Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

pellicola esterna tv LG 49 uh664v

salve, io ho questo tv uhd, e a me sinceramente l imamgine piace un sacco,
    c è però un particolare di cui mi sono accorto e volevo sapere se qualcuno che se ne intende ha già riscontrato questo in tv anche di altre marche, ovvero l esistenza di una pellicola trasparente sottile come se fosse a protezione del pannello (graffi usure etc..)
    è possibile che è questo il suo ruolo ? oppure ha altri fini?
    la tv come detto ha un immagine fenomenale, solo che nei giochi soprattuto in scene dove si inquadra il cielo , o dove è presente l effetto nebbia..riesco ad intavedere in modo molto supefluo (quindi non influente alla visione finale) ma cmq a scorgere delle linee più scure orizzontali su tutto lo schermo , si vedono molto a fatica e come detto solo in determiate condizioni e solo se con il pad scorro l immagine dall alto al basso e viceversa, quindi ci si rende conto che le linee sono impresse probabilmetne su questo pannello plasticoso esterno, o magari è un qualcosa che si forma tra il pannello led e questo di plastica...
    sul manuale c è scritto di no levarlo e la stessa cosa mi hanno detto dall assistenza ..qualcuno sa darmi qualche informazione in più e se realmente non si può levare ?

Mi sa che quello che noti è dovuto alla matrice di pixel WRGB tipica degli Lg.

io vedo come se il pannello fosse sporco come se avesse delle scie orizzontali , dei segni, quindi non lineari...come macchie di unto ...ma non è spo0rco è pulito..è all interno..come può essere un difetto di pixel se non è uniforme...?

Non avevo capito che le linee non fossero lineari.
    Se riesci fai una foto, detto così può essere un problema dello strato antiriflesso o semplicemente del vertical/horizontal banding che si nota soprattutto in condizioni simili a quelle che descrivi. L'hai mai pulito lo schermo?
    Ultima modifica di [MariuS]; 26-04-2017 alle 12:15

no ne vertical ne horizontal..so come si manifestano quelli...bè penso che mi hai risposto..lo "strato antiriflesso" quindi quella pellicola tipo di plastica (lo strato più esterno di tutti) funge a quello? so0no sicuro che sono cose che stanno su quello strato anche perchè in tutte le altre tv prive di questo , quest effetto non l ho mai rilevato..cmq impossibile da farti una foto, è veramente invisibile...devi fare fatica con gli occhi per vederlo

Sono abbastanza delicati questi strati antiriflesso, per quello ti ho chiesto se l'hai mai pulito. Bisogna fare molta attenzione, diciamo che meno lo si tocca meglio è.
    Poi dipende, se il problema c'è sempre stato può anche essere un difetto di fabbrica. Io chiamerei Lg per far intervenire un tecnico.

si cmq l ho pulito lo schermo..

no per fortuna già sto aspettando che la lg spedisca al centro assistenza per la sostizuione a causa che quando l ho comprato me l hanno dato con il difetto del burn-in ..ovvero stampato il simbolo di italia 1 in basso a destra , tv che era esposta da euronics..pensavo di aver preso la migliore, pechè ne ho cambiate 4 in 7 gg..visto che le altre soffrivano di clouding troppo..alla quarta pensavo fosse perfetta ma nei 2 mesi mi sono accorto del burn-in per fortuna in tempo per l assistenza e mi cambiano il pannello ..solo che non so se c erano , ho letto che anche un altro ragazzo ha avuto questo problema cn una tv lg e vede quello riche nelle stesse identiche circostanze in cui le vedo io..sono veramente quasi invisibile, però ci sono! e in effetti stavo pensando che non pulirò mai più una tv in vita mia..al massimo con un compressore con aria...quindi se levassi lo strato antiriflesso, in una stanza che è quasi sempre al buio, avrei problemi nella visione?

comunque non ho mica capito io come si presenta questo strato antiriflesso...io parlo di come fosse un foglio di carta trasparente lucido appoggiato sopra lo schermo, si sente che è un corpo diviso dallo schermo..sicuro che stiamo parlando della stessa cosa?

Sì ha più o meno lo spessore di un foglio. Togliendolo secondo me faresti più danni che altro, io non ci proverei.

ok, grazie per le risposte, se qualcun altro ha qualcosa in più da dire sul argomento , e vari rimedi è pregato di segnalarlo .

Scusa ma se il manuale dice di NON toglierlo npn lo fare!!!
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

infatti per ora n on faccio nulla..
    solo che ...
    se è solo a protezione dai riflessi, visto che la stanza di questa tv è perennemente buia...
    ci sto facendo un pensierino ne parlerò al tecnico quando verrà
    Ultima modifica di giorgio castellano; 27-04-2017 alle 07:29

e niente era il pannello...lo schifosissimo pannello di uno schifoso tv LG (marchio che manderò ufficialmente a ******)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •