pellicola esterna tv LG 49 uh664v

salve, io ho questo tv uhd, e a me sinceramente l imamgine piace un sacco,
c è però un particolare di cui mi sono accorto e volevo sapere se qualcuno che se ne intende ha già riscontrato questo in tv anche di altre marche, ovvero l esistenza di una pellicola trasparente sottile come se fosse a protezione del pannello (graffi usure etc..)
è possibile che è questo il suo ruolo ? oppure ha altri fini?
la tv come detto ha un immagine fenomenale, solo che nei giochi soprattuto in scene dove si inquadra il cielo , o dove è presente l effetto nebbia..riesco ad intavedere in modo molto supefluo (quindi non influente alla visione finale) ma cmq a scorgere delle linee più scure orizzontali su tutto lo schermo , si vedono molto a fatica e come detto solo in determiate condizioni e solo se con il pad scorro l immagine dall alto al basso e viceversa, quindi ci si rende conto che le linee sono impresse probabilmetne su questo pannello plasticoso esterno, o magari è un qualcosa che si forma tra il pannello led e questo di plastica...
sul manuale c è scritto di no levarlo e la stessa cosa mi hanno detto dall assistenza ..qualcuno sa darmi qualche informazione in più e se realmente non si può levare ?
 
io vedo come se il pannello fosse sporco come se avesse delle scie orizzontali , dei segni, quindi non lineari...come macchie di unto ...ma non è spo0rco è pulito..è all interno..come può essere un difetto di pixel se non è uniforme...?
 
Non avevo capito che le linee non fossero lineari.
Se riesci fai una foto, detto così può essere un problema dello strato antiriflesso o semplicemente del vertical/horizontal banding che si nota soprattutto in condizioni simili a quelle che descrivi. L'hai mai pulito lo schermo?
 
Ultima modifica:
no ne vertical ne horizontal..so come si manifestano quelli...bè penso che mi hai risposto..lo "strato antiriflesso" quindi quella pellicola tipo di plastica (lo strato più esterno di tutti) funge a quello? so0no sicuro che sono cose che stanno su quello strato anche perchè in tutte le altre tv prive di questo , quest effetto non l ho mai rilevato..cmq impossibile da farti una foto, è veramente invisibile...devi fare fatica con gli occhi per vederlo
 
Sono abbastanza delicati questi strati antiriflesso, per quello ti ho chiesto se l'hai mai pulito. Bisogna fare molta attenzione, diciamo che meno lo si tocca meglio è.
Poi dipende, se il problema c'è sempre stato può anche essere un difetto di fabbrica. Io chiamerei Lg per far intervenire un tecnico.
 
no per fortuna già sto aspettando che la lg spedisca al centro assistenza per la sostizuione a causa che quando l ho comprato me l hanno dato con il difetto del burn-in ..ovvero stampato il simbolo di italia 1 in basso a destra , tv che era esposta da euronics..pensavo di aver preso la migliore, pechè ne ho cambiate 4 in 7 gg..visto che le altre soffrivano di clouding troppo..alla quarta pensavo fosse perfetta ma nei 2 mesi mi sono accorto del burn-in per fortuna in tempo per l assistenza e mi cambiano il pannello ..solo che non so se c erano , ho letto che anche un altro ragazzo ha avuto questo problema cn una tv lg e vede quello riche nelle stesse identiche circostanze in cui le vedo io..sono veramente quasi invisibile, però ci sono! e in effetti stavo pensando che non pulirò mai più una tv in vita mia..al massimo con un compressore con aria...quindi se levassi lo strato antiriflesso, in una stanza che è quasi sempre al buio, avrei problemi nella visione?
 
comunque non ho mica capito io come si presenta questo strato antiriflesso...io parlo di come fosse un foglio di carta trasparente lucido appoggiato sopra lo schermo, si sente che è un corpo diviso dallo schermo..sicuro che stiamo parlando della stessa cosa?
 
infatti per ora n on faccio nulla..
solo che ...
se è solo a protezione dai riflessi, visto che la stanza di questa tv è perennemente buia...
ci sto facendo un pensierino ne parlerò al tecnico quando verrà
 
Ultima modifica:
Top