Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 194

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ergo è meglio comprare altro, gli LCD sono sempre figli di un compromesso.
    Nella riproduzione "virtuale" di una immagine "reale"... tutti i tv sono "figli di compromessi"...altrimenti avresti degli oggetti che ti "clonano" un ambiente.

Ti firmi "plasmista"...e personalmente dell'immagine di tanti plasma la "caratteristica" (se usassi il tuo "lessico" dorei chiamarlo difetto) che più mi infastidisce è il flickering...e non necessito dei "titoli di coda" per accorgermene.

Ogni tecnica ha i suoi pro ed i suoi contro.
    Ognuno deve scegliere sulla base delle proprie sensibilità...e non serve "sparlare" a spropostito classificando spazzatura ciò che altre persone sono disposte a pagare ben caro.

Citazione Originariamente scritto da GEPACA Visualizza messaggio
    ...Ho rimesso in funzione un mio vecchio LCD a lampade CCFL, un top di gamma Samsung (serie 8) di 7 ben anni fa, che tra l'altro sta pure tirando le cuoia........ e vi potrà sembrare assurdo ma in sala oscurata il livello del nero nativo è migliore del ks8000 che ho ridato indietro. 8 anni di evoluzione degli LCD buttati nel cess[CUT]
    Metaforicamente si potrebbe dire che hai scoperto (o riscoperto) che un "vinile" può suonare in un modo più gradevole di un CD...che non significa che il vinile è migliore del digitale o le nostre orecchie, come gli occhi, siano migliori/peggiori di una sonda.

Molto probabile che il tv più recente fosse si difettoso...ma altrettanto vero che, a volte, tanti strombazzati progressi...non siano tal.
    Ed è un sospetto sempre più fondato che:
    -i "consumatori" siano diventati i veri "collaudatori" di qualsivolgia prodotto
    -i "controlli di qualità" delle catene produttive ...siano ormai una chimera (un tv "sofiscticato" dovrebbe uscire già tarato secondo uno standard "univoco").
    -si vendano tanti prodotti tecnologicamente "avanzati" (top di gamma)...e poi si usano componenti/particolari di qualità, ben che vada, discutibile (fra i motivi principali che portano a rotture anticipate o durate risibili)
    Ultima modifica di noaiproblema; 23-02-2017 alle 10:34

Ma dai, cosa c'entra il vinile... Ho riesumato un cadavere che ha un uniformità del pannello mediocre, luci spurie che filtrano in 2 angoli ed ogni tanto si spegne da solo per riaccendersi dopo circa un minuto e nonostante ciò se tengo una retroilluminazione moderata ha un livello del nero migliore di un tv del 2016!!! E' semplicemente assurdo!!!

Non si può dire che fosse difettoso. Secondo me il pannello è uscito dalla fabbrica "sbagliata". Se leggi questo tread dall'inizio ti accorgerai che la lista dei delusi è numerosa tanto quella degli utenti soddisfatti. Il 50% dei prodotti fallati? Il 50% di ciechi? Improbabile. Più probabile che tutti quelli delusi abbiano pescato un TV con un pannello uscito da una determinata fabbrica. E non credo che un difetto di visualizzazione enorme come quello da me riscontrato, che ripeto non sono uno fissato o preconcetto, sia stato citato solo su una recensione su 5.
    Ultima modifica di GEPACA; 23-02-2017 alle 10:44

Citazione Originariamente scritto da noaiproblema Visualizza messaggio
    Ogni tecnica ha i suoi pro ed i suoi contro.[CUT]
    Verissimo, ma non tutti i pro e i contro hanno la stessa importanza. I contro degli Lcd, ad esempio, sono oggettivamente più gravi dei contro degli Oled. Spazzatura è un termine che non userei, ma complessivamente la qualità degli Oled è certamente superiore a quella degli Lcd, e sinceramente su questo punto non capisco come ancora possano esserci dubbi da parte di alcuni...
    Vpr: Jvc X7900 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Ergo è meglio comprare altro, gli LCD sono sempre figli di un compromesso.
    Ho imparato la lezione. Mai più un led edge tradizionale. Il mio prossimo acquisto, budget permettendo, sarà un vero FALD o un Oled. Anche della Slim Back light + di Sony, che considera superiore alla FALD, non mi convince. La sua prima versione scaldava tanto da deformare il pannello!!!

