|
|
Risultati da 346 a 360 di 596
-
18-04-2017, 19:30 #346
Di solito si usano dischi test appositi che contengono schermate ben specifiche studiate per le varie misure: Scala dei Grigi, Colori Primari e Complementari (o Secondari), Gamut, Gamma, Temperatura Colore, Saturazione, per non parlare del LUT 3D; se ne trovano in rete di gratuiti, ad esempio tra i più usati c'è quello di AVSforum, il programma HCFR può anche generare lui i segnali necessari.
Un (buon) video può servire a lavoro ultimato per avere una idea del tutto, ma non c'è bisogno di andare su Youtube, con eventuali problemi di compressione (inevitabili) e mancanza di certezze che le schermate siano effettivamente esatte come colorimetria, si possono usare i BD che si hanno in proprio possesso, che poi sono più o meno i soliti che vengono usati anche nel test e shoot out che si tengono regolarmente, uno tra i tanti, ad esempio, Oblivion, un altro è Sicario (in particolare per l'HDR), ovviamente non tutto il film, ma solo alcune scene, sapendo cosa guardare e verificare.
Per quanto riguarda la calibrazione esiste una sezione apposita dedicata a questo argomento, con anche un guida non male all'uso di HCFR.
Invece di copiare a pappagallo numeri con poco senso iniziate ad avvicinarvi all'unico modo vero per calibrare il VOSTRO TV (o proiettore)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-04-2017, 19:46 #347
Senior Member
mi ricordo con il panasonic di aver utilizzato, come suggerito, Batman per il controllo dei neri...
PS: ho scarito il test di avsforum e confermo quanto detto fin dall'arrivo di questo ultimo FW e cioè che di suo è già ottimo!Ultima modifica di Maurosio; 18-04-2017 alle 22:44
TV LG Oled 65C8
-
19-04-2017, 00:52 #348
Per "test" intendi i file del disco "AVS HD 709"?
Posta anche i grafici così tutti possono verificare di quanto le misure pratiche si avvicinino a quelle teoriche con quel TV."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-04-2017, 07:37 #349
Senior Member
si...proprio quello ... ma alla fine nessun grafico.
e comunque, un semplice utente (io ad esempio) deve così correre per usare uno strumento del genere o per lo meno deve investire del tempo per imparare...molto tempo.Ultima modifica di Maurosio; 19-04-2017 alle 08:31
TV LG Oled 65C8
-
19-04-2017, 12:01 #350
Pertanto non vedo come si possano trarre conclusioni (in un senso o nell'altro) guardando delle schermate colorate o con varie tonalità di grigio, escluso quelle apposite per regolare Contrasto e Luminosità o con quella con la scala di grigi completa da cui si può rilevare la presenza di aloni di varia tonalità (senza però poter poi intervenire).
Mi risulta un po' incomprensibile il tuo giudizio.
comunque, un semplice utente (io ad esempio) deve così correre per usare uno strumento del genere o per lo meno deve investire del tempo per imparare...molto tempo."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-04-2017, 13:21 #351
Senior Member
io ho solo detto che alcuni settings che si trovano sono, guardando un semplice test youtube o anche quello di avsforums, completamente sballati. Anche se ritenuti eccezionali.
Quando dico che di base l'ultimo firmware è molto buono lo dico perchè oggettivamente è molto meglio del precedente. Sono sparite le labbra viole e il violaceo generale sui visi.
Ho sempre detto che sono un ottima base di partenza per iniziare con i proprio settings. Capisco che c'è gente che non ha la capacità, il tempo o la voglia di mettersi di buona lena e farsi una cultura in merito per settarsi un TV... E quindi magari si adattano a dei settaggi trovati in rete.
Io, con il Plasma Panasonic precedente ho fatto così e sono stato da Dio per 8 anni...
Con questa tv, viste le difficoltà oggettive, potrei accontentarmi...vorrei accontentarmi ma piano piano vorrei anche approfondire e imparare...
Certo che anche quando la sfiga ci si mette...il mio BD panasonic ha problemi nel riprodurre il test di AvF con i DVD quindi dovrò andare a comprare un BluRay disc dove mettere il sw in questione.
Piano piano ci arriverò...
PS: non penso che i veri appassionati di HiFI e Video comprino un semplice HisensePensano siano gà all'Oled ...
PPS: se neppuire con la sonda sono riusciti ad ottenere un buon risultato un motivo ci sarà...Ultima modifica di Maurosio; 19-04-2017 alle 13:23
TV LG Oled 65C8
-
23-04-2017, 11:13 #352
Junior Member
Qualcuno mi può dare tutte le indicazioni su come andare nei menù segreti e settarlo ?
Inoltre, io gli ho montato su l'ultimo firmware quali settaggi mi consigliate di usare ?
L'uso è principalmente sport / film
Grazie anticipatamente
-
24-04-2017, 10:54 #353
Bannato
Ciao a tutti con l'aggiornamento dell'ottimo Firmware H0121 ho notato un notevole rallentamento nell'avvio delle app del vidaa Netflix infinity yotube iptv ecc
Sapete cosa sia successo o come possibile rimediare ??
Ci mette una vita ad aprire le app
-
25-04-2017, 07:12 #354
Senior Member
Purtroppo no, molti dicono che risolve il problema dei colori ma secondo me non ha cambiato molto, noto anche io i rallentamenti, se provi a cambiare velocemente i canali e poi ad usare le app apriti cielo, si impalla e vai alla velocità di un bradipo... speriamo in un prossimo aggiornamento...
-
25-04-2017, 12:45 #355
Bannato
-
25-04-2017, 18:12 #356
Senior Member
-
25-04-2017, 23:48 #357
Bannato
-
26-04-2017, 13:09 #358
Senior Member
Speriamo in miglioramenti, ma se l'hardware è scarso c'è poco da fare, a me basterebbe riavere plex e amazon prime... avere tim vision suppongo sia chiedere troppo
-
26-04-2017, 18:05 #359
Bannato
ma l'hardware non e' scarso dai.....pensa a quanto lo hai pagato...anzi direi molto migliore di quello che ce in giro a prezzi superiori
-
26-04-2017, 18:35 #360
Advanced Member