Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    184

    Pannello e vertical banding


    Oggi ho scattato una foto al pannello con un immagine grigia al 20%, come potete notare ci sono 2 righe verticali che durante le partite di calcio si notano in modo fastidioso. Che dite posso tentare una sostituzione? le vostre tv con la stessa immagine (video da youtube digitando grey 20%) denotano delle riche simili?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    184
    Nessuno che mi sappia dire qualcosa a rigardo? anche perchè ho notaato almeno altre 2 linee a sinistra di quelle che ho segnalato. Io credo che gli estremi per chiedere la sostituzione ci siano.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    184
    Plasm On sai darmi qualche suggerimento?

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    5
    Ciao

    L'unica cosa che ti posso dire che io ho la stessa TV ed anche a me e iniziato con quel tipo di righe dopo e peggiorato in maniera esponenziale.
    Ho aperto una segnalazione a Samsung ed inviato foto. Il bello che in seconda battuta mi hanno chiesto un ulteriore foto della TV (relativa alla base). Dopo 2 gg mi contattano e mi dicono che il danno non e coperto da garanzie in quanto per loro è danno causato (curioso da una foto sono riusciti a fare la diagnosi). Mi hanno consigliato di rivolgermi al centro assistenza della mia città per una perizia. Oggi ho consegnato la TV ed ho riferito quanto detto da samsung italia. Hanno acceso il tv e constatato il difetto e anche secondo loro è un danno causato "urto" e non ci sono segni di nessun tipo. Mi ha detto che avrebbe controllato e mi avrebbe fatto sapere. Sono in attesa di loro news.
    Visto l'andazzo penso di aver buttato via i miei soldi (mi sono preso anche il cicchetto da mia moglie) e non pochi.
    L'unico consiglio che mi sento di dirti e segnala immediatamente il difetto, se peggiora non si sa cosa possono dire.

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    184
    IL mio è un Sony, ma mi pare di capire che per certe cose non esiste marchio. Va a finire che mi faccio un vpr e non se ne parla più!

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.897
    Se li avete acquistati online avete i 14gg di recesso senza motivare nulla, altrimenti l'eventuale sostituzione va un po' a cxxo. Considerate che anche in caso di sostituzione rischiate di trovarvi con un altro pannello simile o peggio!

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    5

    Oggi dopo aver sollecitato il centro assistenza per una risposta finalmente si sono mossi (per modo di dire). Cmq anche l'assistenza aveva contattato Samsung via email, stessa prassi richiesta di foto del TV e verdetto finale il danno non è coperto da garanzia in quanto per Samsung è danno causato da urto (spettacolare questi tecnici Samsung da foto riescono a sentenziare).
    C'è da dire cha la TV e stata mossa 3 volte, la prima quando e stata tolta dallo scatolone, la seconda quando è stata messa sul mobile e la terza quando e stata portata al centro assistenza (l'unico dubbio che potrei avere e che forse ET è tornato sulla terra e si e messo a giocare con le freccette con la mia TV).
    Quindi ennesima presa in giro da parte loro, mi era stato detto di rivolgermi al centro assistenza per un controllo accurato e poi lo stesso effettua la mia stessa procedura per la riparazione chiedendo a loro il consenso,
    La ciliegina sulla torta, il centro assistenza mi ha proposto la sostituzione del pannello alla modica cifra di 700 euro (magari come dice NeoSundek ne mettono un altro con lo stesso difetto, peggio è impossibile) per una tv pagata 800 (forse Samsung deve rientrare delle campagne pubblicitarie o deve smaltire un po di pannelli, dalle mie parti si dice "buona la seconda"), cmq per quella cifra (che al momento no ho) posso prendere una TV in offerta discreta.
    E' la seconda volta che ho problemi con Samsung e sono sicuro (ma che dico di più) che è anche l'ultima.
    Scusate lo sfogo ma come diceva fassari nella serie tv i Cesaroni "che amarezza".
    Inoltre la cosa curiosa su internet o travato annunci di TV Samsung 65/55 KS vendute per pezzi di ricambio a causa di pannelli rotti (e che caso).
    Ultima modifica di peachi; 12-05-2017 alle 23:28


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •