|
|
Risultati da 121 a 135 di 233
Discussione: Possessori Panasonic TX-50/58DX800E
-
25-04-2017, 08:26 #121
Member
Perdonatemi mi sono spiegato sicuramente male.Avendo un problema con l'antenna TV in taverna, ho optato per la sola connessione Satellitare, acquistando un secondo decoder sky.Cosi facendo però, oltre a spostare ogni volta la scheda da un decoder ad un altro, non posso comunque vedere i canali in chiaro Rai e Mediaset. Ho acquistato uno switch e vorrei avere connesso sia il cavo Sat per Sky che per il TV.Ieri sera ho perso 4 ore per la sintonizzazione con dvb-s del Pana ma ho trovato in Hotbird 13 solo una 50ina di canali, tutti arabi per lo più.Nessuno cortesemente potrebbe aiutarmi a capire le procedure da seguire?Ho letto che potrei importare anche una lista canali tramite USB ma non so dove reperirla e come poter fare...Vi ringrazio in anticipo!
-
25-04-2017, 09:08 #122
Member
Io per ora stò usando la visione impostata su cinema, non è male. Quando avrò un pò di tempo proverò a seguire qualche video online per la calibrazione. HDR su on (come impostato di fabbrica) anche se credo non serva a niente in mancanza di segnali adeguati.
Magari...non servirebbe il decoder di sky.
-
25-04-2017, 11:44 #123
-
27-04-2017, 11:21 #124
Member
Ragazzi, ma anche a voi il led che indica se il tv è acceso o spento ha cambiato colore?
I primi giorni era rosso da spento e verde acceso. Ora invece quando è spento è arancione...
Io come impostazione sto alternando true cinema e professionale ma ho modificato qua e là qualche settaggio base anche non sono ancora riuscito a trovare del tempo per calibrare meglio colori e illuminazione. Per ora mi limito ad alzare o diminuire l'illuminazione ma niente di particolare.... Nelle scene buie le immagini perdono definizione e soffre di un po' di ghosting mentre in quelle più luminose l'effetto è davvero spettacolare e soddisfacente...sono sicuro si debba lavorare sugli equilibri tra colore, gamma e illuminazione e poi anche nelle scene scure andrà sicuramente meglio.
Per quanto riguarda il clouding o altri difetti menzionati non ne trovo o per lo meno non li percepisco io...
Mi ritengo molto soddisfatto considerando qualità della tv, dimensioni e prezzo pagato. Ero tentato dalla serie m7000 di hisense ma credo che al di la del risparmio non mi avrebbe dato le stesse soddisfazioni.
Attendo consigli sulle calibrazioni se ne avete
-
27-04-2017, 12:26 #125
Member
Ero davvero tentato anche io dall'HISENSE 55m7000 per via del prezzo e delle esigenze che avevo da questo secondo tv. Devo ammettere comunque di essere pienamente soddisfatto del Pana, anche se come te devo giocarci ancora un bel po'. Per la qualità costruttiva non c'è paragone, così come sono soddisfatto dei 3 pollici in più. Per quanto concerne i setting video, io sto usando THX Bright Room e Professionale 2. Ammetto, tuttavia, che amo anche i colori freddi e quindi sono alla ricerca anche di impostazioni video basate su FREDDO1. Ottima la parte smart, ma reputo che il telecomando con il pad sia più scomodo di quello LG ( puntamento stile wiimote). Purtroppo il problema più grande che ancora non ho risolto è la sintonizzazione dei canali SAT. Non avendo la classica antenna per ora visiono il TV solo con SKY.
-
28-04-2017, 08:53 #126
Member
-
28-04-2017, 09:53 #127
Member
Svelato il mistero...
Nella modalità Standby il LED diventa arancione se Accensione via Apps è
impostata su On. (Per accendere la tv via app o telefono)
Per quanto riguarda la modalità professionale 1 se non ricordo male avevo aumentato la luminosità.
Ieri sera invece al buio completo ho guardato un film da nowtv hd utilizzando la ps4. Cinema thx. Anche in questo caso ho alzato lievemente la luminosità ma per il resto ho lasciato le impostazioni base e devo dire che è stato un vero spettacolo! Anche le scene scure erano ben definite e in quelle più luminose sembrava di guardare dalla finestra... bello davvero...
Mi domando come possa essere la visione in 4k...
Nei video che ho provato finora utilizzando l'app di youtube riproduce un full hd scalato egregiamente in 4k ma non riesco a trovare video nativi in questa risoluzione....
Già così l'effetto è comunque eccezionale
-
29-04-2017, 07:29 #128
Member
Ieri sera mentre mio padre guardava sky l'immagine è sparita, schermo blu sul tv, si sentiva solo l'audio. Stamattina ho fatto due prove, staccato alimentazione a tv e decoder e riacceso entrambi. All'inizio è comparsa l'immagine poi quando ho provato a girare canale è sparito tutto di nuovo, schermo nero, niente audio, telecomando sky imballato, non riuscivo a spegnerlo. Terza prova ho spento il decoder , rimosso la scheda e riacceso, adesso sembra funzionare tutto correttamente. Secondo me dipende dal decoder che ogni tanto dà i numeri, secondo voi? Potrebbe essere il cavo Hdmi difettoso?
-
29-04-2017, 08:30 #129
Member
Succedeva spesso anche a me con altri TV.Il problema è il decoder ed il cavo hdmi,garantito.
Cambiando discorso, ieri mi sono divertito un po' con le impostazioni video ed ho notato che quasi tutte utilizzano l'overscan video, ovvero aumentano le dimensioni rispetto all'originale riducendo le bande nere superiori e posteriori.Secondo voi questo rivide la qualità dell'immagine?
-
29-04-2017, 08:38 #130
Member
Sicuramente il decoder, il cavo dubito perchè è ottimo. Io l'overscan l'ho disattivato, secondo me peggiora la visione perchè tende ad ingrandire l'immagine. Utile solo quando hai disturbi di visione con i canali sd (nel mio caso presenza su alcuni, non tutti di una banda bianco nera sulla parte superiore del pannello).
-
29-04-2017, 14:29 #131
Member
Ho finalmente trovato un video dimostrativo in 4k
Che dire, come potrete immaginare con questo tipo di filmati, concepiti per esaltare le qualità di un pannello 4k, le immagini hanno una definizione e una scala cromatica eccezionali..sembra quasi di vedere immagini tridimensionali da quanto sembrino reali.
Se questo è il potenziale del pannello sono stra soddisfatto e aspetto che fiducia segnali migliori per poterlo sfruttare a pieno
-
29-04-2017, 15:57 #132
Member
Potreste indicarmi qualche fonte 4K per testare il nostro Pana?magari se potete indicarmi qualche link anche con messaggio privato ve ne sarei grato.Finalmente ho risolto il problema della sintonizzazione sat e vorrei aggiungere qualche canale in 4K ma non so come fare.
-
30-04-2017, 08:39 #133
Member
Più che altro qualche impostazione ottimale che avete messo la potreste scrivere?
-
30-04-2017, 10:10 #134
Member
Io ieri finalmente ho installato il modem ed ho incominciato a smanettare con la funzione apps...la trovo abbastanza povera, alcune applicazioni non funzionano proprio, si possono eliminare? O aggiungerne altre non comprese nello store?
Mi sono guardato alcuni video su wild tv (caccia/pesca), usando il telecomando grande le funzioni >> << <<l l>> non funzionano correttamente. I video sono in risoluzione 1000/2000/3000k cosa significa?
Per quanto riguarda i filmati in 4k consiglio il tubo, ce ne sono molti veramente belli anche se alcuni tendevano ad andare a scatti ma penso dipenda dalla connessione (20 mega). Tornando alla parte smart, trovo scomodo il sistema che non ti permette di rimanere in apps quando esci da una qualsiasi applicazione.Ultima modifica di 4inlinea; 30-04-2017 alle 10:12
-
30-04-2017, 11:01 #135
Member
Per i video in 4K stai usando una connessione connessione fibra 20 mega? Sto facendo anche io il passo della fibra per dare in pasto al nostro TV qualcosa di decente, ma sono indeciso se fibra 20 o 100 ( naturalmente per questione di budget).Vorrei abbonarmi anche a netflix e capire se una fibra 20 mega garantiti basti