Citazione Originariamente scritto da filippopax Visualizza messaggio
    Verissimo, ma non tutti i pro e i contro hanno la stessa importanza. I contro degli Lcd, ad esempio, sono oggettivamente più gravi dei contro degli Oled. Spazzatura è un termine che non userei, ma complessivamente la qualità degli Oled è certamente superiore a quella degli Lcd, e sinceramente su questo punto non capisco come ancora possano esserci ..........[CUT]
    I dubbi te li fai perchè leggi le recensioni. Leggi nero nativo 0.03 nits + local dimming e pensi che in finale è un buon passo avanti rispetto ai vecchi LCD di qualche anno fa che avevano un nero di 0.4 nits. Che in finale non saranno Oled (0,0001 nits) ma i vecchi plasma non sono tanto lontani (0,01/0,02 nits). Poi ti fanno la mega offerta sotto i 1900 euro per un 65' pollici quando per un Oled o per un Fald ce ne vogliono almeno 3200/3300 euro e lo compri... E al 99% ti fregano. Perchè quelli che esercitano il diritto di recesso su un TV funzionante saremmo uno su un milione!!!
    Ultima modifica di GEPACA; 23-02-2017 alle 11:00

Verissimo, ma non tutti i pro e i contro hanno la stessa importanza. I contro degli Lcd, ad esempio, sono oggettivamente più gravi dei contro degli Oled. Spazzatura è un termine che non userei, ma complessivamente la qualità degli Oled è certamente superiore a quella degli Lcd, e sinceramente su questo punto non capisco come ancora possano esserci ..........[CUT]
    Ma come stabilisci la "scala" di importanza di pro e contro?

La questione diventa del tutto soggettiva...infatti se mi rileggi noterai che ho parlato di una "caratteristica" (dei plasma ma anche dei CRT) che [B]io[B] trovavo fastidiosa...ma mai mi sognerei di dire che sono spazzatura "tout cour" o che non siano in grado di generare una immagine "piacevole" ai nostri organi, come invece qualcun'altro sistematicamente fa.
    Ultima modifica di noaiproblema; 23-02-2017 alle 12:34

Citazione Originariamente scritto da GEPACA Visualizza messaggio
    E al 99% ti fregano.[CUT]
    Tsk tsk...se compri online hai modo di recedere....se compri in negozio fisico un apparecchio da migliaia di Euro e quantomeno doveroso che tu pretenda di poter saggiare la qualità effettiva.

Se qualcuno non fruisce di certi diritti o non intende adottare cete "cautele"...allora pianga se stesso.

Per quel che posso dire dell'esemplare che mi era arrivato (la crepa era limitata ad una zona e non impediva l'uso ne alterava la visione dell'area rimanente)...ho riscontrato le stesse qualità che hai descritto.

Trovo comuque "prematura" la scelta di un 4k per le reali ed attuali situazioni d'uso. L'upscaling di materiale normale presta il fianco alle critiche.
    In assenza di fibra sarebbe come prendersi una Formula 1 e girare nel parcheggio di casa.
    Ultima modifica di noaiproblema; 23-02-2017 alle 12:41

Ma come stabilisci la "scala" di importanza di pro e contro? La questione diventa del tutto soggettiva..[CUT]
    Non sono certo io a stabilire la scala di importanza. Nero, contrasto ed angolo di visione sono tre parametri oggettivamente fondamentali per i tv e su questi prevale l'Oled. Certo, soggettivamente a qualcuno può importare poco, ma solo perché si accontenta (e questo, per carità, è legittimo). Se poi vuoi mettere sullo stesso piano i difetti dei plasma o degli Oled (pure loro ne hanno, certo) e quelli degli lcd, per carità sei liberissimo di farlo. Contento tu...
    Vpr: Jvc X7900 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

.....Trovo comuque "prematura" la scelta di un 4k per le reali ed attuali situazioni d'uso. L'upscaling di materiale normale presta il fianco alle critiche.
    In assenza di fibra sarebbe come prendersi una Formula 1 e girare nel parcheggio di casa......[CUT]
    Solo su questo siamo d'accordo infatti al momento mi tengo stretto il mio plasma full HD. Ma chi oggi vuole acquistare un tv di gamma media o alta trova solo tv 4k in quanto i full HD sono stati relegati alle gamme basse dei produttori i quali puntano tutti sul 4k. Per quel che riguarda il flickering dei plasma questo dipende anche dal plasma che compri, io sul mio non lo vedo, mentre vedo benissimo al buio i limiti di qualsiasi lcd, forse un solo tv lcd mi ha meravigliato anche al buio il Panasonic 65DX900 ma per quello che costa non ha molto senso, allo stesso prezzo si prende l'Oled che non ha limiti nell'angolo di visione cosa che è invece presente sul Panasonic essendo un lcd.

Non sono certo io a stabilire la scala di importanza. [CUT]
    Infatti...e visto che nessuno ha il titolo di Giudice Supremo in tale ambito. direi che se si vuol essere di supporto a chi interviene in un forum pre chiedere pareri non si dovrebbe mai perdere l'imparzialità screditando in modo "becero" una cosa solo perchè non piace un particolare.

Nero, contrasto ed angolo di visione sono tre parametri oggettivamente fondamentali per i tv e su questi prevale l'Oled.[CUT]
    Così sembra che moltiplichi i problemi.
    Nero e Contrasto sono 2 variabili dipendenti. (1 problema)

Angolo di visione...è un problema ? Dipende.

Nel suo caso:

...si prende l'Oled che non ha limiti nell'angolo di visione..........[CUT]
    più che un problema direi una ossessione.
    Chissà forse abita in qualche trincea sotterranea dove ha acquisito una ipersensibilità al 1/2 nit ...ed è costretto a sistemare il divano 60° fuori asse . (spero mi perdoni la battuta).

non si dovrebbe mai perdere l'imparzialità screditando in modo "becero" una cosa solo perchè non piace un particolare.[CUT]
    Per te il contrasto nei tv è un semplice particolare come tanti altri? Ribadisco e chiudo: contento tu...

...mentre vedo benissimo al buio i limiti di qualsiasi lcd,......[CUT]
    Mai parlare per assoluti.
    Vi erano tanti che facevano le stesse affermazioni citando le qualità "udibili" di un cavo piuttosto che un altro.
    Posti difronte alla ossibilità di una "scommessa" di 2.000 Euro...nessuno si è presentato.

Quanto al flickering...guarda caso l'ho rilevato su un confornto fra 3 modeli Panasonic (2led 1 plasma).
    Ultima modifica di noaiproblema; 23-02-2017 alle 14:53

il Panasonic 65DX900 ma per quello che costa ...[CUT]
    Ps.
    Offertona sul mediamondo online

....più che un problema direi una ossessione.
    Chissà forse abita in qualche trincea sotterranea dove ha acquisito una ipersensibilità al 1/2 nit ...ed è costretto a sistemare il divano 60° fuori asse . (spero mi perdoni la battuta). ......[CUT]
    A me l'ossessione pare la tua che difendi a spada tratta l'indifendibile contro tutti, parli tanto di acutezza visiva e poi non sei in grado di vedere la differenza tra 0,05 nits e 0,002 nits di un plasma. Ma pensi che non abbia mai provato un lcd edge, proprio perché li conosco bene li evito, o pensi di avere solo tu la verità in tasca, oppure hai qualche interesse per difendere questo prodotto tutti i giorni? I tuoi 26 post guarda caso sono tutti in un'unica discussione e tutti nella stessa direzione, a me pare un po' strano....

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •