Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 416 di 559 PrimaPrima ... 316366406412413414415416417418419420426466516 ... UltimaUltima
Risultati da 6.226 a 6.240 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da dude_revolution Visualizza messaggio
    Arrivata oggi la tv sostitutiva. Mi sembra molto più reattiva nei vari menu, ma potrebbe essere una mia impressione.
    Volevo chiedervi una cosa: nel controllare il retro del pannello, dove ci sono gli speaker, ho notato una specie di adesivo trasparente e non ricordo assolutamente se c'era anche nel modello che mi hanno sostituito. Dalle foto su int..........[CUT]
    non ricordo ma mi sembra di no...comunque sto tv anche dietro è spettacolare un capolavoro di design...mi seccherebbe parecchio cambiare se non risolvono il problema dell'autodimming, anche la serie af8/9 non regge il confronto con a1

AF8 ok ... AF9 ho dei seri dubbi

Ho un problema con il wifi. Tv collegata alla rete ma senza internet.
    Su 6 dispositivi solo l’a1 non rileva internet. Vi è mai capitato?
    Ho cancellato la rete ma niente.

Citazione Originariamente scritto da dude_revolution Visualizza messaggio
    Arrivata oggi la tv sostitutiva. Mi sembra molto più reattiva nei vari menu, ma potrebbe essere una mia impressione.
    Volevo chiedervi una cosa: nel controllare il retro del pannello, dove ci sono gli speaker, ho notato una specie di adesivo trasparente e non ricordo assolutamente se c'era anche nel modello che mi hanno sostituito. Dalle foto su int..........[CUT]
    Tv riconzionata

Citazione Originariamente scritto da Darsci Visualizza messaggio
    Ciao riporto di seguito le mie impostazioni, cosi da vedere eventuali differenze, io ho il problema dell'autodimming riscontrato solo nei videogiochi, non guardo il digitale (che ha le stesse impostazioni di immagine app video).

Immagine
    App Video

Luminosita

Luminosita 40
    COntrasto 90
    gamma -1
    intensita nero 50
    regolazione nero no
    su..........[CUT]
    Tenere la luminosità a 40 è un insulto all hdr

Citazione Originariamente scritto da joseph68 Visualizza messaggio
    AF8 ok ... AF9 ho dei seri dubbi
    questione di gusti, ma la staffa posteriore di a9 non mi piace per nulla....

Ho visto ieri sera SOLO in 4k, regalatomi per il compleanno. Questa TV è strepitosa quando deve fare solo da pannello.
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

@ettorwe

si mi è capitato, risolto disattivando il wifi del tv e poi riattivandolo…. non ho idea del motivo ma ha funzionato…..
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

Sul mio TV A1 da 55 ieri Napoli - Sassuolo in 4K, praticamente inguardabile, con cali di luminosità pazzeschi, come prima dell'ultimo firmware correttivo; la cosa era molto evidente tanto che bastava coprire il banner del risultato con action-menu per una decina di secondi che il TV si illuminava immediatamente. Tralasciando naturalmente la qualità scandalosa con cui SKY trasmette in 4K!

Sto notando grossi problemi con l'app Netflix... proprio a farla partire appare la "N" e poi un'orrida rotellazza che dura minuti finché non do una bella "bottonata" al TV e poi Netflix "magicamente" funziona. Ma ieri me lo ha fatto 2 volte...

Un'altra cosa "esotica" a volte mi sparisce l'icona di Infinity da le App in Primo piano, come è possibile? Tra l'altro posso metterci le app che mi piacciono invece delle cose inutili che ci sono ora?

Citazione Originariamente scritto da fanoI Visualizza messaggio
    Sto notando grossi problemi con l'app Netflix... proprio a farla partire appare la "N" e poi un'orrida rotellazza che dura minuti finché non do una bella "bottonata" al TV e poi Netflix "magicamente" funziona. Ma ieri me lo ha fatto 2 volte...

Un'altra cosa "esotica" a volte mi sparisce l'icona di Infinity d..........[CUT]
    Home> App > Netflix > Svuota Cache > Termina app e poi falla ripartire, vedrai che risolvi.
    TV: Sony KD55A1 OLED - Samsung 49 KS7000 Sorgenti: Sony UBP X800 - Xbox Series X - Playstation 5 - Nintendo Switch - Asus ROG G20 HT: Yamaha RX V581 - Diffusori Wharfedale SE DX1 + Indiana Line Nano 2

Collezione Videludica:

Citazione Originariamente scritto da zimbato Visualizza messaggio
    Sul mio TV A1 da 55 ieri Napoli - Sassuolo in 4K, praticamente inguardabile, con cali di luminosità pazzeschi, come prima dell'ultimo firmware correttivo; la cosa era molto evidente tanto che bastava coprire il banner del risultato con action-menu per una decina di secondi che il TV si illuminava immediatamente. Tralasciando naturalmente la qualità..........[CUT]
    napoli sassuolo nemmeno dopo nemmeno 60 secondi l'autodimming abbassa la luminosità in maniera INDECENTE, aimè

di contro better call soul su netflix 4kuhd, fantastico
    Ultima modifica di mazinga71; 08-10-2018 alle 12:52

Non lo dico neppure, ma a me, partita perfetta per quanto riguarda la non diminuzione di luminosità.
    Ultima modifica di fasadi; 08-10-2018 alle 14:54

La partita di ieri già alla fonte da parte della produzione aveva dei repentini cambi di luminosità. Visibili soprattutto dal verde del campo che a tratti sembrava più scuro, altre volte più chiaro. A volte diventava un verde quasi fosforescente, altre volte sbiadito. Vi invito quindi a verificare che non ci siano problemi in fase di produzione prima di dare la colpa alla TV. Va detto che mediamente, per ciò che ho visto fino ad oggi, le produzioni 4K HDR italiane sono indietro e più problematiche rispetto a quelle inglesi di premier league. Così come vi invito a ragionare sul fatto che anche in assenza di problemi, in fase di produzione di un evento TV un fisiologico e modesto cambiamento di luminosità tra diverse telecamere o con la stessa telecamera è normale e deciso dalla “produzione “ magari per compensare zone più luminose/scure, cambiamenti di illuminazione solare / ambientale ecc ecc. Fattore, ripeto fisiologico, che in HDR per ovvie ragioni intrinseche nella tecnologia risalta ancora di più.

Riguardo la televisione ripeto quanto ho detto qualche giorno fa: chi visionava contenuti in 4K HDR con valori elevati di luminosità prima dell’aggiornamento software di settembre aveva veramente una resa indecente.
    Io per primo, se non avessero risolto nel software successivo, avrei iniziato a mandare lettere formali a Sony e chiedere all’assistenza di intervenire in casa per far visionare il pannello e constatare la quasi impossibilità di visionare i contenuti 4K HDR contenenti grafica fissa.
    Poiché dal mio punto di vista la situazione non si è più presentata grazie all’aggiornamento software (se non in due occasioni, con un blando abbassamento di luminosità ) ora mi godo la TV senza problemi.

Perché chi continua a lamentare problemi non manda una bella raccomandata a Sony e fa intervenire l’assistenza? Se l’abbassamento di luminosità a voi continua, ed è così grave come capitava anche a me prima dell'aggiornamento e come sostenete ancora oggi, non credo ( e spero) che Sony avrà problemi a venirvi incontro cercando delle soluzioni. Altrimenti verificheranno che non c’è nessun abbassamento e che siete vittime di una sorta di effetto placebo visivo (davvero lo dico senza nessuna ironia).

Ultima postilla sulla quale comunque vi invito a riflettere perché mi ha colpito: ieri ho visto una registrazione di un evento in 4K HDR registrato su Sky. Come sa chi vede il canale, dopo l’evento trasmesso ritorna il cartello con il cerchio e la scritta di Sky 4K.
    Bene...ho lasciato questo cartello (molto luminoso) in visione per circa un paio di minuti. Dopodiché ho avviato l’app Rai replay. In fase di avvio dell’app lo sfondo diventa un grigio-azzurro. Sapete che su quel tipo di sfondo vedevo chiaramente impresso il cerchio del cartello Sky 4K?!?!
    Mi sono c.....o addosso credendo di aver stampato il pannello. Ho iniziato a girare canale per poi riavviare l’app per vedere che lo stampaggio andasse pian piano via...e così è stato. Ho impiegato 30 secondi /1 minuto e poi lo sfondo è ritornato totalmente pulito. Questo per dire che evidentemente i pannelli OLED sono molto ma molto più sensibili di quanto possa apparire (o quanto pensassi io)
    Ultima modifica di Paoletto2009; 08-10-2018 alle 15:07

Paoletto2009 hai ragione. Anche io mi sono spaventato qualche mese fa. In effetti l'Oled ha una ritenzione di immagine molto marcata

Pagina 416 di 559 PrimaPrima ... 316366406412413414415416417418419420426466516 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •