|
|
Risultati da 316 a 330 di 596
-
28-03-2017, 21:05 #316
Advanced Member
Bel setting, maurosio, mi garba
-
28-03-2017, 21:33 #317
Senior Member
secondo me è un mix che non eccellle in tutto ma si riesce a vedere bene sia i film che lo sport.
TV LG Oled 65C8
-
28-03-2017, 21:45 #318
Advanced Member
-
28-03-2017, 21:48 #319
Senior Member
guarda, sono 3 mesi che "litigo" con questa TV... Adesso me la godo...
Non penso di perderci altro tempo anche se devo ammettere che oramai è diventata una droga...TV LG Oled 65C8
-
02-04-2017, 10:21 #320
Junior Member
Ciao a tutti, da ieri sono possessore del h55m7000 e mi sono letto tutte e 22 le pagine per cercare di districarmi tra firmware e settaggi! Qualche anima pia che ha a cuore la mia salute mentale può dirmi se quello che scrivo qui è un buon sunto per chi ha come me il 55?
A me al momento monta il FW G0825 e tramite OTA non ne trova altri (va a sapere perchè)... pero ho capito che l'ultimo FW per il 55 (forse anche per il 65) è l'H0121 che posso aggiornare manualmente. Mi consigliate il passaggio all'H0121?
Come settaggi di partenza userei quelli di Maurosio che mi sembra ci sti combattendo da parecchio (anzi lo ringrazio):
settings in BT709
PANNELLO B1 (originale) (devo entrare nel menu installatore o no?)
FW H0121 Italia
Modalità: Standard
Brightness 48
Contrast 53
Saturation 40
Aspect direct DIRECT
Backlight 45
Tint 0
Sharp 11
Adaptive contrast off
Colou temp WARM
Smooth motion LOW
Local dimming on
Noise reduction off
Red 2 -2 -2
Green 0 -2 0
Blue 0 -1 0
Yellow 0 -1 0
Cyan -2 0 0
Mag 2 -1 0
Flesh 1 -2 0
BT709 2 point
R off -4
G off 0
B off 0
R gain -5
G gain 0
B gain -0
-
02-04-2017, 15:39 #321
Senior Member
visto che apprezzo chi legge tutto il 3d anzichè affidarsi solo, per comodità, alla disponibilità degli altri utenti
del forum ti rispondo volentieri...
Il FW lo puoi scaricare dal sito Hisense Italia.
Consiglio l'ultimo anche se onestamente non so come funzioni sul 55.
Molti, anche sul forum UK, utilizzano indifferentemente i FW sia sul 55 che sul 65... Ma ti consiglio quelli del 55 che trovi , tra la DOCUMENTAZIONE, qui...
http://www.hisenseitalia.it/televiso...-uhd-h55m7000/
Per quanto riguarda i settings purtroppo è molto soggettivo e varia molto da tv a tv, da fw a fw, al gusto personale...
Parti da quelli iniziali di serie con il nuovo FW e poi prova qualcun altro, ad esempio i miei...
PS: il pannello di 1 è quello impostato di serie. Non serve modificare nullaTV LG Oled 65C8
-
03-04-2017, 05:49 #322
Senior Member
Dal mio punto di vista, sul 55 il fw non pone rimedio ai colori sballati (intendo sul bt709) ma sicuramente la base di Maurisio è buona, per quanto ogni televisore fà storia a se. A meno che qualcuno faccia clamorose scoperte ti sconsiglio di entrare nel menù di servizio, anche se partendo dalle impostazioni di default la colorimetria di base si (rosso,verde,blu) si può regolare anche da lì.
Speriamo in un altro FW e magari che mettano a posto il reparto App che è penoso, sinceramente non ho voglia di attaccarci ancora lettori esterni e telecomandi aggiuntivi.
-
03-04-2017, 11:41 #323
Mica tanto, direi il contrario, ovvero oggettivo, non si regolano a piacere personale, ma per ottenere una colorimetria corretta per quanto possibile.
e varia molto da tv a tv
da fw a fw
al gusto personale...
Questo, come ho scritto al'inizio, proprio no, i colori devono essere il più fedele possibile a quanto registro sul BD, non essere piacevoli al singolo.
Aggiungerei anche che la cosa varia in base alla luce ambientale con cui siamo soliti guardare il TV, già questo fa variare le impostazioni base di Luminosità e Contrasto, che sono poi alla base di tutte le altre: impostazioni, queste due, che sono comunque facilmente regolabili in modo corretto dal singolo utente, sicuramente non vanno copiate da quelle di altri iscritti."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-04-2017, 15:31 #324
Senior Member
quando parlo di soggettivo intendo ad esempio l'ambiente in cui si vede la TV. A chi piace completamente buio e chi con un pò di luce... A chi piace con colori sparati e chi in modalità cinema quindi più soft
Basarsi su altri settings, ho sempre detto, potrebbe essere solo una base di partenza.
Cambiando il FW io controllo sempre se i settings sono variati... e con questa TV, come resa, variano sempre!TV LG Oled 65C8
-
10-04-2017, 07:30 #325
Member
Ciao! Ho scaricato (come fatto in precedenza con tutti gli altri firmware italiani e francesi) l'ultimo H0121, copiato il file .pkg nella usb formattata in FAT32 inserita nella TV ed accesa tenendo premuto, a lungo, il tasto rosso.
Appare per un paio di secondi la scritta "Software updating" e poi la tv si avvia normalmente, senza aver fatto l'update del firmware...
Qualche idea?
PS solo ora scrivendo mi è venuto in mente che, a differenza della altre volte, ho usato una USB da 32Gb anzichè 16Gb...Ultima modifica di nromagna; 10-04-2017 alle 10:30 Motivo: update
-
10-04-2017, 21:33 #326
Junior Member
anche a me dava lo stesso problema quando ho capito che funziona solo con la porta USB1, io la mettevo su USB3 mi pare e mi dava lo stesso tuo problema.
-
11-04-2017, 13:39 #327
Junior Member
Buongiorno a tutti,sono nuovo anzi nuovissimo del forum,ma vi leggo ormai da un po di mesi,da quando il 09/12/2016 ho acquistato qs tv h65 m7000,e da subito mi sono apparse delle barre chiare verticali sull'apparecchio. Ho iniziato cosi' a leggervi, per capire se ci fosse rimedio ,o se qualcuno, avesse riscontrato lo stesso difetto ,e finalmente, dopo cio' che andro' a raccontarvi, mi sono deciso a scrivere.Come detto, in dicembre ho acquistato qs apparechio, e dopo mesi , grazie a voi, ho scritto la prima email alla hisense italia ,appalesandogli il problema...... risposta loro : "scarichi aggiornamento e andra'tutto a posto" ( a parte che la tv non mi fa scaricare gli aggiornamenti....). A qs punto chiamo il numero verde , i quali mi fanno richiamare dall'assistenza, che mi fissa un appuntamento,da li' a pochi giorni. Arriva il tecnico a casa che guardando le barre sulla tv,conferma un problema al pannello, e che mi sarebbe stato sostituito l'apparecchio, con uno nuovo ,in una settimana,e nella relazione da inviare alla casa madre,il tecnico specifica la presenza di barra chiara al centro della tv,corredata di sue foto. Il lunedi della utopistica consegna del nuovo tv ,mi chiama l'assistenza avvertendomi che la casa madre aveva rigettato la sostituzione e che la tv era "conforme alla specifiche di produzione" ( cosa vorra' dire.....). Richiamo nuovamente il numero verde, spiegandogli la situazione e come risposta mi hanno detto di scrivere email dettagliata con nuove mie foto e rapporto di lavoro dellla loro assistenza ( ??????). Non capisco avrebbero dovuto avere un mio fascicolo visto che mi hanno rinnegato la possibilita' di nuovo tv??? Vi terro' informati sugli sviluppi se vorrete.....
-
11-04-2017, 14:14 #328
Senior Member
tanto per capire...posta qualche foto
TV LG Oled 65C8
-
12-04-2017, 07:57 #329
Junior Member
mi spiace ma non riesco ad inviare foto. Sono un po' "foca con il pc...... durante le vacanze spero di riuscirci
-
12-04-2017, 08:01 #330
Member
salve ragazzi, scusate se riposto la mia domanda anche qui ma non riesco a venirne a capo.
Nel sotto menù "funzioni hdmi e cec" non mi compariva la voce "formato 2.0 HDMI FORMATO POTENZIATO".
Ho installato l'ultimo firmware ed effettivamente adesso quella voce compare.
Resta il fatto che la modalità immagine "hdr" resta in grigio, non attivabile e la modalità gioco/pc diventa selezionabile solamente se accendo la ps4, che è sulla hdmi 3.
Non so, se avete suggerimenti per farmi capire se la cosa è normale o il problema è solo mio.
Un'altra cosa, non riesco a cambiare l'ordine dei canali del digitale terrestre, ho provato col tasto verde ma non accade nulla, sembra che funzioni solo il tasto rosso per eliminare il canale.
grazie a chiunque vorrà darmi una mano.