2017, 20:40 #83
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2011
- Messaggi
- 182
allora, sono uscito a fare andare l'arc...ho cmq rimesso l'ottico....ci possono essere problemi incompatibilità tra lg simplelink e unità pioneer. quando saltan fuori sti problemi provate a disabilitare il simplelink e a riabilitarlo.
sfatiamo subito, per favore, il fatto che il b7 soffra di problemi di ARC...l'elettronica del B7 è esattamente uguale al C7, cambia solo la potenza delle casse audio, 40w sul b7 e 60w sul c7. la tv è perfetta, ha sicuramente margini di miglioramento firmware come pure il sintoampli pioneer che ho appena preso (pure lui compatibile dolby vision). ieri ho visto dei sample video fatti su misura in 4k hdr su youtube......tanta roba stò pannello...passatemi un giudizio da profano....è meraviglioso.....aggettivo che uso quando un qualcosa sà veramente stupirmiUltima modifica di darklord77; 25-09-2017 alle 20:43
__________________________________________
TV: LG Oled 55b7v - Ampli: Pioneer VSX-LX302 - Lettore Bluray: PS4 pro - diffusori: Frontali, centrale e surround: Kenwood serie 21 - Sub: Yamaha YST-RSW300 -
-
25-09-2017, 20:44 #84
ma neanche l'audio alla fine pare essere diverso
è un errore del sito italia che avrebbero dovuto sistemare.
io col denon, per ora non ho nessun problema con l'ARC.HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
25-09-2017, 20:45 #85
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2017
- Messaggi
- 131
-
26-09-2017, 08:13 #86
Member
- Data registrazione
- Jan 2014
- Messaggi
- 45
Possiedo un 55B7V da meno di una settimana come sostituto di un Samsung 55F6510 (già perfettamente funzionante, configurato e settato con impianto 5.1). L'ho collegato via HDMI ARC ad un amplificatore Pioneer VSX-528-K, su app Netflix non trasmette l'audio 5.1 (si sentono solo rumori). In rete il problema è noto e, come workaround, si consiglia l'utilizzo di cavo ottico (con gli "svantaggi" che ne conseguono), ho segnalato la cosa alla casa madre e, ad oggi, non ho ricevuto alcun riscontro purtroppo...peccato!
-
26-09-2017, 08:39 #87
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 540
Ma è un problema del b7 o di tutta la lineup 2017 che ha la stessa elettronica? Dipende dal tv oppure dall'accoppiata tv/ampli e quindi con altri amplificatori funziona? A questo punto mi viene il dubbio perché il mio vecchio yamaha è connesso al decoder sky e nn al tv, però ArC sembra funzionare dato che alzo il volume tramite telecomando del tv.
-
26-09-2017, 08:59 #88
Member
- Data registrazione
- Jan 2014
- Messaggi
- 45
Il problema non è il collegamento ARC-TV che funziona bene con youtube HD 5.1 o con filmati mkv 5.1 su supporto esterno (hard disk). Il problema è il collegamento ARC-TV su app Netflix: se si collega un sintoamplificatore al tv con cavo HDMI su ingresso ARC TV, e si riproduce un titolo Netflix su audio 5.1, l'audio non funziona: esce un rumore gracchiante sulla sola cassa frontale dell'impianto 5.1....ripeto, se la stessa prova la si fa con Youtube, o con un titolo su hard disk esterno funziona tutto egregiamente.
Le cose sono 2: o c'è un problema di encoding audio sul tv, oppure c'è un problema su come la APP Netflix sul tv trasmette il segnale audio su canale ARC. O in un caso, o nell'altro, credo - e spero - si risolva con un aggiornamento software. L'unica cosa che mi preoccupa è che, da quel che leggo in rete, è un problema che si è presentato - e non è stato ancora risolto - anche sulla serie B6 dello scorso 2016.
Ovviamente a nulla è servito giocare con i settaggi audio avanzati.
https://drive.google.com/open?id=0B8...klwai1ad2hkSGs
https://drive.google.com/open?id=0B8...S1YLXJtZll2VVk
Ho segnalato ieri alle 9 il problema a casa madre ed attendo risposta dai tecnici (LG mi promette risposta in 24 ore), speriamo bene anche perchè non sono accettabili questi problemi su prodotti di questo livello.Ultima modifica di d43m0n; 26-09-2017 alle 10:44
-
26-09-2017, 11:32 #89
si ma, a quanto pare è sbagliato parlare di problema generale, come di encoding audio o di app netflix, perchè come ho già riportato più volte, sul mio b7 via denon 3313 l'arc funziona perfettamente con tutto
forse esiste qualche incompatibilità a livello di costruttore.HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
26-09-2017, 11:45 #90
Member
- Data registrazione
- Jan 2014
- Messaggi
- 45
Samsung 55F6510 ---> ARC ---> Pioneer tutto ok
OLED55B7V ---> ARC ---> Pioneer tutto ok tranne Netflix
Se il tuo B7 funziona perfettamente con 5.1 su amplificatore Denon allora si potrebbe pensare a:
- il mio TV è difettato su canale ARC (lo escludo perchè su Youtube in 5.1 funziona perfettamente)
- l'encoding audio della logica del TV (a livello di app netflix o di sistema operativo) gestisce male il canale 5.1 su ARC quando viene utilizzata la APP Netflix....ora il punto da capire è come mai, nel tuo caso, funziona bene?
condividiamoci un po' di info. Per favore apri la app netflix, vai su impostazioni, Dispositivo e confrontiamo questi dati:
Versione software
LG DTV versuib 03.60.09/App version 1.5.19 /4.3.5
Versione Netflix
nrdapp 2016.1.2/nrdlib 2016.1.2 / mdxlib 2016.1.2 /mdxjs 4.3.16-428 / nrdjs v. 2.22.12
Versione piattaforma
SDK:4.3.5:41f4b33/platformBuildTime 1497405674/platformMasterBuildNum 0123456789
Modello dispositivo
LG DTV_OLED55B7V
Build UI
UI-release-20170913_5711_6-gibbon-sapphire-darwinql