|
|
Risultati da 4.381 a 4.395 di 8384
Discussione: Sony KD65A1 - OLED
-
07-05-2018, 00:35 #4381
Una cosa che non ricordo fosse stata verificata per il problema dimming: che impostazioni avete per le protezioni del pannello? Ad esempio, avete attiva la voce "Spostamento pixel" in impostazioni -> Visualizzazione -> Impostazioni avanzate pannello?
E in "Screensaver" che opzioni avete?
Per semplicità vi posto le mie configurazioni:
Spostamento pixel: Sì
Screensaver: Backdrop
Quando avviare: Dopo 5 minuti di inattività
Configura sospensione dispositivo: Dopo 3 ore di inattività
Io NON riscontro il problema.TV: LG C1 OLED 77"
Audio: Samsung Q930B Soundbar
Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X
-
07-05-2018, 07:47 #4382
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 585
Se nn lo riscontri buon per te,comunque molto dipende dalle impostazioni della tv,se guardi una partita con luminanza di picco alta,hai molte più probabilità che il problema si manifesti,ripeto chi ha aggiornato all ultimo fw ha questo problema,se così possiamo definirlo,anzi per noi lo è per Sony no,perché ha reso L abl del tv più aggressivo per evitare lo stampaggio della tv...io se nn avessi giocato a destiny 2,oggi anch’io scriverei che sulla mia tv il problema nn si manifesta
Ultima modifica di fabiogia; 07-05-2018 alle 07:49
-
07-05-2018, 08:17 #4383
Scusate, so che state sacramentando sugli sbalzi di luminosità, mi intrometto nella discussione pur avendo un AF8, ma li la discussione è ancora acerba visto il prodotto appena uscito, per chiedere alcuni consigli su Plex installato sul tv che legge i file da un NAS collegato in rete.
Come vi trovate? Io non riesco a capire il discorso della tanto temuta transcodifica: perché dovrebbe rallentare il flusso con una lavorazione software se il file che gli do in lettura (tipo h265 per un 4K) è compatibile con il tv? In generale, pur scoprendo che la porta LAN del tv è 10/100 ma non dovrebbe essere un problema, come vi funziona il sistema? Consigli particolari di settaggio?Ultima modifica di fabris66; 07-05-2018 alle 08:20
-
07-05-2018, 08:29 #4384
Ciao,
Anche io fino a poco tempo non avevo nessun calo di luminosità ed effettivamente ad oggi li ho solo esclusivamente in un unico gioco su pc in 4k hdr Ni No Kuni 2, prima non me ne accorgevo ma ieri ho notato che nelle scene in cui ci sono i combattimenti piu frenetici e con molte fonti luminose a schermo in piu con tutte le interfaccie di gioco (bara vita personaggi, minimappa, quest etc...) ce un calo di luminosita, detto questo pero in far cry 5 4k hdr nessun calo di luminosita mai in nessun contesto, quindi il problema esiste ma dipende molto dei contenuti. Personalmente non ho sky ne apple tv e non guardo calcio.
Ho gli stessi settaggi di mitico303 come spostamento pixel e screensaver.
-
07-05-2018, 08:58 #4385
@ TUTTI
allora, cominciamo a mostrare questo famigerato effetto LOW Dimming:
https://drive.google.com/file/d/1TZvWlbV83NeRK0XZ3cq4c1alcjBSR2SC/view
estrapolato dalla discussione su AVSForum in USA:
http://www.avsforum.com/forum/40-ole...-defect-4.htmlTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
07-05-2018, 09:41 #4386
Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 81
-
07-05-2018, 11:09 #4387TV: LG C1 OLED 77"
Audio: Samsung Q930B Soundbar
Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X
-
07-05-2018, 11:21 #4388
[
Dopo essere passato all'X800 ho capito quanto fosse limitato il lettore uhd della One X, non lo reputerei disastroso, ma di certo non sfrutta al massimo un A1, non gli rende giustizia e secondo me con un pannello top gamma simile l'uso di una One X come lettore uhd deve essere solo temporaneo fino all'acquisto di un lettore dedicato.
-
07-05-2018, 11:34 #4389
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2011
- Messaggi
- 129
-
07-05-2018, 12:03 #4390
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 315
Assurdo per Sony ufficialmente non è un problema.....
Come riferito durante la conversazione telefonica del 03.05.2018 il suo caso è stato inoltrato all'ufficio tecnico per valutare il problema da dei descritto anche attraverso la documentazione fotografica.
A seguito della valutazione suddetta i tecnici hanno confermato che la TV rientra nelle specifiche.
Ora ho richiesto cortesemente di poter parlare con qualcuno che mi spieghi almeno il perché se come loro dicono è una cosa normale allora questo “non “difetto non si presenti su ogni tv...Ultima modifica di maverick019; 07-05-2018 alle 12:26
-
07-05-2018, 12:28 #4391
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 315
Ma nei forum esteri vista la loro maggiore propensione alle class action come
Si stanno muovendo?
-
07-05-2018, 12:46 #4392
Guest
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 0
io ho il tv da due giorni e non ho ancora giocato con i settaggi,l'unica cosa ho impostato cinema pro che mi dicono essere già un buon
punto di partenza,poi piano piano leggendo i migliori settaggi online farò un po di prove;il risultato al momento è ottimo su materiale 4k,netflix e sky hd,mi risulta un po finto su materiale sdr.Sulle partite mi sembra troppo luminoso e ci dovrò lavorare,seguendo il tuo discorso dovrei notare un abbassamento di luminosità,spero di essere stato fortunato ma al momento non ho notato niente in nessun caso e tantomeno sulle partite;a questo punto comincio a pensare che il problema riguardi alcuni tv prodotti in uno specifico periodo,che per un qualche motivo di componentistica,dopo il fatidico aggiornamento sono entrati in crisi
-
07-05-2018, 12:57 #4393
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 6.312
Per quelli che hanno il problema avete provato ad impostare la luminosità di picco ad off?
-
07-05-2018, 12:59 #4394
Sospeso
- Data registrazione
- Nov 2014
- Messaggi
- 1.424
Una cosa è certa sony non ci sta facendo una bella figura....
-
07-05-2018, 13:14 #4395
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 585
Nn capisco perché ti stai agitando,io sono felice che tu nn rilevi nulla,almeno nn ti fai pippe mentali come chi come me lo rileva,comunque quello che voglio farti capire,nn è per quanto tu nn lo rilevi ne sei esente,chi ha aggiornato ha questo problema,perché nn è un bug ma una funziona voluta da Sony,L unica speranza che abbiamo è che secondo me L abl interviene in modo molto aggressivo e nn corretto,anzi io gentilmente chiedo anche quelli che nn rilevano il problema,di chiamare L assistenza Sony,*** nn se n’è possono uscire dicendo che è una funzione della tv,fatelo anche per voi stessi,io me ne potrei anche fregare visto che sono coperto da ass mediaword,ma nn l ho fatto