|
|
Risultati da 166 a 180 di 258
Discussione: LG OLED 55B6V
-
20-04-2017, 21:25 #166
Advanced Member
Io l'ho vista in HD (un pezzo sul mio Panasonic a 37" - in cucina) e il resto col 55B6V.
Non l'ho verificata in SD, ma anche lì passando dal Pana all'LG non riscontro peggioramenti evidenti.
Certo che se la trasmissione è scarsa, si nota di più sull'LG, ma credo sia legato al pannello 4K.Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
21-04-2017, 06:40 #167
Senior Member
Buongiorno.
Ragazzi grazie per la partecipazione.
Il mio amico non è affatto esigente,anzi...però proprio ieri dopo aver confermato i vari collegamenti e impostazioni mi ha ripetuto nuovamente la sua delusione.
Io non ho in casa per scelta un tv 4k, vedendo soltanto Sky e blu-ray (non 4k).
Ero intenzionato ad acquistare un oled 65 pollici, nei vari centri commerciali le immagini sono splendide, però oltre i demo non permettono...
Sono andato a leggere alcune recensioni sul web, a dire il vero confermano la non buona visione in full HD a differenza di altri marchi.
Mah ,
-
21-04-2017, 08:20 #168
Senior Member
Beh se vuoi dì pure al tuo amico che io ho già 1400 ero in mano
-
21-04-2017, 16:45 #169
Senior Member
1500 e lo vende
-
21-04-2017, 19:54 #170
Senior Member
io avevo un plasma Panasonic 46st30 e l'ho cambiato x l'oled 55b6v, all'inizio se devo essere sincero mi sono trovato malissimo anche io, il digitale terrestre fa schifo,si vede male,migliora con i canali HD, Sky HD così così, film blu Ray belli e film 4k ottimi. Dopo 1 mese di rodaggio ho modificato le impostazioni che ci sono su questo forum e ti posso garantire che è migliorato parecchio in tutto, anche in digitale terrestre è migliorato. Ora con Sky HD e film blue Ray/4k sono a dir poco fantastici, sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, però devo precisare che non guardo il calcio,non mi interessano. Cmq digli di fare una cinquantina di ore di "rodaggio" poi prova a modificare le impostazioni, si dimenticherà del plasma.
-
22-04-2017, 11:51 #171
Senior Member
Ciao.
Se per te non è troppo disturbo, magari in privato potresti suggerirmi quelle che ritieni migliori.
Abitando distante e non avendo mai provato il televisore, mi sono limitato a consigliare quanto trovato nel web.
Grazie.
-
22-04-2017, 23:05 #172
Senior Member
ciao, nessun disturbo..... Cmq ho usato le stesse impostazioni che ho trovato su questo forum, ho leggermente modificato qualche parametro a mio piacimento. Perciò gli consiglio di usare le stesse impostazioni e poi cerca di modificarle a suo piacere, ma almeno ha una impostazione iniziale coretta. Ciao
-
23-04-2017, 14:23 #173
Junior Member
Salve, qualcuno sa come cambiare le immagini che si presentano all'accensione? il cane, i funghi, il paesaggio...
Come non detto... ho trovato. Scusate.Ultima modifica di Vitvelox; 23-04-2017 alle 14:26
-
23-04-2017, 17:24 #174
-
24-04-2017, 07:59 #175
Senior Member
-
24-04-2017, 08:09 #176
Senior Member
Dimenticavo...
Qualcuno che può cortesemente suggerire un punto vendita a Roma ove poter vedere il tv in questione con i canali Sky?
Grazie.
-
01-05-2017, 21:37 #177
Senior Member
Ragazzi il mio 55B6V presenta, nelle tonalità di colore rosso, delle ombre ben evidenti, purtroppo al centro dello schermo, ed in basso a destra è ben visibile il simbolo LG impresso come un ombra più chiara nei pixel.
Evidentemente era un modello tenuto in esposizione perché io ho tv da meno di 48 ore.
Cosa posso fare? Ho già usato la procedura di pulizia una volta, ma non è cambiato nulla, a patto che sia stata fatta, l'ho avviata e sono uscito di casa.
Per il resto 1900€ ben spesi.
Grazie.
-
02-05-2017, 07:09 #178
Per verificare se il ciclo JB ha girato devi entrare nel menù di servizio. Se hai preso un TV esposto in negozio, dove li fanno girare per minimo 8 ore al giorno per 6 giorni su 7 senza dargli il tempo di fare i cicli di pulizia, questo è il rischio che si corre.
Prova a fargli fare un altro ciclo JB, verificando che lo faccia, e se non cambia nulla riportaglielo in negozio!TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
02-05-2017, 08:44 #179
Senior Member
Come si entra nel menù di servizio? Vorrei vedere le ore di funzionamento del pannello...
-
02-05-2017, 18:26 #180
Le procedure sono due, una con telecomando universale Meliconi:
"...Accedere al Menu di Servizio:
Come entrare nel Menu di Servizio con il telecomando universale Meliconi Fully8 (10€ su Amazon):
- tenere premuto per 6 secondi il tasto "TV": rilasciare il tasto, l'indicatore luminoso lampeggia.
-utilizzando i tasti NUMERICI (0÷9) inserire subito il codice 1555; tre lampeggi del LED indicano che l'operazione si è conclusa in modo regolare.
da TV spento
-Accendere il TV con il telecomando Fully8
-Premere “TV” e “OK” contemporaneamente per alcuni secondi, quando il led lampeggia inserire i codici:
-255 (Ez-Adjust) per italianizzare la tv;
-251 (IN-START) per entrare nel Menu di Servizio;
-250 (IN-STOP) per resettare la tv ai valori di fabbrica con contestuale reset delle ore di funzionamento;
ora sul display della TV apparirà la richiesta di inserire la password = 0413, a questo punto dovrebbe apparire il menu di servizio...."
E una con smartphone Android con IR:
1) Come entrare nel Menu di Servizio con smarphone Android (con funzione IR):
come da guida riportata nella discussione ufficiale del modello EC930 e precisamente "Come far diventare ITA un tv EU, si ringrazia Mike73"
- Con un telefonino Android (leggere bene le compatibilità) si scarica ed installa sul telefonino, dal play store, questo programma:
https://play.google.com/store/apps/d...tefairy4&hl=it
Se avete bisogno di aiuto in merito al software suindicato contattatemi pure;
- Sul telefonino, nei pressi della tv, lanciare il software appena installato, indicargli che volete comandare una TV in quanto è compatibile anche con molti altri dispositivi, indicargli la marca della tv e poi il modello mettendo in ricerca "55ec930"... Lui ti troverà una serie di modelli quindi selezionare 55ec930T........... Poi premi sull'icona "android internal ir blaster" ....
- A questo punto, in alto, sempre all'interno de software sul telefonino, scorrere sulla freccia destra fino a selezionare "LG service remote" e premere sul flag verde...
Ora, in direzione della tv, premere IN-START e la tv chiede una password, riportare 0413. Sulla schermata che appare sotto sulla sinistra dopo la voce "UTT: xxxx" (sono riportate le ore di funzionamento), e sotto ancora in "OLED compensation count" riporta quanti cicli di compensazione ha effettuato.
Per uscire spegnere la tv.
N.B.: oltre alla voce IN-START (sul cellulare), sono presenti anche le voci Ez-Adjust (da usare per far diventare ITA un tv EU) e IN-STOP (che resetta la tv ai valori di fabbrica).
2) Come entrare nel Menu di Servizio con il telecomando universale Meliconi Fully8:
- tenere premuto per 6 secondi il tasto "TV": rilasciare il tasto, l'indicatore luminoso lampeggia.
-utilizzando i tasti NUMERICI (0÷9) inserire subito il codice 1555; tre lampeggi del LED indicano che l'operazione si è conclusa in modo regolare.
da TV spento
-Accendere il TV con il telecomando Fully8
-Premere “TV” e “OK” contemporaneamente per alcuni secondi, quando il led lampeggia inserire i codici:
-255 (Ez-Adjust) per italianizzare la tv;
-251 (IN-START) per entrare nel Menu di Servizio;
-250 (IN-STOP) per resettare la tv ai valori di fabbrica con contestuale reset delle ore di funzionamento;
ora sul display della TV apparirà la richiesta di inserire la password = 0413, a questo punto dovrebbe apparire il menu di servizio.TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!