Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4101112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 258

Discussione: LG OLED 55B6V

Il Denon ha una costruzione eccelsa (ai tempi costava un botto) oggi difficile trovare anche dallo stesso produttore la stessa qualità, ma non otterrai la medesima resa in campo HT rispetto ad un prodotto aggiornato. Puoi sempre sfruttarlo come ampli esterno...
    si concordo. proprio per questo non volevo passare ad altro pre o ampli integrati
    attualmente ho ancora un oppo 95 collegato in 7.1 tuttavia il suo grosso limite a parte il 4k è la mancanza di dlna

devo dire che l'amazon fire tv funziona davvero bene tuttavia mi servirebbe un decoder di qualità con cui entrare in hdmi per acchiappare il segnale audio digitale e poi uscire verso tv

ad esempio il NuForce AVP-18 adrebbe benissimo se non fosse che non mi pare di leggere che fa passare il 4k

@ ebr9999
    ti ringrazio per la risposta ma il server plex oltre necessitare di un pc bello potente non mi piace proprio il concetto.
    scarico un film in qualità perfetta e poi lo transcodifico perdendo qualità.
    allora a questo punto mi faccio un htpc con le palle e lo collego al tv direttamente usando kodi da windows (già il mio attuale pc riesce a gestire i 1080p egregiamente con tanto di telecomando codificato su quello universale)il che mi risolve anche il problema audio di avere 8 uscite analogiche da dare in pasto al mio denon con 2 ingressi 7.1.

per il telecomando è strano perche quello in dotazione non è solo radio....e te lo dico per CERTO.
    come ho scritto sono riuscito far apprendere parte delle funzioni al mio philips prestigo che è solo IR mandando i comandi dal telecomando lg dell'oled al ricevitore del mio telecomando.
    quindi è radio ma è anche IR ma solo per certi tasti ....mistero dei misteri.

in ogni caso come ho scritto sopra con l'app android e un samsung S4 sono riuscito a far imparare al mio prestigo i comandi mancanti.
    (ce ne sono ancora qualcuno che manca ma va anche bene lo stesso così)
    Ultima modifica di paperinik1970; 14-05-2017 alle 14:14

salve ragazzi, ho acquistato da circa una settimana un 55b6v d'esposizione in offerta (per via di uno sconto, il modello dell'esposizione mi hanno detto essere perfetto)...era l'ultimo e mi sono fidato, ma arrivato a casa dopo qualche ora, mi sono accorto che c'era uno stampaggio abbastanza pesante che si nota su sfondo chiaro (loghi e macchie dei video in loop che girano in negozio insomma). Ora finalmente sono riuscito ad ottenere la sostituzione della tv con una nuova...Ho letto molto riguardo al rodaggio da fare le prime ore, ovvero lasciare luce oled bassa max 50, evitare trasmissioni tv e giochi con loghi fissi e bande nere...Mi sapreste dire se tutto cio' serve realmente e per quanto tempo va fatto esattamente? Ho ps4 pro con molti giochi hdr (che sparano dunque luce oled a 100) e guardo molto netflix e sky (sky ha le bande nere nei film e il logo in alto a destra). Sono rimasto abbastanza scottato dalla prima tv che mi è arrivata col burn in, ma ovviamente è riconducibile ad un uso non mio, il video in loop svariate ore al giorno ha fatto quei danni, ma ora vorrei comunque evitare di rovinare la tv sostitutiva, e non so se posso usarla dunque in maniera normale sin da subito. grazie in anticipo

Citazione Originariamente scritto da oleddo Visualizza messaggio
    salve ragazzi, ho acquistato da circa una settimana un 55b6v d'esposizione in offerta (per via di uno sconto, il modello dell'esposizione mi hanno detto essere perfetto)...era l'ultimo e mi sono fidato, ma arrivato a casa dopo qualche ora, mi sono accorto che c'era uno stampaggio abbastanza pesante che si nota su sfondo chiaro (loghi e macchie dei ..........[CUT]
    guarda io da quando l'ho comprata ( novembre ) l'ho usata tantissimo con videogiochi e altro avente loghi fissi e non è successo mai nulla, la tv dopo 4 ore di accensione avvia un ciclo di pulizia che rimuove tutto quindi vai tranquillo.

Probabilmente la tv del centro commerciale anche era recuperabile con una serie di cicli di pulizia ma meglio così che te l'hanno cambiata.

guarda ne ho provati parecchi di cicli, e lo stampaggio non ha accennato ad andarsene...

Citazione Originariamente scritto da oleddo Visualizza messaggio
    guarda ne ho provati parecchi di cicli, e lo stampaggio non ha accennato ad andarsene...
    allora vuol dire che era andato, immagino il televisore non li facesse al centro commerciale perchè tolgono direttamente la corrente.

ciao a tutti, nuovo possessore; come posso verificare la presenza di eventuali pixel bruciati?
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Immagino tu lo chieda per la garanzia dei 7 giorni (altrimenti nell'uso lo noteresti). Dovresti mettere su un pattern di tutto Rosso, Blu, Verde e Bianco e verificare per ciascuno di essi. Visivamente li dovresti vedere.
    I pattern li trovi in http://www.avsforum.com/forum/139-di...libration.html e li puoi scaricare cliccando su MP4 (.exe) o su MP4 (.7z). Li metti o su una chiavetta on in rete. I pattern che ti interessano li trovi in MP4-2c\CalMAN Fields\100% Color
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Ti ringrazio molto, si, per i 7 gg. ... scaricati, spero domani di poter verificare

già che ci sono approfitto delle vs esperienze ... faccio un paio di domande sicuramente cretine ma sono "terrorizzato" dal fare qualche sbaglio ...
    1) per l'installazione a muro ho acquistato una staffa Meliconi, per la "centratura" voi come procedete?
    2) quando lo accenderò non sarà collegato all'antenna, ma solo alla lan, questo mi darà un qualche problema?
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Mai usato staffe, quindi non ho alcuna esperienza da condividere.
    Non avere il cavo d'antenna collegato non credo proprio sia un problema.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Il nuovo pannello che mi hanno dato ora sembra perfetto fortunatamente...l'unica cosa che ho notato, che non credo comunque sia un problema del pannello in se'...e' che in modalita' hdr game su xbox one s con giochi come gears of war 4 o forza horizon 3, anche con luce oled e contrasto a 100 l'immagine risulta cupa e smorta...come se si utilizzassero gli occhiali da sole mentre si gioca...attivando il contrasto dinamico invece la luminosita' come per magia diventa piu' alta, settandola su medio per esempio si ha un buon compresso...stessa cosa su ps4 pro, ma si nota meno, anche settandola su basso gia' la situazione e' accettabile. In sdr game invece, con contrasto dinamico disattivato, non ho questo problema, anzi se lo attivo peggioro la situazione...il livello del nero da tv e' settato su basso, e da ps4 e xbox su automatico, quindi credo sia giusto e ovviamente il deep color delle porte hdmi e' attivato (l hdr funziona mi appare pure l icona) pero' ripeto, soprattutto su cbox one s, l' immagine e' davvero scura e smorta...chi ha queste console l' ha notato?

l'ho montato a muro proprio ieri
    una volta fissato a muro
    anche se non dovessi essere completamente in piano o a piombo
    nella piastra di ancoraggio al tv dovresti avere dei bulloni per le regolazioni di fino
    allenti e sposti fino a trovare la giusta posizione!

la mia l'ho presa sull'amazzone ma credo siano tutte regolabili

ciao

per quanto riguarda lo stampaggio
    i miei nipoti ci giocano con la play senza nessuna conseguenza...e'anche vero che non vanno oltre la mezz'ora
    di gioco!
    da questo punto di vista il mio Kuro e' molto piu'sensibile

Ciao. Purtroppo la modalità hdr game arriva solo fino a 450 nit. Secondo me hanno ridotto la luminosità per evitare stampaggi. L’unico modo, come hai fatto tu è quello di mettere il contrasto dinamico a medio e aumentare un po’ il colore.

Buonasera, finalmente ho finito di posizionare il Tv e l`impianto audio, in modo che i fili non siano visibili.
    Ho solo qualche problema con il cavo di alimentazione, quello in dotazione e` corto.
    Qualcuno di Voi lo ha sostituito? sapete indicarmi un tutorial per sostituirlo?
    attendo info

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4101112131415161718 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •