Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    333

    Oled vs Videoproiettore


    Ragazzi forse la domanda è stupida...ma poiché sono indeciso fra un Oled e un videoproiettore entrambi chiaramente in 4k, vi chiedo se a parità di pollici, mettiamo ad esempio 65", la qualità dell'immagine è uguale oppure in cosa differisce.

    E' stupida?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Credo di videoproiettori 4k non ce ne siano per uso consumer o se ci sono costano ben più di qualsiasi tv Oled. Ma a parte questo un tv ed un VPR hanno utilizzi molto diversi, il VPR presuppone prima di tutto un'installazione ben più complessa tra cavi da portare e telo da posizionare, inoltre l'ambiente deve essere oscurato. Inoltre i VPR non hanno sintonizzatore, app ecc. Diciamo che l'utilizzo classico del VPR è in una saletta per applicazioni cinematografiche. Il tv non pone tutti questi problemi, lo compri lo installi su un mobile o lo appendi al muro, ci colleghi l'antenna ed i vari ingressi e sei pronto, non devi oscurare la stanza e non devi posizionarti in una zona ben definita. Insomma non sono apparecchi confrontabili, dipende dall'uso. Infine nessuno compra un VPR per avere un'immagine di 65", non avrebbe senso, per i VPR si parte almeno da 100".

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    333
    Grazie Plasm-on!

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.933

    Quoto in toto Plasm-on, la praticità di una TV non è paragonabile ad un VPR. Il vantaggio dei VPR è proprio nel polliciaggio dello schermo, ha senso sei puoi fare appunto un 100 pollici almeno!
    La mia sala Cinema: Entra


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •